DOMANDA Consiglio di acquisto per cavo ethernet e disposizione router

Pubblicità
Uno alla volta perché magari hai la fortuna di beccare quello errato e non devi rifarli entrambe.

Si, devi verificare anche che vada ad 1gbits. Se termini il cavo malamente può funzionare ma a 100 mbps.

No, 100 metri funziona. Se però non ti servono tutti e 100 metri taglia la parte in eccesso.
Ok

Buona sera ho un altra domanda: io ho 4cavi ethernet che partono dal modem e vanno in diverse parti della casa, dove si collegano ai router per estendere la connessione Wi-Fi. La mia domanda è: meglio collegare questi 4 cavi direttamente nelle 4porte libere del modem Tim (fibra a 1Gbs) oppure collegare prima uno switch ad una porta e lì tutti i vari cavi dei router? Grazie.

Buona sera ho un altra domanda: io ho 4cavi ethernet che partono dal modem e vanno in diverse parti della casa, dove si collegano ai router per estendere la connessione Wi-Fi. La mia domanda è: meglio collegare questi 4 cavi direttamente nelle 4porte libere del modem Tim (fibra a 1Gbs) oppure collegare prima uno switch ad una porta e lì tutti i vari cavi dei router? Grazie.
Se arrivano tutti al router basta che li colleghi a quello senza switch che è già nel router. Inutile aggiungere switch ulteriore

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

100 metri di cavo ethernet sei comunque al limite, potrebbe dar problemi...

Buona sra
100 metri di cavo ethernet sei comunque al limite, potrebbe dar problemi...
Buona sera. Confermo che ho appena finito il lavoro, alla fine ho acquistato il cavo da 50 metri, ho spostato il router in una posizione più vicina ma anche comoda. Il cavo è di ottima qualità. Porta quasi Interamente il segnale della fibra a 1Gbs. Sono super soddisfatto. Grazie a tutti. Screenshot_2022-10-26-21-28-34-12_79d0ff8f9752a3fc32487e6d62330a6a.webp

Buona sra

Buona sera. Confermo che ho appena finito il lavoro, alla fine ho acquistato il cavo da 50 metri, ho spostato il router in una posizione più vicina ma anche comoda. Il cavo è di ottima qualità. Porta quasi Interamente il segnale della fibra a 1Gbs. Sono super soddisfatto. Grazie a tutti. Visualizza allegato 444501
Ottima soluzione dai. Quel cavo è eccezionale per qualità e prezzo. Non è roba cinese da battaglia e si vede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro