Consiglio cuffie

Pubblicità

bugs83

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
54
Ciao,
ieri ho preso le Kraken 7.1 V2 della Razer ma con mio sommo rammarico le rimando indietro perché sono rimasto molto deluso della qualità audio. In cuffia si sente troppa confusione, non si capisce nulla, è come essere in un aquario. Ho giochicchiato un po' con l'equalizzatore ma si sentono solo i bassi anche disattivando il bass boost e abbassando al minimo l'equalizzatore. Peccato, ma non fanno per me.

Sto cercando quindi un'alternativa.

Utilizzo principale Musica (Spotify) e Giochi on line.

valuto qualunque proposta:
cuffie da ascolto+mic separato (clip?)
cuffie gaming
cuffie wireless o no. (mi van bene tutte e 2 le soluzioni)

Da quello che ho provato in questi gg il surround virtuale genera solo caos quindi rimarrei sulle stereo.

Budget massimo 250€, l'importante è la qualità audio.

Leggendo qua e la ho notato le Sennheiser GAME ZERO.. pareri?

Ciao,
ieri ho preso le Kraken 7.1 V2 della Razer ma con mio sommo rammarico le rimando indietro perché sono rimasto molto deluso della qualità audio. In cuffia si sente troppa confusione, non si capisce nulla, è come essere in un aquario. Ho giochicchiato un po' con l'equalizzatore ma si sentono solo i bassi anche disattivando il bass boost e abbassando al minimo l'equalizzatore. Peccato, ma non fanno per me.

Sto cercando quindi un'alternativa.

Utilizzo principale Musica (Spotify) e Giochi on line.

valuto qualunque proposta:
cuffie da ascolto+mic separato (clip?)
cuffie gaming
cuffie wireless o no. (mi van bene tutte e 2 le soluzioni)

Da quello che ho provato in questi gg il surround virtuale genera solo caos quindi rimarrei sulle stereo.

Budget massimo 250€, l'importante è la qualità audio.

Leggendo qua e la ho notato le Sennheiser GAME ZERO.. pareri?
lascia stare, le zero sono delle HD518 con un microfono e un prezzo notevolmente piú alto.
Dai un'occhiata alle audio technica ATH AD900x, per giocare sono eccellenti grazie all'enorme soundstage e il grande dettaglio che hanno. Tendono leggermente sugli alti, che sono estesi, ariosi ma non sono affaticanti (rimangono comunque leggermente in rilievo sulla gamma sonora). Si trovano a 160€ su eglobalcentral. Dovresti abbinarci comunque una buona scheda audio, ad esempio l'SMSL M3, 55€ su ebay. Con circa 200€ hai un impianto davvero eccellente sotto tutti i punti di vista.
In alternativa ci sarebbero anche le nuove sennheiser HD599 a 210€, abbastanza lineari come risposta, soundstage piú stretto delle ath ma con sempre un ottimo livello di dettaglio, da abbinare anche loro all'SMSL.
Per il microfono, va benissimo lo zalman a clip da collegare sul cavo cuffia, se non fai registrazioni professionali.

Grazie, le tengo in considerazione perché sto leggendo recensioni positive.
Come collego SMSL M3 al pc? lo collego alla scheda audio integrata o via USB?
Che ne pensi di HyperX CLoud revolver?

Grazie, le tengo in considerazione perché sto leggendo recensioni positive.
Come collego SMSL M3 al pc? lo collego alla scheda audio integrata o via USB?
Che ne pensi di HyperX CLoud revolver?
via USB, la trasmissione deve essere digitale per funzionare, perché deve scavalcare l'integrata del tuo pc.
le hyperx sono uguali alle razer, anni luce indietro alle cuffie di prima. Per rendere l'idea, giá alle HD598 o alle DT770 pro da 120€ non c'é un headset che regga il paragone :sisi:

Rimanendo invece in acquisti che posso fare su Amazon e marca Sennheiser, hai qualcosa da consigliarmi? HD 599?

No non ho provato nulla, ho citato quella marca perché vedo che su ogni recensione/guida acquisto è sempre stata data tra le migliori... non so nulla del settore qui di altre marche nn ne conosco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Non parlano male neanche delle Superlux HD681..che mi dici di queste? Ti dico sinceramente che al momento sono orientato sulle 599 per via di Amazon. Come scheda audio rimango su quello o ci sono altre alternative? Soundblaster z?

Non parlano male neanche delle Superlux HD681..che mi dici di queste? Ti dico sinceramente che al momento sono orientato sulle 599 per via di Amazon. Come scheda audio rimango su quello o ci sono altre alternative? Soundblaster z?

scheda audio rimani sull'SMSL, al massimo puoi dare un'occhiata al douk dsd1796, 80€ su ebay, ma sono alla fine simili.
le superlux sono molto buone per quel che costano, ma a mio parere le 599 sono superiori, anche solo per quanto riguarda la costruzione. Ad ogni modo sennheiser non è tra le migliori, è a pari livello con moltissime altre marche che producono cuffie hifi, non è ne sotto nè sopra, va soltanto a gusti.

Scusa ancora una cosa.. leggendo qua e la sembra che le AD-900x siano leggermente sbilanciate sugli alti/medi mentre le 599 siano più equilibrate e comode. Tu le hai provate entrambi? Tua sensazione? Altra cosa, non ho esperienza con quel sito che dici tu, è affidabile? Sai se possono fare eventualmente resi come con Amazon? La mia paura è che le cuffie siano troppo grandi e scivolino parecchio...

Scusa ancora una cosa.. leggendo qua e la sembra che le AD-900x siano leggermente sbilanciate sugli alti/medi mentre le 599 siano più equilibrate e comode. Tu le hai provate entrambi? Tua sensazione? Altra cosa, non ho esperienza con quel sito che dici tu, è affidabile? Sai se possono fare eventualmente resi come con Amazon? La mia paura è che le cuffie siano troppo grandi e scivolino parecchio...

si parla di "leggermente", si. La AD900x é una cuffia piú sul brillante, con alti estesi ma non affaticanti comunque, e bassi presenti in giusta quantitá. Comode lo sono entrambe tranquillo, non scivola nessuna. Su quel sito ci ho comprato sia io che altri utenti e conoscenti, non ci sono problemi, per il reso al massimo puoi rivolgerti direttamente al produttore.

niente... sono davanti al carrello Amazon e sono indeciso tra le 599 e le ad900x... caspita non so quale scegliere!

niente... sono davanti al carrello Amazon e sono indeciso tra le 599 e le ad900x... caspita non so quale scegliere!
beh sono due cuffie differenti, la AD900x ha indubbiamente un palco molto piú vasto (ora abbiamo anche la recensione fresca fresca appena stilata da @4MisT: https://www.tomshw.it/forum/threads/recensione-audio-technica-ath-ad-900x.649585/) e alti piú in rilievo.
La 599 é sicuramente piú bilanciata (simil HD600) ma con un soundstage piú piccolo. Qualunque cuffia tu scelga, cadi in piedi comunque visto che si tratta di due modelli eccellenti. La AD900x ti conviene prenderla su eglobal visto che costa 100€ buoni in meno. Probabilmente azzardando un'ipotesi (cosa che comunque va anche a gusti), la AD900x la vedrei meglio per gaming, musica strumentale, classica e jazz, la 599 piú per un ascolto critico simil-studio.

di eglobal non mi piace questo:

* Si prega di notare che tutte le cuffie, auricolari ed articoli cura della persona non sono coperti da restituzione a causa di problemi di igiene. *

Pubblicità
Pubblicità
Indietro