DOMANDA Consiglio dissipatore ad aria

Pubblicità

law_9573

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Salve a tutti,
vorrei sostituire il dissipatore di serie intel socket 775 con ventola da 80mm. Il problema è il poco spazio nel case (il pc è un HP m9495it) che mi costringe a dover trovare una soluzione molto molto compatta. Qualcuno saprebbe consigliarmi un dissipatore ad aria decente e ad un prezzo abbordabile? Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà consigliarmi. Aggiungo che il processore è un Core 2 Quad Q9550 con TDP di 95W.
Di seguito la foto dell'interno del case

Allegati

• 040.webp
    040.webp
    395.6 KB · Visualizzazioni: 109
Ultima modifica:
Se ci sta il Raijintek Pallas (bisogna prendere bene le misure), altrimenti anche lo Zelos sarebbe meglio dello stock e ci sta di sicuro.

Sul sito ufficiale, lo zelos non è dato come compatibile con il socket 775. Inoltre, come dicevo, il margine è minimo tra la ventola e il fondo del case.

Ops, hai ragione, non ha il kit giusto. C'è lo Xigmatek Praeton LD963 che è molto simile ed è compatibile però.

Adesso verifico questo xigmatek, se no ci sarebbe il raijintek aidos che forse potrebbe starci, forse...

- - - Updated - - -

Questo Xigmatek Praeton LD963 sembra il candidato perfetto, l'ho trovato a €32.

Ok, per me va bene. Sicuramente l'Aidos sarebbe migliore comunque: se ci sta, visto che ti costa anche meno, prendi quello (occhio però che non è bassissimo).

Ho installato il nuovo dissipatore, c'è stato al millimetro anche se è molto più basso di quello che c'era prima. Come pasta termica ho utilizzato la Arctic MX-4 ma le temperature non scendono sotto i 60°.IMG_5900.webp

Ultima modifica:
Inutile dire che c'è qualcosa che non va, non può andare peggio dello stock. Quanta pasta hai messo? Sicuro che sia fissato correttamente?

Inutile dire che c'è qualcosa che non va, non può andare peggio dello stock. Quanta pasta hai messo? Sicuro che sia fissato correttamente?

In realtà, dopo aver smontato il vecchio dissipatore, ho notato che non è quello stock di Intel ma la HP ha deciso di metterne uno della Foxconn. Invece, per quanto riguarda il fissaggio, i bulloni penso di averli stretti bene; anche perchè, stringendoli di più, temevo che la scheda madre si sarebbe danneggiata. Di pasta termica ne ho messo un chicco di riso.

Ultima modifica:
Che non fosse un grande dissipatore si sapeva, ma doveva staccare in modo netto lo stock Intel. Anche se il dissipatore montano da HP potrebbe essere migliore dello stock Intel, 60-70 gradi con un carico del genere mi sembrano decisamente anomali. La ventola gira regolamente? A che velocità?

Che non fosse un grande dissipatore si sapeva, ma doveva staccare in modo netto lo stock Intel. Anche se il dissipatore montano da HP potrebbe essere migliore dello stock Intel, 60-70 gradi con un carico del genere mi sembrano decisamente anomali. La ventola gira regolamente? A che velocità?

Speedfan riporta 1100 RPM...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro