DOMANDA CONSIGLIO FINALE Pc Gaming €700

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
ma inutile nel senso che è eccessivamente buono o che non basta? non ho capito cosa intendi
Il wattaggio è troppo alto e non è il migliore degli PSU.
550W bastano e avanzano, poi mi affiderei a prodotti più solidi, come appunto l'xfx PRO oppure Corsair, Thermaltake ...
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
scusami ma da quando un wattaggio troppo alto è un male? xD
Meglio avere un PSU con un wattaggio medio (550W) che eroga più dell'80% ed è solido, invece di un altro con wattaggio alto (750W) di scarsa qualità.
Più chiaro di così non so essere.
 

Fonzies

Utente Attivo
423
3
Meglio avere un PSU con un wattaggio medio (550W) che eroga più dell'80% ed è solido, invece di un altro con wattaggio alto (750W) di scarsa qualità.
Più chiaro di così non so essere.

adesso ho capito grazie.

però a me ne han parlato bene dell'ocz. nel senso,come marca è abbastanza conosciuta in ambito pc e non credo abbia cattivi prodotti. comunque vedrò intanto grazie per i pareri
 

Marco Iagulli

Nuovo Utente
33
0
Meglio avere un PSU con un wattaggio medio (550W) che eroga più dell'80% ed è solido, invece di un altro con wattaggio alto (750W) di scarsa qualità.
Più chiaro di così non so essere.


Bene.. ascoltando i tuoi consigli più quelli del tizio del negozio di pc.. ho estrapolato la configurazione "definitiva":

PC ULTIMATE.JPG

L'alimentatore è da 700w forse troppo ma andrei sul sicuro.. in ogni caso mi interesserebbe sapere se è di buona qualità.. l'efficienza è dell'85% e Cooler Master mi sembra affidabile come marca, ora sta tutto nel modello.

Il case ho messo il Commander, sebbene non abbia le 3.0 frontali ma mi hanno detto che è migliore del k350.. e costa pure di meno..

ho aggiunto un ssd.. adesso sforo di un'ottantina di euro.. ma il pc lo prendo tra qualche gg.. poi la vga la prendo a fine ottobre.. quindi separando le spese forse riesco a racimolarli sti 80 euri.. e che io sappia incremente notevolmente le prestazioni

il resto dovrebbe essere uguale.. che ne pensate? :D
 
Ultima modifica:

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
L'ssd non aumenta affatto le prestazioni, solo la velocità di quello che ci è caricato sopra.
Poi vabbè, se vuoi spendere inutilmente 10€ per un alimentatore fai pure, a me non cambia nulla.
 

Fonzies

Utente Attivo
423
3
L'ssd non aumenta affatto le prestazioni, solo la velocità di quello che ci è caricato sopra.
Poi vabbè, se vuoi spendere inutilmente 10€ per un alimentatore fai pure, a me non cambia nulla.

aumenta l'avvio del pc e l'avvio dei programmi di una velocità assurda..non è essenziale ma è uno sfizio decisamente appagante

comunque fra questo alimentatore(cooler master b700)e l'ocz da 750w quale mi consigli? l'xfx è in "finale" quindi per ora è escluso. vorrei un confronto fra quei due se possibile,grazie
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Io i miei consigli li ho dati, siete liberi di non seguirli.
Semplicemente non ti consiglio nessuno dei due, cerco solo di dare consigli utili e consigliandotene uno ti manderei ancora di più fuori strada.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Iagulli

Fonzies

Utente Attivo
423
3
Ho deciso di ascoltare un po' i consigli di tutti voi quindi ecco la mia configurazione:

Configurazione NO CASE.png

Come alimentatore ho messo quello che mi avete consigliato tutti voi,l'xfx. L'ho messo da 650w per andare sul sicuro,spero vada bene,in caso fatemi sapere se va bene(non ho ancora capito se è modulare o no).

Come alimentatore ci sarebbe anche il cooler master b700,ma sono indeciso fra l'xfx e questo..questo costa un po' meno dell'xfx e ha 50w in piu'..ma dell'xfx me ne han parlato benissimo..ditemi voi.

Per quanto riguarda invece il resto vi sarete accorti che non c'è il case..consigliatemene qualcuno se vi va.
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Ho deciso di ascoltare un po' i consigli di tutti voi quindi ecco la mia configurazione:



Come alimentatore ho messo quello che mi avete consigliato tutti voi,l'xfx. L'ho messo da 650w per andare sul sicuro,spero vada bene,in caso fatemi sapere se va bene(non ho ancora capito se è modulare o no).

Come alimentatore ci sarebbe anche il cooler master b700,ma sono indeciso fra l'xfx e questo..questo costa un po' meno dell'xfx e ha 50w in piu'..ma dell'xfx me ne han parlato benissimo..ditemi voi.

Per quanto riguarda invece il resto vi sarete accorti che non c'è il case..consigliatemene qualcuno se vi va.
L'xfx va bene, 650W non servono a nulla e no, non è modulare.
Mi raccomando, ram low profile. Non so se te ne sei accorto, ma manca la VGA.
Come case, dicci almeno lo stile (design pulito e "rigido" o tamarrata con led et simili?).
 

Fonzies

Utente Attivo
423
3
L'xfx va bene, 650W non servono a nulla e no, non è modulare.
Mi raccomando, ram low profile. Non so se te ne sei accorto, ma manca la VGA.
Come case, dicci almeno lo stile (design pulito e "rigido" o tamarrata con led et simili?).

Lo prendo comunque da 650w,per stare sicuro,magari devo aggiungere un altro banco da 8gb di ram o in futuro o altri hardisk,potrebbe farmi comodo. Poi meglio stare larghi.

Le ram sono le gskill e sono low profile.

La scheda video è una hd7970 ma la prenderò a natale quindi per ora non l'ho messa,ma calcolatela(tanto il procio dovrebbe avere l'integrata no?).

Per il case il design mi è indifferente,basta sia grande,spazioso,con piu' ventole possibili e poi ovviamente non deve costare troppo(massimo 50-55 euro)e deve essere compatibile col resto della configurazione e con la futura hd7970.

Avevo pensato allo zalman z11 plus,andrebbe bene? avete altri consigli?
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Lo prendo comunque da 650w,per stare sicuro,magari devo aggiungere un altro banco da 8gb di ram o in futuro o altri hardisk,potrebbe farmi comodo. Poi meglio stare larghi.

Le ram sono le gskill e sono low profile.

La scheda video è una hd7970 ma la prenderò a natale quindi per ora non l'ho messa,ma calcolatela.

Per il case il design mi è indifferente,basta sia grande,spazioso,con piu' ventole possibili e poi ovviamente non deve costare troppo(massimo 50-55 euro)e deve essere compatibile col resto della configurazione e con la futura hd7970.

Avevo pensato allo zalman z11 plus,andrebbe bene? avete altri consigli?
Lo Zalman va benissimo, è anche figo :sisi:
Prendere una 7970 a Natale è stupidissimo, dato che uscirà la nuova serie a breve.
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Appunto,quindi la 7970 attuale dovrebbe scendere di prezzo no? ora sta sui 300 speravo di beccarla a fine novembre sui 250
Può anche darsi che ci sarà una VGA a 250€ della nuova serie migliore della 7970. Poi si vedrà ...
 

Fonzies

Utente Attivo
423
3
Può anche darsi che ci sarà una VGA a 250€ della nuova serie migliore della 7970. Poi si vedrà ...

Si infatti,perciò ho deciso di aspettare. Cosi' o prendo la nuova vga al prezzo della 7970 attuale,o prendo la 7970 scontata :) grazie dell'aiuto comunque

approposito comunque sai dirmi se la configurazione che ho messo nella foto di prima è perfettamente compatibile con lo zalman z11 plus e con la hd7970? grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili