Drako89
Nuovo Utente
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 26
ma posso immaginarlo visto che su ebay parte da 90€
prezzo onestamente senza senso
Perchè dovrebbe essere senza senso? Quanto avrei dovuto pagarlo? 20€?
Resta comunque un buon processore che ai tempi fu anche apprezzato.
non indifferente è un termine un po eccessivo visto che la cpu è sempre quad core e sempre della stessa generazione, cambia solo che ha 800mhz in più e l' hyperthreading
Ok va bene, ma sono passato da un medio ad un top di gamma della suddetta generazione, scusa se è poco. In ogni caso da 3.40 a 4.40 ghz sono 1000 mhz in più e non sono patatine.
quello che intendo è che un i7 4790k a 90€ non ha un rapporto prezzo-prestazioni favorevole rispetto ad un i5 10400f venduto a 130€
si c' è anche il discorso ram e scheda madre, ma hai speso quello che hai speso, sicuramente troppo per quello che vale quella cpu, e sei ancora sulla stessa obsoleta piattaforma uscita nel 2013, tutto qui
Ma chi lo vuole un i5 10400? Se proprio un 10600K o un 10700K prenderei. Ma non adesso, più avanti valuterò. Ho optato per un piccolo upgrade (che comunque un pò di differenza la fa) senza dover spendere un capitale per un rifacimento totale (che credimi mi piacerebbe molto fare). In ogni caso il fulcro del discorso non è questo. Ho chiesto per avere un consiglio su un aio affidabile, non per essere criticato per le scelte che ho fatto. Ognuno fa quello che può d'altronde. E avendo poco budget, una cpu che mi faceva bottleneck con la gpu, questa è stata la soluzione migliore.
Spero di essermi spiegato bene