DOMANDA Consiglio cuffie

Fabioleo

Nuovo Utente
97
6
Salve ragazzi, sono un utente che segue spesso, ed ha scritto vari volte su questo forum, per quanto riguarda varie componenti di elettronica da acquistare, e mi sono sempre trovato bene, quindi ho pensato di postare qua anche la mia domanda per quanto riguarda l'acquisto delle mie nuove cuffie.
Premetto di non essere un audiofilo, però riesco a notare la differenza tra un paio di cuffie decenti, ed un paio di auricolari da 5 euro. Detto ciò, vorrei chiedere a voi più esperti di me, un consiglio su che cuffie potrei comprare per sostituire le mie akg k518le di cui si sono distrutti i padiglioni, ed in ogni caso avrei voluto cambiarle lo stesso, perchè sono delle on ear, ed adesso che arriva l'estate, vorrei passare a delle più comode over ear.
Il mio uso delle suddette cuffie, sarà 30% gaming (ho un inspiron 7567, e non ho una scheda audio dedicata esterna) con razer virtual surround, e 70% musica (principalmente su pc, però non escludo che qualche volta capiti di collegarle al mio smartphone).
Sulla musica che ascolto, non credo di potervi dare informazioni, perchè vario di periodo in periodo, ascoltando di tutto.
Come budget non vorrei spendere molto, pensavo di stare sui 50 euro, ma in caso ci sia qualcosa che valga la pena, potrei anche aumentare leggermente il budget.
Detto questo, credo di non aver dimenticato niente, ma se così non fosse, siete liberi di chiedermi informazioni aggiuntive. Secondo voi, quali potrebbero essere delle cuffie che farebbero al caso mio?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Con quel budget devi andare di Superlux HD681Evo praticamente obbligato, oppure le Sharkoon B1 se le vuoi con il microfono
 

Fabioleo

Nuovo Utente
97
6
Ma bazzicando in giro ho sentito che sono abbastanza delicate le 681 evo è vero? E poi secondo te riuscirei a pilotarle decentemente con l'integrata?
 

Fabioleo

Nuovo Utente
97
6
Ti ringrazio innanzi tutto per la risposta Ale, ma ho già provato in passato quelle cuffie, e non me ne volere, ma mi sono sembrate abbastanza deludenti come qualità audio, mi sono sembrate avere dei bassi poco precisi, e degli alti troppo taglienti, rispetto alle akg che già avevo, comunque, come ho già detto, se c'è qualche prodotto che vale la pena acquistare, potrei anche aggiungere una ventina di euro al budget iniziale
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ti ringrazio innanzi tutto per la risposta Ale, ma ho già provato in passato quelle cuffie, e non me ne volere, ma mi sono sembrate abbastanza deludenti come qualità audio, mi sono sembrate avere dei bassi poco precisi, e degli alti troppo taglienti, rispetto alle akg che già avevo, comunque, come ho già detto, se c'è qualche prodotto che vale la pena acquistare, potrei anche aggiungere una ventina di euro al budget iniziale
quoto l'opzione superlux anche io, l'integrata dovrebbe farcela discretamente, sebbene comunque una dedicata é ovviamente meglio. Sulla fragilitá: non devi farle cadere e soprattutto non devi strattonarle, una volta che le tieni bene ti durano quanto vuoi (sono comunque facilmente riparabili in caso).
 

Fabioleo

Nuovo Utente
97
6
quoto l'opzione superlux anche io, l'integrata dovrebbe farcela discretamente, sebbene comunque una dedicata é ovviamente meglio. Sulla fragilitá: non devi farle cadere e soprattutto non devi strattonarle, una volta che le tieni bene ti durano quanto vuoi (sono comunque facilmente riparabili in caso).
Allora da quel punto di vista, non dovrei avere problemi, per quanto riguarda strattoni e farle cadere, l'unico dubbio che avevo, era che sono uno studente fuori sede, e che spesso quando viaggio, le metto in valigia, ma da come mi dici, non dovrebbe essere un problema se le sistemo per come si deve.
Per quanto riguarda un qualcosa per pilotarle, secondo voi si trova qualcosa di decente e non troppo costoso?
Potrei farci un pensiero in futuro magari, però dovrebbe essere qualcosa di abbastanza portatile vista la mia situazione attuale.
Ma invece le sharkoon sono paragonabili alle superlux come qualità audio?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
FiiO Q1 Mk2 credo sia quel che cerchi, va benissimo anche per delle cuffiette in-ear

Sharkoon sono più per postazione da pc, per giocare, suono buono ugualmente anche se poco meno delle superlux, hanno il microfono in più
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Allora da quel punto di vista, non dovrei avere problemi, per quanto riguarda strattoni e farle cadere, l'unico dubbio che avevo, era che sono uno studente fuori sede, e che spesso quando viaggio, le metto in valigia, ma da come mi dici, non dovrebbe essere un problema se le sistemo per come si deve.
Per quanto riguarda un qualcosa per pilotarle, secondo voi si trova qualcosa di decente e non troppo costoso?
Potrei farci un pensiero in futuro magari, però dovrebbe essere qualcosa di abbastanza portatile vista la mia situazione attuale.
Ma invece le sharkoon sono paragonabili alle superlux come qualità audio?
quoto il Q1 MK II se te le porti anche in giro.
Mi raccomando a non schiacciarle, son studente universitario pure io e so come si finisce spesso a pressare la roba dentro lo zaino :asd:
Sharkoon é un poco inferiore :sisi:
 

Fabioleo

Nuovo Utente
97
6
quoto il Q1 MK II se te le porti anche in giro.
Mi raccomando a non schiacciarle, son studente universitario pure io e so come si finisce spesso a pressare la roba dentro lo zaino :asd:
Sharkoon é un poco inferiore :sisi:

Eh si, io studio a torino, e ritorno spesso in sicilia, quindi con tutta l'elettronica che mi porto avanti e indietro, riempio un bagaglio solo con quella, come "portatile" intendevo più che portarlo in giro pur le cuffiette, che non fosse grande quanto il mio pc, perchè quando viaggio cerco di rimanere leggero, e non vorrei lasciare in casa cose costose.
Comunque ci penserò se ne vale la pena spendere quei soldi.
Per quanto riguarda le cuffie invece devo dire che ultimamente con l'avvento di fortnite le uso un pò di più per giocare, quindi le sharkoon mi intrigano molto.. secondo voi la resa del surround è simile su entrambe? (Surround virtuale si intende:asd::asd:)
Alla fine del microfono mi interesserebbe relativamente, perchè per comunicare mi basta l'integrato del mio pc.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Se il microfono ti interessa relativamente allora prendi le superlux, la qualità è ottima. Occhio a non tirare il cavo e stai a cavallo :ok:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Eh si, io studio a torino, e ritorno spesso in sicilia, quindi con tutta l'elettronica che mi porto avanti e indietro, riempio un bagaglio solo con quella, come "portatile" intendevo più che portarlo in giro pur le cuffiette, che non fosse grande quanto il mio pc, perchè quando viaggio cerco di rimanere leggero, e non vorrei lasciare in casa cose costose.
Comunque ci penserò se ne vale la pena spendere quei soldi.
Per quanto riguarda le cuffie invece devo dire che ultimamente con l'avvento di fortnite le uso un pò di più per giocare, quindi le sharkoon mi intrigano molto.. secondo voi la resa del surround è simile su entrambe? (Surround virtuale si intende:asd::asd:)
Alla fine del microfono mi interesserebbe relativamente, perchè per comunicare mi basta l'integrato del mio pc.
a livello di surround direi che siamo sullo stesso livello, forse leggermente avvantaggiata la superlux grazie al fatto che é semiaperta.
Se non ti serve il microfono, o ti serve relativamente poco, puoi prendere due piccioni con una fava e scegliere le HD681 evo anche per la qualitá audio.
 

Fabioleo

Nuovo Utente
97
6
Ook ringrazio tutti quanti per i vostri consigli, quindi mi sa che deciderò tra le 681evo e le b1, anche se sono leggermente più propenso per le superlux, ma vorrei farvi un altra domanda, giusto per non farmi fregare, ho visto che su Amazon i prezzi per queste cuffie al momento sono abbastanza alti, avete da consigliarmi qualche altro sito dove acquistarle? Oppure aspetto che magari cala il prezzo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili