Consiglio dimensioni monitor generale

Pubblicità
U

Utente cancellato 369047

Ospite
Buongiorno a tutti, sto cercando un monitor per la mia postazione pc, il mio dubbio riguarda la misura dello schermo, il 27 pollici per me è troppo grande, a questo punto valuterei un 24-25 qhd o un 22 fhd. Per il 24-25, ho l'impressione che l'occhio debba muoversi troppo, o con il tempo ci si abitua? Riguardo la risoluzione, la differenza è evidente o il full basta su un 22"? Il monitor lo userei per un uso generico, soprattutto navigazione web, scrittura, cad, video e uno sporadicissimo gaming. Tutti i consigli sono ben accetti

She said bigger is better ... but i say more important is the usage of it so ...
24"full hd is nice to me but i've passed to 32" ... just because she said it ...:lol::lol::lol: lol

A naso credo che un fullhd 24" pollici faccia al caso tuo . I contenuti in 4k arriveranno sempre di più e puoi pensare ad un investimento in tal senso oppure puntare al risparmio e stare sul fullhd. La differenza si nota tra fullhd e 4k ... ed anche tanto per me però, ad esempio ,nel gaming devi avere un pc con i contro kaiser al momento .

Innanzitutto grazie per le risposte
Non ci hai detto la cosa più importante: distanza di utilizzo?
Ho una scrivania di profondità 75 cm considerando sempre un pò di base, la distanza a cui lo terrei è 60-65cm
Io ho un 27° che dopo 8 anni guardo senza difficoltà da 50 cm. Però non ho capito se alla fine vuoi che ti si consigli un monitor una volta stabiliti i pollici.
Vorrei capire più che altro se un 25, tipo il Benq PD2500Q è troppo grande o potrebbe andar bene, lo schermo più grande (e anche l'unico:asd:) che ho avuto fino ad ora è quello del portatile da 15.

Innanzitutto grazie per le risposte

Ho una scrivania di profondità 75 cm considerando sempre un pò di base, la distanza a cui lo terrei è 60-65cm

Vorrei capire più che altro se un 25, tipo il Benq PD2500Q è troppo grande o potrebbe andar bene, lo schermo più grande (e anche l'unico:asd:) che ho avuto fino ad ora è quello del portatile da 15.
Io sono passato dal 19° in 4/3 al 27° 16/9. Mi è sembrato grande giusto qualche settimana. Il prossimo sarà eventualmente un 32°. Lo standard comunque resta sempre 24° o 25°.

Tra questi qui quale consigliereste?
LG 24UD58
Samsung LS24H850QFUXEN
Benq PD2500Q

Benq BL2420PT

In realtà lo utilizzerò collegato al notebook ora ho un vivobook pro con un i7 6700hq e gtx950m da 4gb, a breve passerò ad uno zenbook con i7 8750h e 1050ti 4gb

Io ho un 27° che dopo 8 anni guardo senza difficoltà da 50 cm. Però non ho capito se alla fine vuoi che ti si consigli un monitor una volta stabiliti i pollici.
Giusto sghe , poi la distanza ha un senso, ma dipende dalla risoluzione...per dire un 4k da piu' di 90cm non ha senso..convieni she?.

io come principale ho un MSi MPG27CQ 27'' 2560 x 1440.
Ho una scrivania abbastanza poco profonda e la base di questo monitor non aiuta per niente...lo utilizzo a circa 50cm. Personalmente mi trovo bene sia per grandezza, risoluzione che curvatura.
Come secondario ho un Asus MG248QR che uso in verticale anche lui niente male FullHD a 144Hz e colori molto buoni per quanto mi riguarda addirittura migliori del MSi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro