• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio Dissipatore

Pubblicità

Awekened

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao, avevo intenzione di cambiare dissi con un CM Hyper 412s ma mi sono accorto che non entra nel case.
Questi dissi che ho trovato in rete dovrebbero entrare nel case? Quale mi consigliate tra questi?
-cm hyper TX3 evo;
-cm hyper T4;
-Arctic freezer 13;
-Zalman 9900;
-
RAIJINTEK Aidos.
Altrimenti potete consigliarmene uno voi che stia sui 50€ circa.
Grazie mille per l'aiuto!!

Ultima modifica:
Innanzitutto rispondi a queste domande:
Modello del case?
Socket processore?
Desideri overclockare?
Modello scheda madre?
Quando rispondi citami cosi mi arriva la notifica :)

Innanzitutto rispondi a queste domande:
Modello del case?
Socket processore?
Desideri overclockare?
Modello scheda madre?
Quando rispondi citami cosi mi arriva la notifica :)

Il case è un Itek Vic Advanced Middle Tower ATX, non mi interessa l'overclock mi basta un dissi che mi tenga basse temperature in game, la mobo è una Asus A55BM-K.

Athlon x4 750K Socket FM2+

Non riesco a trovare da nessuna parte l'altezza per il dissipatore supportata, nemmeno sul sito del produttore, secondo me l'unica cosa che puoi fare, dato che il 412s, 160mm, non entra nel case, è di optare per dei dissipatori con la ventola in alto, tipo quello stock.
Dissipatori:
Se non devi fare oc allora anche quello stock va bene.
CM Gemini II M4
Be quiet! Shadow Rock LP ( ti consiglio questo )

Ma come puoi trovarla l altezza del dissipatore se ti ha indicato la scheda madre? LOL
E che era un socket FM2 già si sapeva quando ti ha specificato la mobo.
Il 412s è alto quanto il 212 evo quindi torri da 12cm di ventola non entrano e deve andare su dissipatori con ventole da 9cm. L Arctic a11, il pro7 rev 2, il rajintek themis e aidos vanno tutti bene. Il migliore dei bassi verticali che può comprare assumendo che il suo case non porti dissipatori oltre i 155mm è il Cryorig h7

Ultima modifica:
Non riesco a trovare da nessuna parte l'altezza per il dissipatore supportata, nemmeno sul sito del produttore, secondo me l'unica cosa che puoi fare, dato che il 412s, 160mm, non entra nel case, è di optare per dei dissipatori con la ventola in alto, tipo quello stock.
Dissipatori:
Se non devi fare oc allora anche quello stock va bene.
CM Gemini II M4
Be quiet! Shadow Rock LP ( ti consiglio questo )

Grazie mille per l'aiuto, ma sto cambiando dissi proprio perchè quello stock non fredda abbastanza. Quelli che ho elencato all'inizio al 90% dovrebbero starci, se li conosci quale mi potresti consigliare tra quelli? Grazie ancora!:)

È impossibile che una CPU in idle ti faccia 60gradi, al 99% c è un problema. Probabile è montato male, cambia la pasta termica è montato per bene.
Non è che hai messo mano ai voltaggi della CPU?

Ultima modifica:
È impossibile che una CPU in idle ti faccia 60gradi, al 99% c è un problema. Probabile è montato male, cambia la pasta termica

Sono anche 2 anni che lo uso con il dissi stock...:grat: può essere che si sia rovinato il dissi? Ogni tanto lo pulisco però resta sempre quello stock!! per questo lo volevo cambiare.
P.S. per non parlare della pasta termica...:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro