DOMANDA consiglio e aiuto a proposito di chiavetta usb e rispettivo driver

LØFI

Nuovo Utente
3
2
in quesi giorni mi stanno arrivando le componenti che ho acquistato per la mia nuova configurazione.
per collegarmi ad internet ho il cavo lan di 5 metri con cui riesco a raggiungere il modem poichè la mia camera è vicina alla sala di ingresso alla quale è collegato un piccolo stanzino in cui teniamo il modem.
il cavo sarà però solamente una soluzione temporanea dato che è un pò di intralcio e non saprei bene dove farlo passare e andrebbero fatti dei lavori.
quindi ho pensato di prendere una chiavetta wifi usb 3.0 tanto trovandomi vicino alla vodafon station dovrebbe funzionare quasi quanto il cavo.
ho però visto che spesso per installare i driver della chiavetta viene fornito un cd e io sul mio pc non ho il lettore cd quindi volevo sapere se era possibile installare i driver su di un portatile e poi trasferirli con una chiavetta usb oppure se è possibile installare i driver in qualche altro modo.
Inoltre ho guardato vari modelli (vorrei spendere meno di 20 euro) e volevo chedervi secondo voi quale è il migliore ho visto questo con delle buone recensioni ma sinceramente non saprei probabilmente ce ne sono di migliori. vorrei una cosa duratura ma che comunque mi permetta giocare e di avere una buona qualià del segnale.

una di quelle che ho trovato che ha mediamente delle buone recensioni:

https://www.amazon.it/dp/B07PF87PMJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

inoltre mi chiedevo se tra le chiavette con e senza antenne cambia molto.
Grazie in anticipo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Se eviti di comprare modelli di marche sconosciute prodotti in qualche sottoscala dalle parti di Shenzhen (Cina) puoi avere la possibilità di andare sul sito del produttore e scaricare i driver aggiornati direttamente sul pc.
Se vuoi usare il pc anche per giocare e meglio evitare la connessione wifi (troppe variabili che possono compromettere la qualità del collegamento), meglio optare per delle powerline.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

MetaEX

Punks Not Dead
Utente Èlite
1,744
111
CPU
Intel Core i9 7890XE
Dissipatore
Corsair Hydro 115i RGB Platinum Radiatore da 280 mm, Ventola Doppia ML PRO da 140 mm RGB PWM, Controllo Avanzato
Scheda Madre
ROG RAMPAGE VI EXTREME
HDD
Corsair MP600 CORE XT 4000,7 GB
RAM
GSkill F4-3200C15D-16GTZSW Memoria RAM da 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL15
GPU
XFX SPEEDSTER QICK319 RADEON RX 6750XT CORE Gaming Scheda Grafica con 12GB GDDR6 HDMI 3xDP
Audio
Aune X1sGT
Monitor
BenQ PD2500Q Monitor per Designer 25 Pollici QHD, 2560 x 1440 QHD
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G3 850W Nero
Case
Cooler Master Storm Trooper Gaming
Periferiche
Hauppauge WinTV HVR-5525 (Model 150xxx, Hybrid DVB-T/T2/C/S2, IR)
OS
Microsoft Windows 11 22H2
Consiglierei una di queste famiglie di adattatori USB:


Originali forni a microonde :morte:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili