ciao ragazzi sono nuovo del forum e poco esperto nella componentistica hardware.nel periodo di natale vorrei acquistare un pc fisso da usare per l'università(studio matematica).fondamentalmente vorrei un computer abbastanza pèotente a livello di calcolo userò intensamente programmi di calcolo molto pesanti come matlab,mathematica,e IDE per linguaggi c\c++e java.col computer sottoscrivo non ci giocherò,se non di rado a giochi di strategia anche piuttosto vecchi(imperium tre regni e giochi simili).userò abbastanza però il pc per vedere film.insomma un uso tranquillo,ma non voglio arrangiare e quindi preferirei un pc abbastanza potente.
uso come sistema operativo ubuntu,in partizione,affianco a windows(che non uso quasi mai).
cosa consigliate?vorrei un assemblato(da chi potrei farmelo fare?),ed avevo pensato ad una cpu amd fx 8350 e un 8-16 gb di ram,con 1 TB di hard disk.la scheda grafica va bene una qualsiasi,probabilmente mi basta l'integrata(al massimo se poi la volessi potrei metterla in seguito una dedicata?)
voi cosa mi consigliate?
- - - Updated - - -
nessuno può darmi una mano?ho letto tr l'altro che per calcolo numerico e simulazioni il processore amd fx 8350 non è consigliato.....possibile?dalla scheda tecnica sembra avere ottime credenziali...
uso come sistema operativo ubuntu,in partizione,affianco a windows(che non uso quasi mai).
cosa consigliate?vorrei un assemblato(da chi potrei farmelo fare?),ed avevo pensato ad una cpu amd fx 8350 e un 8-16 gb di ram,con 1 TB di hard disk.la scheda grafica va bene una qualsiasi,probabilmente mi basta l'integrata(al massimo se poi la volessi potrei metterla in seguito una dedicata?)
voi cosa mi consigliate?
- - - Updated - - -
nessuno può darmi una mano?ho letto tr l'altro che per calcolo numerico e simulazioni il processore amd fx 8350 non è consigliato.....possibile?dalla scheda tecnica sembra avere ottime credenziali...