Consiglio Cuffie Stereo

danieleuno

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti intanto ringrazio chiunque interverrà alla discussione. Arrivo subito alla domanda potete consigliarmi un paio di cuffie da attaccare al Pc di qualità superiori alle sennheise game zero/One? non mi sono trovato bene l'audio e buono nei medio alti però è molto scarno nei bassi e l'audio e bassino! Considerate che le cuffie sono attaccate ad una scheda audio usb sounblaster G5
Vorrei questa volta non fare la sciocchezza di prendere cuffie con microno incorporato si pagano molto di più, allo stesso prezzo 170€ penso propio di trovare modelli molto più validi...
Vorrei considerare sia cuffie aperte che cuffie chiuse principalmente le userò per il gaming..
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Consiglio sennheiser hd 598 oppure se vuoi un suono più analitico le k701 oppure se vuoi cuffie chiuse un po' più bassose ma portatili ci sono le ath m50x
Occhio che le sennheiser si trovano a molto meno del prezzo su amazon

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti intanto ringrazio chiunque interverrà alla discussione. Arrivo subito alla domanda potete consigliarmi un paio di cuffie da attaccare al Pc di qualità superiori alle sennheise game zero/One? non mi sono trovato bene l'audio e buono nei medio alti però è molto scarno nei bassi e l'audio e bassino! Considerate che le cuffie sono attaccate ad una scheda audio usb sounblaster G5
Vorrei questa volta non fare la sciocchezza di prendere cuffie con microno incorporato si pagano molto di più, allo stesso prezzo 170€ penso propio di trovare modelli molto più validi...
Vorrei considerare sia cuffie aperte che cuffie chiuse principalmente le userò per il gaming..
oh bene, meno male che ti sei redento dalle cuffie da gaming :asd:
con 170€ trovi come aperte le HD598SE, grado SR125e, AKG K702.
Chiuse suggerirei le shure SRH840 e le beyerdynamic DT770 pro versione 32 oppure 80 ohm.
 

danieleuno

Nuovo Utente
11
0
oh bene, meno male che ti sei redento dalle cuffie da gaming :asd:
con 170€ trovi come aperte le HD598SE, grado SR125e, AKG K702.
Chiuse suggerirei le shure SRH840 e le beyerdynamic DT770 pro versione 32 oppure 80 ohm.
Eh già o fatto una cavolata ora non la voglio ripetere!
C'è tanta differenza tra una cuffia chiusa ed una aperta nel suono tridimensionale?
I bassi sono evidenti anche sulle cuffie aperte oppure a prescindere tendono ad esaltare gli alti?!
 

danieleuno

Nuovo Utente
11
0
Consiglio sennheiser hd 598 oppure se vuoi un suono più analitico le k701 oppure se vuoi cuffie chiuse un po' più bassose ma portatili ci sono le ath m50x
Occhio che le sennheiser si trovano a molto meno del prezzo su amazon

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ok staro attento al prezzo su Amazon grazie...
Un suono analitico cosa significa?!
Cosa devo considerare in una cuffia per capire la bontà gli ohm o sensibilità db?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Eh già o fatto una cavolata ora non la voglio ripetere!
C'è tanta differenza tra una cuffia chiusa ed una aperta nel suono tridimensionale?
I bassi sono evidenti anche sulle cuffie aperte oppure a prescindere tendono ad esaltare gli alti?!
di solito le cuffie aperte hanno un soundstage piú ampio, ma ci sono anche le dovute eccezioni.
la questione dei bassi invece non c'entra nulla con l'aperto o chiuso ed é caratteristico di ogni cuffia. In generale le sennheiser tendono ad avere un suono piú sul caldo e sul basso, mentre le beyerdynamic hanno un suono che é sui bassi ma vengono accentuati leggermente anche gli alti.

analitico significa con la risposta piú lineare possibile, con tutte le frequenze nella giusta misura e "isofoniche", ovvero che a paritá di potenza inviata suonano tutti con la stessa potenza percepita. É il classico suono di cuffie da studio di registrazione, ma talvolta puó risultare un po' noioso. Ovviamente questo lo penso io, c'é gente che adora le cuffie analitiche, va a gusti.

ohm e dB non c'entrano nulla con la qualitá della cuffia e del suono e servono solo per capire quale amplificatore puó andar bene.
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Gli ohm ti dicono solo quanto è difficile da pilotare, e nemmeno perché ci sono altri fattori quindi alla fine di dati tecnici per la qualità della cuffia non ce ne sono ci si deve solo affidare a esperti e recensioni
Analitiche significa con una risposta in frequenza piatta, e quindi che hanno un suono equilibrato e che riproduce fedelmente la canzone e non ci mette nulla di proprio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Gli ohm ti dicono solo quanto è difficile da pilotare, e nemmeno perché ci sono altri fattori quindi alla fine di dati tecnici per la qualità della cuffia non ce ne sono ci si deve solo affidare a esperti e recensioni
Analitiche significa con una risposta in frequenza piatta, e quindi che hanno un suono equilibrato e che riproduce fedelmente la canzone e non ci mette nulla di proprio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
concordo sull'ultima parte, una cuffia analitica ha un suono equilibrato e riproduce fedelmente la traccia, ma la risposta in frequenza non é affatto piatta.
Prendiamo come esempio le HD800, le cuffie analitiche per eccellenza: http://graphs.headphone.com/index.p...e=30&graphType=0&buttonSelection=Update+Graph
il grafico come vedi non é affatto piatto. Dunque perché vengono chiamate analitiche? Semplice. L'orecchio umano non é un microfono, e come tale percepisce la potenza sonora alle diverse frequenze in maniera alterata, prova ad ascoltare un suono nella banda 1-3kHz a 0dB di gain e poi allo stesso volume un suono a 18kHz, ti accorgerai subito che pur essendo di egual potenza la percezione del suono é notevolmente diversa.
L'obiettivo dei produttori di cuffie analitiche non é creare la cuffia dalla risposta piú piatta possibile, ma la cuffia con la risposta piú vicina possibile all'opposto della curva isofonica.
Equal_loudness_no_caption.svg
Questa é una curva isofonica, dove sulle ascisse c'é la scala delle frequenze mentre in ordinata i phon, che sono essenzialmente i decibel compensati per l'orecchio umano. Come vedi, il grafico della HD800 tende ad essere esattamente l'opposto della curva isofonica di riferimento :)
Qui se vuoi approfondire: https://it.wikipedia.org/wiki/Diagramma_di_uguale_intensità_sonora
 

danieleuno

Nuovo Utente
11
0
di solito le cuffie aperte hanno un soundstage piú ampio, ma ci sono anche le dovute eccezioni.
la questione dei bassi invece non c'entra nulla con l'aperto o chiuso ed é caratteristico di ogni cuffia. In generale le sennheiser tendono ad avere un suono piú sul caldo e sul basso, mentre le beyerdynamic hanno un suono che é sui bassi ma vengono accentuati leggermente anche gli alti.

analitico significa con la risposta piú lineare possibile, con tutte le frequenze nella giusta misura e "isofoniche", ovvero che a paritá di potenza inviata suonano tutti con la stessa potenza percepita. É il classico suono di cuffie da studio di registrazione, ma talvolta puó risultare un po' noioso. Ovviamente questo lo penso io, c'é gente che adora le cuffie analitiche, va a gusti.

ohm e dB non c'entrano nulla con la qualitá della cuffia e del suono e servono solo per capire quale amplificatore puó andar bene.
Allora il campo si ristringe...
Sarei indeciso su cuffia chiusa beyerdynamic DT770 pro 80Ohm oppure aperta AKG K702!
AKG K702 dai video sembra plasticaccia ma e il suono quello che conta pero' si sa anche l'estetica fa la sua parte! Poi non so se qualcuno di voi possiede questa cuffia e mi puo smentire...
Il discorso di cuffia analitica ora e chiaro, pero' volevo sapere se appunto avendo una scheda audio soundblaster G5 che puo' amplificare ed equalizzare il suono a mio piacimento c'e una riduzione della qualità effettiva che esce dalle cuffie? mi spiego meglio se voglio enfatizzare i bassi o al contrario gli alti con la scheda audio ci sono dei preret che posso impostare a mio piacimento, nel momento in cui attivo uno di questi ci sara' una perdita di qualita' visto che le cuffie avendo un suono analitico cercano di riprodurlo il più fedelmente possibile oppure la scheda elabora il suono in modo differente riuscendo a non intaccare la bonta' del segnale?

Beyerdynamic DT770 pro 80Ohm cuffie chiuse sembrano fatte con materiali buoni peccato i padiglioni in tessuto grigio orribili da vedere avreri preferito neri ancora meglio in pelle!
Da quello che leggo ne parlano tutti molto bene non so pero' la differenza tra il modello monitor o studio!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Allora il campo si ristringe...
Sarei indeciso su cuffia chiusa beyerdynamic DT770 pro 80Ohm oppure aperta AKG K702!
AKG K702 dai video sembra plasticaccia ma e il suono quello che conta pero' si sa anche l'estetica fa la sua parte! Poi non so se qualcuno di voi possiede questa cuffia e mi puo smentire...
Il discorso di cuffia analitica ora e chiaro, pero' volevo sapere se appunto avendo una scheda audio soundblaster G5 che puo' amplificare ed equalizzare il suono a mio piacimento c'e una riduzione della qualità effettiva che esce dalle cuffie? mi spiego meglio se voglio enfatizzare i bassi o al contrario gli alti con la scheda audio ci sono dei preret che posso impostare a mio piacimento, nel momento in cui attivo uno di questi ci sara' una perdita di qualita' visto che le cuffie avendo un suono analitico cercano di riprodurlo il più fedelmente possibile oppure la scheda elabora il suono in modo differente riuscendo a non intaccare la bonta' del segnale?

Beyerdynamic DT770 pro 80Ohm cuffie chiuse sembrano fatte con materiali buoni peccato i padiglioni in tessuto grigio orribili da vedere avreri preferito neri ancora meglio in pelle!
Da quello che leggo ne parlano tutti molto bene non so pero' la differenza tra il modello monitor o studio!
per la questione equalizzatore, dipende ci sono alcune schede che hanno buoni equalizzatori altre invece no. In linea di massima dovrebbe andare bene, ma i preset preimpostati sono il male puro, suggerisco di impostarsi una curva di equalizzazione personale.

Come cuffie ci sarebbero anche le DT990 aperte, che sono molto buone, ma richiedono troppa potenza secondo me per essere pilotate dal G5, ci vuole giá un amp piú serio. Le beyer chiuse sono molto comode e anche valide.
 

danieleuno

Nuovo Utente
11
0
Audio-Technica ATH-AD700X invece come vi sembrano? Dicono che sono le migliori cuffie gaming in circolazione adatte soprattutto per fps dove sentire i passi dei nemici e la cosa più importante! Meno per ascoltare musica... costano una quarantina di euro in più rispetto alla altre menzionate pero' mi sembra che ne valga la pena che dite?!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Audio-Technica ATH-AD700X invece come vi sembrano? Dicono che sono le migliori cuffie gaming in circolazione adatte soprattutto per fps dove sentire i passi dei nemici e la cosa più importante! Meno per ascoltare musica... costano una quarantina di euro in più rispetto alla altre menzionate pero' mi sembra che ne valga la pena che dite?!
beh diciamo che non esiste la migliore cuffia da gaming in generale, ma quella che a noi ci piace di piú :asd:
comunque si, sono ottime cuffie anche loro, sono sempre audio technica, sono equivalenti direi.
 

danieleuno

Nuovo Utente
11
0
Mi sono deciso ad acquistare le Audio-Technica ATH-AD700X mi sembrano delle buone cuffie sia per quanto riguardo il confort dei padiglioni che come audio sopratutto sono in linea con le DT990 che mi piacevano ma vedendo dei videoconfronti mi sembra che il suono sia meno ovattato, dovrebbe avere meno bassi delle DT990 ma con l'equlizzatore dovrei sistemarle a mio piacimento...
Per questa tipologia di cuffie è importante fare un rodaggio? Di quante ore parliamo 50/100/300? Il suono cambiera' radicalmente oppure ci sarà' solo un minimo margine di miglioramento che si noterà sopratutto nelle prime ore e poi si stabilizzare e più o meno il suono rimarrà lo stesso?!
Scusate per le domande ma di solito o sempre acquistato cuffie da gaming che prendevo e le indossavo senza troppi pensiri ^^
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Mi sono deciso ad acquistare le Audio-Technica ATH-AD700X mi sembrano delle buone cuffie sia per quanto riguardo il confort dei padiglioni che come audio sopratutto sono in linea con le DT990 che mi piacevano ma vedendo dei videoconfronti mi sembra che il suono sia meno ovattato, dovrebbe avere meno bassi delle DT990 ma con l'equlizzatore dovrei sistemarle a mio piacimento...
Per questa tipologia di cuffie è importante fare un rodaggio? Di quante ore parliamo 50/100/300? Il suono cambiera' radicalmente oppure ci sarà' solo un minimo margine di miglioramento che si noterà sopratutto nelle prime ore e poi si stabilizzare e più o meno il suono rimarrà lo stesso?!
Scusate per le domande ma di solito o sempre acquistato cuffie da gaming che prendevo e le indossavo senza troppi pensiri ^^
beh comunque le dt990 sono fantastiche cuffie, l'unico problema é che richiedono un'alimentazione veramente di livello per suonare, mentre le ath si accontentano anche di amp meno potenti.
si bisogna fare un rodaggio, circa 50 ore direi. Il suono, almeno per quanto mi riguarda e per le cuffie hi-fi che ho avuto, cambia abbastanza drasticamente e percettibilmente almeno durante le prime 20 ore, poi si inizia piano piano a stabilizzare. Nelle ultime cuffie che ho preso appena spacchettate gli alti sibilavano parecchio, specie su alcune tracce un po' piú datate (abbastanza fastidioso), che via via si sono stabilizzati fino a diventare normali e rendendo la cuffia anche abbastanza lineare, hanno smesso di dare fastidio e anzi, ora sono davvero molto buoni, cosí come i bassi che ora sono diventati splendidi a dir poco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!