Consiglio douk o scheda audio per gaming

Pubblicità

andser90

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
44
Buongiorno a tutti gli utenti, sono nuovo nel forum, mi intendo abbastanza di pc ma purtroppo quasi per niente di audio.

Sono un assiduo giocatore di fps, vorrei rimediare al terribile errore di "gioventù" di aver acquistato delle cuffie razer kraken chroma, dando finalmente una svolta all'audio in-game che non mi soddisfa.

Leggendo le discussioni precedenti ho visto che le possibilità sono sostanzialmente due, la prima cuffie stereo + douk + software virtualizzatore, la seconda cuffie + scheda audio.

Dovendo collegare anche il microfono e non essendo interessato a nient'altro che all'audio in-game, l'accoppiata cuffie-Asus Strix Soar potrebbe essere la soluzione che fa per me?

Per quanto riguarda le cuffie mi ritrovo in casa delle AKG K271 mk2 che non utilizza più nessuno, possono andare bene o è meglio andare su altro?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Leggo su Headfi.org che le K271 MKII hanno una buona qualità costruttiva, ottimo isolamento, suono molto piacevole e definito ma bassi assenti, ma penso che la cosa sia voluta, AKG le vende come cuffie professionali per il monitoring da studio e troppi bassi in una cuffia chiusa possono essere deleteri per quel tipo di utilizzo. Anche Graphs Headphone confermerebbe i bassi tendenzialmente assenti.
Una volta che ce le hai provale, se ti ci trovi bene le tieni, in caso contrario torna con un budget che vediamo cosa prendere. È una cosa che sconsiglio sempre, ma visto che le cuffie ti servono per giocare e non per ascoltare musica potresti provare a correggere i bassi arretrati con qualche forma di equalizzazione, tanto alle basse frequenze finiresti per riprodurre giusto esplosioni, spari e quant'altro.

Come scheda la Soar va bene, ha un buon chip integrato, ma allo stesso prezzo credo che la Sound Blaster Z abbia qualcosina in più. Personalmente resto comunque un aficionado dei DAC puri e andrei ugualmente di Douk, la qualità prima di tutto. :sisi:

Grazie per la risposta!

La soundblaster su Amazon viene 73€, il douk compresa spedizione sui 90€ (prenderlo dalla Cina costerebbe qualcosa meno ma mi arriva a luglio)

Vista la differenza di prezzo conviene comunque il douk?

Le cuffie le proverò, effettivamente esplosioni/spari e passi sono quello che mi interessa maggiormente, spero di riuscire ad accontentarmi dato che sarebbe un bel risparmio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta!

La soundblaster su Amazon viene 73€, il douk compresa spedizione sui 90€ (prenderlo dalla Cina costerebbe qualcosa meno ma mi arriva a luglio)

Vista la differenza di prezzo conviene comunque il douk?

Le cuffie le proverò, effettivamente esplosioni/spari e passi sono quello che mi interessa maggiormente, spero di riuscire ad accontentarmi dato che sarebbe un bel risparmio

andrei sul douk ugualmente :sisi:
Per le cuffie, visto che le hai giá, puoi valutare in prima persona quando ti arriverá la scheda audio come renderanno.

Ragazzi alla fine la scimmia ha preso il sopravvento, ho letto in più discussioni delle ad900x e dato che le akg non sono propriamente mie ma di mio padre non ho resistito ed ho acquistato le AT dal sito che consigliate!
Adesso sono un po' in paranoia perché nè la spedizione del douk nè quella delle cuffie sono ancora rintracciabili, non vedo l'ora di avere tutto tra le mani :D

Con questa configurazione dovrei essere a posto giusto?
Grazie ancora è un piacere seguirvi

con la configurazione che hai preso sarai molto soddisfatto. unica cosa: magari chiedi qualche consiglio su come impostare al meglio il tutto. buon divertimento con l'ascolto e se vuoi, lascia le tue impressioni

Ragazzi alla fine la scimmia ha preso il sopravvento, ho letto in più discussioni delle ad900x e dato che le akg non sono propriamente mie ma di mio padre non ho resistito ed ho acquistato le AT dal sito che consigliate!
Adesso sono un po' in paranoia perché nè la spedizione del douk nè quella delle cuffie sono ancora rintracciabili, non vedo l'ora di avere tutto tra le mani :D

Con questa configurazione dovrei essere a posto giusto?
Grazie ancora è un piacere seguirvi

si certo, é un impianto eccellente, conta anche che quelle cuffie sono vendute a un prezzo di listino che é piú del doppio di quello al quale le hai acquistate tu... per la spedizione ci vorrá una settimana, massimo una e mezza, ma ci abbiamo acquistato tutti su quel sito quindi non ci sono problemi.
Per la configurazione del douk, dopo l'installazione dei driver, ti lascio questo link: https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/ a te interessa il paragrafo 4.
Facci sapere come ti ci trovi, e mi raccomando, tieni a mente che nelle prime 50 ore di utilizzo, il suono puó cambiare anche notevolmente, solo dopo le 50 ore hai la percezione finale della cuffia cosí come é stata progettata.

Grazie di nuovo, siete gentilissimi!

Per quanto riguarda il rodaggio ho intenzione di farle suonare un po' anche senza ascoltarle, in modo da velocizzare il tutto

Vi aggiornerò dopo averle stressate a dovere :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro