Tralasciando i contenuti della discussione (piuttosto ridicoli), non c'è altro che tu possa fare se non cambiare ISP.Questa mattina sono nuovamente stato contattato dal servizio clienti di Wind e parlo con una signora che mi dice che è la quinta volta che richiedo di essere contattato nonostante mi abbiano già riferito che hanno effettuato dei test sulla mia linea e che non riscontrano problemi di lentezza. Ora ci credo che se i test me li fai di mattina la linea va bene per forza. Mi fa "guardi lei aggancia 10 mega stabili quindi problemi sulla linea non ce ne sono. Il problema è col WiFi in casa e non possiamo mandare qualcuno a controllare a casa sua perché non disponiamo delle attrezzature necessarie" (gli avevo scritto di far controllare la porta sul DSLAM), al che le dico, "sì, tranne che non utilizzo il WiFi e l'unica cosa connessa è il mio PC via cavo". "Si ma anche se è solo uno smartphone o un PC possono comunque consumare la banda disponibile" o qualcosa del genere. Le dico che nonostante sono connesso da solo il problema si presenta sempre e solo la sera; non è saturazione? E mi dice che se la mattina in città ci sono connesse 5000 persone, la sera ce ne saranno anche sui 15000 ed è normale che riscontro problemi. Ok le dico, quindi è saturazione, non sono previsti degli ampliamenti se la situazione è questa? "No perché le centrali adesso sono obsolete ed investiamo sulle fibre."
Quindi a questo punto l'unica spiegazione plausibile è che prendano in giro e non abbiano voglia di fare niente per risolvere il problema. Io non so più che fare per avere una connessione utilizzabile la sera. Anche a voler cambiare operatore cosa mi converrebbe mettere? TIM ha finito di mettere gli armadi FTTC da un anno ma ancora non sono attivi. Qualunque consiglio è ben accetto.
Hai verificato su fibra.planetel.it se la tua zona è attualmente coperta?