consiglio: cuffie per tutti i giorni dopo delusione studio2

skylinegtr34

Utente Attivo
234
13
Salve a tutti!! scusate la domanda un pò ripetitiva, ma il mio forse (e dico forse) è un caso un pò diverso dal solito, mi spiego:
ho un paio di beats studio 2 (lo so, mi direte tutti che sono care per come sono ed avete ragione! mi son fatto fregare una volta per lo sfizio di provarle ma ora basta!) ma le presi in oferta e le pagai 130€ in meno in sostanza invece dei classici 329 le pagai 199, morale della favola??
la qualità audio mi piaceva un mondo! le adoravo!, peccato che prese ad aprile 2015, e da circa 3 settimane che la cuffia sx gratta come la si muove lievemente o si gira la testa..., presumo si sia dissaldato qualcosa all'interno!
allucinante, le bose che avevo anni fà durarono 3 anni, idem le sennheiser prima di queste (ede eran entrambe cuffie da 80€...)
ora la domanda è: a parte che cercherò di far riparare le beats in garanzia, dato che non hanno neanche 1 anno, ma non riesco mai a contattare la apple...dopodichè le farò fuori di corsa!
vorrei prendere delle bose quiet25, soprattutto per la riduzione del rumore che sulle studio ho amato alla follia.
ma la domanda è: mi durano?! o si rompono facilmente?? perchè onestamente 300€ all'anno sono troppi per le mie tasche, ed io che le uso tutti i giorni circa 1 ora la mattina ed 1 la sera x andare e venire dal lavoro, 5 giorni la settimana per tutto l'anno, non vorrei che si rovinassero troppo in fretta, io di solito la roba la tratto bene, ma le beats si sono disfatte, i cuscinetti son già consumati e si scollano la cuffia sx gratta! non è possibile, voi cosa dite? le bose sono qualitativamente meglio?? oppure cosa mi consigliate in alternativa??
grazie!
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Visto che le usi sempre in movimento io andrei per qualcosa tipo akg y50, che non costano molto, suonano bene e sono facilmente trasportabili. Le prendi su amazon, le provi qualche giorno e vedi se ti isolano abbastanza ;)
 

skylinegtr34

Utente Attivo
234
13
Ciao, le conosco, ma onestamente abituato alle studio 2, tornare ad un cuffia di livello parecchio inferiore nn mi fà impazzire, proprio ieri ho rimesso le sennheier che ho, che sono della stessa fascia delle akg y50, ma cè dal giorno alla notte :-) cioè io sarei anche disposto a spendere i soldi che costano ma devono durare un pò però, almeno due anni...
Grazie per la risposta comunque!
 

imlobo

Nuovo Utente
4
0
Ti dico il mio parere, io produco su daw e uso le akg k 240 mk2.... Ne ho provate parecchie di cuffie dalle beats alle senheiser a vari modelli di akg.... A mio parere le beats sono tutto marchio e poca sostanza, le senheiser e le akg sono già migliori come linearità... Io poi ho acquistato già per la seconda volta le akg k 240 mk2 perché mi trovo benissimo e per quel che costano non ne ho trovate di meglio, comode resistenti ( possono sembrare deboli al tatto ma fidati che durano anni se le tratto come di deve) e una linearità ottima..... Poi le abbino ai monitor krk rp5 g3 e l'abbonamento è perfetto per creare buoni mix.... Chiaramente ci sono cuffie ancora migliori ma i prezzi lievitano.... Io poi sono per le semiaperte perché mi piacciono di più ma son gusti personali. Le 240 mk2 non ti accorgi manco di indossarle e puoi tenerle ore, si adattano da sole ecc però non ti vendono la custodia porta cuffie e magari sono scomode per la vita quotidiana, chiaramente non vai in giro con le 240 :D comunque buonissima qualità audio e bella immagine sonora.... Poi son gusti, io le uso per produrre e non so se nei giochi vadano bene perché essendo lineari non pompano come le cuffie da dj... Poi magari anche giocare sotto i monitor non dev'essere male ma quella è un altra storia.... Comunque le beats sarebbero le ultime cuffie che prenderei :P Magari per una vita quotidiana puoi puntare su altri modelli di akg tipo k 702 ecc che son sempre di fascia alta l'unica cosa sono i classici tiranti akg auto adattanti che per la vita quotidiana ti fan sembrare di aver un cuffione in testa e soprattutto l'impedenza non di certo bassa ma se cerchi la qualità dalle k 240 in su ti aprono un mondo
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Passando da una beats ad una qualsiasi cuffia hifi fai un bel salto di qualità... ti bastarebbe già una superlux da 30 euro e un buon ampli. ;)
Avere dei bassi potenti, ma fatti male, non vuol dire che è una buona cuffia. Diciamo che vale la metà di quello che le hai pagate... Poi che son belle a vedersi, son gusti ;)
Spendere più di 50-100 euro per una cuffia, senza avere la giusta sorgente è soltanto uno spreco.
 

skylinegtr34

Utente Attivo
234
13
aspettate, probabilmente i vostri ragionamenti sono corretti per un utilizzo differente dalla mia idea di utilizzo :-)
mi spiego meglio:
io le studio2 le uso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE x andare e venire dal lavoro, a casa, per quel poco che uso le cuffie, dato che solitamente uso il 5.1, ho delle senneheiser rs170 che vanno da dio con film e giochi e le collego tramite il sinto ampli della denon, e fin qui tutto ok, le beats le uso con l'ipod, e devo dire che ho trovato la stessa qualità, soprattutto come isolamento (avendo l'isolamento attivo) e come bassi e pienezza di suono, premetto non sono un "esperto" o un "amante" dell'hi-fi in particolare, amo sentire bene quello si, ma una volta che ho il 5.1 (che tanto più di un tot non posso sparare essendo in appartamento...) ed avere gli mp3 in 320kb su ipod non pretendo, però provando varie cuffie senza riduzione attiva e le beats ho ytrovato un abisso di differenza, anche perchè io prendo bus e metro, quindi capite il rumore...
ecco spero di aver reso meglio l'idea, apprezzo ovviamente i consigli, ma fors non sono quelli più adatti alla MIA esigenza, ad esempio, io amo molto le cuffie chiuse che copran tutto l'orecchio come appunto le studio o le rs170, per questo ero abbastanza convinto delle bose quiet25, ma il dubbio della qualità (anche se bose sò che è migliore a beats anni luce...) mi fermava un pò, detto questo, non ho mai trovato cuffie da 100-150€ che insonorizzano attivamente e si sentan cosi bene all'aperto, ma ripeto, sono un "ignorante" in materia, grazie ancora!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!