DOMANDA Consiglio dissipatore a liquido

Pubblicità

Robiros

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Buongiorno amici del forum

Ho acquistato un dissipatore a liquido della Deep Cool in offerta modello GammaXX l240 a-rgb da montare su un Ryzen5 5660G

Esteticamente bello ma non mi ha soddisfatto in prestazioni, temperature
E ventole non molto silenziose

Temperature non molto basse per quello che costa,Non Sono alte ma mi aspetto di più da un aio e che costa 90 euro e più
Tra l'altro ho un dissipatore ad aria di 20 euro della Mars Gaming su un altro PC e in pratica hanno le stesse prestazioni in fatti di gradi

Mi consigliate un Aio migliore sulla stessa fascia di prezzo?

Ho visto questo cosa ne pensate?

Enermax Aquafusion 240mm (ELC-AQF240-SQA)​

Ultima modifica:
Buongiorno amici del forum

Ho acquistato un dissipatore a liquido della Deep Cool in offerta modello GammaXX l240 a-rgb da montare su un Ryzen5 5660G

Esteticamente bello ma non mi ha soddisfatto in prestazioni, temperature
E ventole non molto silenziose

Temperature non molto basse per quello che costa,Non Sini alte ma mi aspetto di più da un aio e che costa 90 euro e più
Tra l'altro ho un dissipatore ad aria di 20 euro della Mars Gaming su un altro PC e in pratica hanno le stesse prestazioni in fatti di gradi

Mi consigliate un Aio migliore sulla stessa fascia di prezzo?

Ho visto questo cosa ne pensate?

Enermax Aquafusion 240mm (ELC-AQF240-SQA)​

Scusami ma vorresti essere più preciso ? Che temperature sta facendo la tua cpu sotto sforzo con quel dissipatore ? Magari per te sono alte ma in realtà sono estremamente basse. Che case hai, modello esatto ?

Il Migliore qualitá prezzo é l Arctic Freezer II 240mm ma per quella cpu basta un buon dissi ad aria
Confermo, bisogna stare attenti alle dimensioni poiché il radiatore è più grosso dei classici radiatori e quindi potrebbe non entrare in tutti i case o potrebbe essere ostacolato da ram con profili alti o dissipatori sulla mobo.

Bisognerebbe sapere tutta la configurazione del pc e come hai montato le ventole del dissi e del case e come le hai configurate da bios ,la pompa deve stare al 100% e nn al 90% o al 80%

Componenti del pc?

Lo hai montato bene? Che pasta termica hai usato?
Si montato bene
Passa termica noctua
Ryzen5 5600G
Asrock steel leggend b550
RAM 16 GB 3600
M2 Samsung
Case sharkon Lit 100
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusami ma vorresti essere più preciso ? Che temperature sta facendo la tua cpu sotto sforzo con quel dissipatore ? Magari per te sono alte ma in realtà sono estremamente basse. Che case hai, modello esatto ?
Case sharkon Lit 100
In idle raggiunge i 47/53 gradi
Sono molto secondo me per un dissipatore a liquido di 90 euro e più
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Bisognerebbe sapere tutta la configurazione del pc e come hai montato le ventole del dissi e del case e come le hai configurate da bios ,la pompa deve stare al 100% e nn al 90% o al 80%
La pompa come si setta nel BIOS?
Ho messo full nelle opzione delle ventole

Ultima modifica:
Ma se tu ti compri un case che ha un frontale chiuso in vetro temperato, puoi pure metterci il miglior dissipatore al mondo ma soprattutto d’estate soffrirai sempre.
Non è colpa del povero DeepCool, che non è certo il migliore ma con la tua CPU è più che adeguato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro