Consiglio diffusori da supporto

Pubblicità

Kensei

Utente Èlite
Reazioni
538
Punteggio
117
Ciao a tutti, sto cercando dei diffusori di dimensione non esagerata, ho scritto da supporto apposta, per conto di mio padre, ha un impianto un po' vecchiotto composto da un amplificatore kenwood ka-76 e lettore cd aiwa xc500 (forse da rifare anche quest'ultimo) e le casse, che credo fossero artigianali, sono andate. Come dimensione vorrebbe stare sui 50 - 60 cm di altezza, l'ascolto è per musica rock (led zeppelin, pink floyd, deep purple, neil young, per intenderci) e jazz, budget 600 - 700.
Grazie.

Le casse dove le tiene? Se con supporti intendi dei piedistalli potrebbe pensare ad un paio di torri, l'impronta a terra è la stessa e la resa è completamente differente.

Da quanto ho capito su dei piedistalli, si glie l'ho detto pure io infatti per delle torri, ma dice che cosi grandi non le vuole, cmq domani aggiornerò la richiesta con i dati suggeriti dalla guida postata da kelion, scusate se non l'ho fatto subito

Allora alcune informazioni aggiuntive:

Distanza di ascolto 2,5 - 3 m
Distanza dal muro sui 20 cm
Distanza tra diffusori 2,5 - 3 m

Il budget può arrivare anche a 800 euro

Il salone non è grandissimo, per questo non vuole le torri

Scusate se faccio un altro post consecutivo, ma una coppia di Focal Aria 906? Che ne pensate?

Scusate se faccio un altro post consecutivo, ma una coppia di Focal Aria 906? Che ne pensate?
Sono gli stessi che volevo prendere anche io nel breve termine se non cambia nulla, diffusori eccezionali per il loro prezzo, ma a mio parere il kenwood é un amp decisamente sottodimensionato per pilotare diffusori di tale qualitá. Sarebbe opportuno investire parte del budget per migliorare anche questo.

Sono gli stessi che volevo prendere anche io nel breve termine se non cambia nulla, diffusori eccezionali per il loro prezzo, ma a mio parere il kenwood é un amp decisamente sottodimensionato per pilotare diffusori di tale qualitá. Sarebbe opportuno investire parte del budget per migliorare anche questo.
Si stavo leggendo un po' di recensioni in giro e sembrano ottimi e adatti allo scopo direi, purtroppo quell'ampli non lo conosco, so solo che sta li da una vita, magari provo a reperire qualche info in giro, poi se é da cambiare si cambierá, avresti qualche suggerimento a riguardo che non costi una fortuna? Tipo 200 - 300 euro

Si stavo leggendo pure io, peró non sono bravissimo nell'interpretare quei numeri, mi colpisce la data di uscita che é la stessa mia di nascita e credo che siamo quasi coetanei :D
Cmq 100 watts per channel into 8Ω, di potenza ne dovrebbe avere no?
puó averne anche 1000 di watt, il problema é come sono... Idealmente te ne potrebbero bastare anche la metá basta che siano buoni, Focal stessa consiglia minimo 25 watt, ma quell'amp non mi pare di grande qualitá e vista l'etá con tutta probabilitá ha i condensatori dello stadio finale logori e da sostituire, tanto vale sostituire il pacchetto completo.

Penso anch'io. Trent'anni di età non sono il max per gli elettrolitici...

puó averne anche 1000 di watt, il problema é come sono... Idealmente te ne potrebbero bastare anche la metá basta che siano buoni, Focal stessa consiglia minimo 25 watt, ma quell'amp non mi pare di grande qualitá e vista l'etá con tutta probabilitá ha i condensatori dello stadio finale logori e da sostituire, tanto vale sostituire il pacchetto completo.
Capito, certo dopo 30 anni non stará sicuramente in buone condizioni, hai qualche modello in particolare da consigliare?

Capito, certo dopo 30 anni non stará sicuramente in buone condizioni, hai qualche modello in particolare da consigliare?
dipende da quanto sei intenzionato a spendere, peró diciamo che per pilotare diffusori come i focal almeno un Marantz PM6006 / Yamaha A-S701 sarebbero opportuni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro