Xonar Essence ST e vai alla grande.
Contento di sapere che sei rimasto soddisfatto.
PS: Piccola Recensione? Ciao!
in questo momento mi astengo dal scrivere una recensione completa in quanto non posseggo ancora hardware all'altezza delle cuffie e pare che occorrano 100-200 ore per rodare cuffie dinamiche per bene e quindi potrei dire cose inesatte, vista l'esperienza d'ascolto limitata...
cmq le cuffie riproducono bene ogni genere musicale perchè sono equilibrate e lineari su tutte le frequenze.
Esse sono molto comode perchè ha l'archetto autoregolante e i cuscinetti morbidissi, non stringono(dopo un po' ti scordi pure di averle addosso) ne fanno sudare...tranne la prima volta perché non sei abituato, poi puoi tenerle per ore perchè sono leggere ed ultracomode. I primi giorni i bassi sembravano poco presenti e comunque poco corposi, potenti, ma dopo pochi giorni migliorano sensibilmente come tutti i suoni del resto risultano già più definiti ed estesi.Naturalmente, avendo un impedenza di 55 ohm occorre un amplificatore per guidarle bene o una scheda audio con amplificatore dedicato per cuffie altrimenti si sente il volume basso. Attualmente le ho provate sui portatile(scheda audio vinil ac 97 e intel hd) e il volume si sente basso e sono un po' sottotono anche col volume a palla, ma sopperisco a questo problema grazie ad una scheda audio esterna usb usata(xonar u1) e devo dire che l'amplificatore della xonar fa bene il suo dovere perchè già al 50% del volume il suono è più che soddisfacente e anche più pulito e corposo rispetto all'integrata, anche se non percepisco molta differenza come qualità tra le 2 schede(come del resto mi aspettavo), diciamo che la uso come amplificatore e in questo fa la differenza.Essendo una cuffia semi-aperta l'isolamento è naturalmente mediocre quindi se accendi la tv anche a basso volume disturba molto l'ascolto almeno che non si voglia alzare a dismisura il volume delle cuffie o meglio della scheda audio perché il volume si regola da lì, però dalla cuffia fuoriesce pochissimo il suono è quindi è quasi impercettibile, questo è molto positivo perchè se si è in compagnia è difficile che l'altro senta quello che stiamo ascoltando(salvo il caso in cui ci sta proprio appiccicato!!!) e quindi non disturbiamo. Sono rimasto molto ben impressionato dalla scena sonora perchè il suono è arioso e c'è buona spazialità, quindi si ha la sensazione di un suono naturale e non di un suono imprigionato in una camera, cosa che temevo particolarmente. I lati negativi sono 3(per ora:asd:): 1) mi aspettavo maggiore definizione del suono, ma considerato la sorgente che uso e che ancora non ho provato i file di qualità come wave, flac ecc potrei sbagliarmi anzi lo spero:D
2) la qualità costruttiva sembra buona ma non particolarmente in quanto le cuffie non sono così solide come possa sembrare e vicino ai cuscinetti ci sono dei bordi(credo in velluto) che paiono assemblati non perfettamente o cmq non ben rifiniti o precisi che dir si voglia;Non immaginavo fossero così grandi!
3) le cuffie dovrebbero stringere di più a mio parere altrimenti si rischia che col tempo tendano ad allargarsi e perdano in aderenza.
Per ora direi che può bastare:lol:, per chi volesse delle info sono a disposizione!