• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio Dissipatore

Pubblicità
Ma come puoi trovarla l altezza del dissipatore se ti ha indicato la scheda madre? LOL
E che era un socket FM2 già si sapeva quando ti ha specificato la mobo.
Il 412s è alto quanto il 212 evo quindi torri da 12cm di ventola non entrano e deve andare su dissipatori con ventole da 9cm. L Arctic a11, il pro7 rev 2, il rajintek themis e aidos vanno tutti bene. Il migliore dei bassi verticali che può comprare assumendo che il suo case non porti dissipatori oltre i 155mm è il Cryorig h7
Scusa ma non ti basta il nome del case per sapere l'altezza massima del dissipatore ??

Se non c'è airflow allora è possibile, e da quello che ho visto la scheda madre ha solo un chassis fan
Il mio vecchio PC non aveva manco una ventola e ste temperature in idle non esistono. Il problema può essere il montaggio, modifiche ai voltaggi della CPU, ventola del dissipatore rotto o pasta termica da cambiare....o nell ultima caso CPU andata.

Ultima modifica:
Il mio vecchio PC non aveva manco una ventola e ste temperature in idle non esistono. Il problema può essere il montaggio, modifiche ai voltaggi della CPU, ventola del dissipatore rotto o pasta termica da cambiare.

La pasta è una di emergenza che ho trovato qua nella mia città perchè stavo senza, ed è una senza marca (lasciamo stare). I voltaggi della cpu non li ho toccati e la ventola sembra lavori regolarmente.

Si il problema e che ne io ne gli altri gentilissimi utenti che mi hanno aiutato abbiamo trovato questa specifica tecnica, il produttore non l'ha fornita.
Sicuramente cambiare il dissipatore aiuta, ma hai controllato se la ventola gira, e cambia la pasta termica, dopo 2 anni sarà diventata polvere. Secondo me lo hai montato male.

Sicuramente cambiare il dissipatore aiuta, ma hai controllato se la ventola gira, e cambia la pasta termica, dopo 2 anni sarà diventata polvere. Secondo me lo hai montato male.

La pasta l'ho cambiata due mesi fa ma con una scadente come dicevo prima, la ventola gira regolarmente e non penso di averlo montato male (l'ho smontato diverse volte per pulirlo e le temp sono rimaste le stesse). Solo il primo anno andava meglio ma poi la pasta si e seccata e l'ho dovuta cambiare con questa che lascia a desiderare.

- - - Updated - - -

Potresti darmi qualche consiglio per capire se l'ho montato male?

La pasta l'ho cambiata due mesi fa ma con una scadente come dicevo prima, la ventola gira regolarmente e non penso di averlo montato male (l'ho smontato diverse volte per pulirlo e le temp sono rimaste le stesse). Solo il primo anno andava meglio ma poi la pasta si e seccata e l'ho dovuta cambiare con questa che lascia a desiderare.

- - - Updated - - -

Prima di spendere soldi io cambierei la pasta termica con dell Arctic mx-4, e mi raccomando mettine giusto un po' a mò di chicco di riso. Se non hai risultati migliori cambia il dissipatore. Ma 60° in idle sono strani davvero

- - - Updated - - -

Scusa ma dopo aver smontato il dissipatore hai cambiato la pasta termica ?

Prima di spendere soldi io cambierei la pasta termica con dell Arctic mx-4, e mi raccomando mettine giusto un po' a mò di chicco di riso. Se non hai risultati migliori cambia il dissipatore. Ma 60° in idle sono strani davvero

Il dissi ho intenzione di comprarlo lo stesso che una temperatura più bassa e sempre bene accetta. Proverò con l'arctic mx-4 quando compro quello nuovo. Grazie per l'aiuto:)

Scusa ma dopo aver smontato il dissipatore hai cambiato la pasta termica ?

Si ogni volta che ho smontato il dissi per ripulirlo dalla polvere ho tolto la pasta vecchia e ne ho applicata della nuova, ma come dicevo prima di marca scadente, anzi senza marca!!:asd:

- - - Updated - - -

Negli Arctic freezer un tubetto è fornito con il dissipatore stesso

Pensi vada bene quella in dotazione o e meglio se compro l'arctic?

Si ogni volta che ho smontato il dissi per ripulirlo dalla polvere ho tolto la pasta vecchia e ne ho applicata della nuova, ma come dicevo prima di marca scadente, anzi senza marca!!:asd:

- - - Updated - - -

Pensi vada bene quella in dotazione o e meglio se compro l'arctic?
Scusa ma dal post precedente non ero sicuro di questa cosa :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro