Consiglio cuffie per musica sui 200€

Simone Candido

Nuovo Utente
50
0
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi Z87-G41
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600 MHz (2x4)
GPU
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 2gb
Monitor
HP 2211x led full HD 1080p
PSU
Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze
Case
Cooler Master k281
OS
Windows 7 Ultimate
Salve a tutti ragazzi! Da un po di giorni mi sta venendo il pallino di farmi delle cuffie serie per ascoltare musica (principalmente rock/metal), ma non essendo esperto sul campo ho paura di spendere una cifra esorbitante per un prodotto che ha solo la "marca". Per farvi un esempio, avevo visto le Bose QuietComfort 25 acoustic noise cancelling, che a primo impatto sembravano perfette, ma solo su un punto ero titubante: il prezzo (300 euro).
Volevo spendere sui 200 euro per cuffie che hanno un suono alto e pulito, bassi profondi e una comodità che mi consenta di indossarle per più di un'ora. Spero di non chiedere la luna :asd:
Ringrazio in anticipo tutti!
 

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
Non conosco la sorgente che utilizzerai, e quindi ti consiglio delle cuffie che suonano bene con ogni tipo di sorgente...Yamaha HPH-MT220
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
ma hai già una scheda audio o un DAC con amplificatore? spendere 200€ per una cuffia e poi usare l'integrata è da inquisizione spagnola
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Salve a tutti ragazzi! Da un po di giorni mi sta venendo il pallino di farmi delle cuffie serie per ascoltare musica (principalmente rock/metal), ma non essendo esperto sul campo ho paura di spendere una cifra esorbitante per un prodotto che ha solo la "marca". Per farvi un esempio, avevo visto le Bose QuietComfort 25 acoustic noise cancelling, che a primo impatto sembravano perfette, ma solo su un punto ero titubante: il prezzo (300 euro).
Volevo spendere sui 200 euro per cuffie che hanno un suono alto e pulito, bassi profondi e una comodità che mi consenta di indossarle per più di un'ora. Spero di non chiedere la luna :asd:
Ringrazio in anticipo tutti!

senza un impianto un pelo serio anche le cuffie da 100 euro sono soldi spesi male
hai già qualcosa? oppure facciamo noi?
 

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
Permettetemi di contraddirvi, visto che le Yamaha da me citate, suonano divinamente anche con l' iPhone...
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Permettetemi di contraddirvi, visto che le Yamaha da me citate, suonano divinamente anche con l' iPhone...
permettimi di dire invece che per funzionare funzionano... un po' come tutte le cuffie a bassa impedenza
poi che riescano a salvare la musicalità è vero, ma potrebbero dare molto di più
 

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
permettimi di dire invece che per funzionare funzionano... un po' come tutte le cuffie a bassa impedenza
poi che riescano a salvare la musicalità è vero, ma potrebbero dare molto di più

pensa quello che vuoi......ognuno è libero di credere in quello che conosce, ignorando quello che gli sta attorno...

Ps: e ti faccio anche un piccola provocazione, mi sfugge il motivo per il quale dopo Beethoven avrebbero dovuto esistere gli AC/DC......se tutto è così scontato e matematico in ambito musicale...
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
pensa quello che vuoi......ognuno è libero di credere in quello che conosce, ignorando quello che gli sta attorno...

Ps: e ti faccio anche un piccola provocazione, mi sfugge il motivo per il quale dopo Beethoven avrebbero dovuto esistere gli AC/DC......se tutto è così scontato e matematico in ambito musicale...

lanciami pure tutte le provocazioni che vuoi...
tanto sono al limite del ridicolo perchè il motivi che ti porto io sono di tipo tecnico dato che le Yamaha in questione gradirebbero assai un'amplificazione particolarmente correntosa, affiancata da una buona dose di Volt... alias amplificatori da studio
la tua provocazione invece è semplicemente di tipo musicale quindi probabilmente non potendo portare qualcosa di tecnico si scade in considerazioni inerenti i gusti musicali... tanto che siano gli AC/DC o Mozart poco importa quelle cuffie potrebbero fare di meglio con entrambi

in ambito musicale concordo (in parte) che non c'è matematica (in parte perchè comunque spesso menti musicali sono anche menti matematiche e pure il contrario)
se poi dopo vogliamo convincerci che tanto i produttori di sistemi di ascolto ci propinano fuffa e baggianate e che ben poco conta la fisica acustica, l'elettrocaustica... liberi di prendere qualsiasi driver o altoparlante e sbatterlo in una cassa qualsiasi senza fare alcun conto... tanto suona bene comunque... il mondo è bello perchè è vario ma siamo al livello di provare le T1 con il fiio x3 II
 

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
Premetto che noto chiaramente il fastidio che provi quando qualcuno ti contraddice......ma questo per ragioni "caratteriali" è più che plausibile. Fai dei paralleli assolutamente ingiustificati cercando ragioni nelle caratteristiche tecniche dichiarate, che non sono la sola ragione per le quali un prodotto può o meno piacere. E nel contempo ti sfugge che io le Yamaha citate le ho sulla mia scrivania...... le utilizzo quotidianamente, e molto probabilmente pur non avendo le tue conoscenze tecniche....conosco meglio di te....
 
Ultima modifica:

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
bannatelo che è un troll
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,403
13,813
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Non capisco un acca di audio quindi non mi intrometto nella discussione, ma vi prego di usare toni civili e di non scrivere post OT o a chiaro intento di creare flame perchè altrimenti si prenderanno provvedimenti seri.
D'ora in poi solo post per aiutare Simone Candido, grazie.
 

Simone Candido

Nuovo Utente
50
0
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi Z87-G41
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600 MHz (2x4)
GPU
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 2gb
Monitor
HP 2211x led full HD 1080p
PSU
Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze
Case
Cooler Master k281
OS
Windows 7 Ultimate
Ouch! Non pensavo di alzare tutta questa polemica mi dispiace. Comunque il mio utilizzo varia dall'ipod quando non sono a casa, al computer, ma se serve una scheda audio (dato che ho l'integrata) sono ben accette le configurazioni che mi consigliate. Vi ringrazio in anticipo.
 

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
Ouch! Non pensavo di alzare tutta questa polemica mi dispiace. Comunque il mio utilizzo varia dall'ipod quando non sono a casa, al computer, ma se serve una scheda audio (dato che ho l'integrata) sono ben accette le configurazioni che mi consigliate. Vi ringrazio in anticipo.

A mio avviso con le indicazioni che hai dato, e con quelle che hai aggiunto un ottima scelta sarebbe la Yamaha HPH-MT220, una cuffia decisamente rivelatrice, quindi qualora utilizzi file mal registrati, o mp3, sentiresti palesemente la poca qualità del file...e posso garantirti che trovare cuffie così dettagliate e chiare è molto difficile, anche se vai ben oltre i 200€...
Mentre per l' utilizzo in mobilità le cose cambiano, personalmente preferisco utilizzare gli auricolari.....se vuoi cuffie devi andare su altri prodotti, vedo troppo scomoda la Yamaha HPH-MT220 da utilizzare in mobilità...
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ouch! Non pensavo di alzare tutta questa polemica mi dispiace. Comunque il mio utilizzo varia dall'ipod quando non sono a casa, al computer, ma se serve una scheda audio (dato che ho l'integrata) sono ben accette le configurazioni che mi consigliate. Vi ringrazio in anticipo.

a parte il fatto che mi vengono una quantità enorme di cuffie oltre i 200 euro rivelatrici etc... più o meno ogni produttore ha la/le sue cuffie ultrarivelatrici

in mobilità credo che delle koss porta pro siano notevolmente più comode e accoppiabili al ipod
al pc passare da integrata a scheda audio dedicata o dac dà decisamene un boost prestazionale di notevole entità

per tenere basso il budget
asus xonar dx (o U7) + amplificatore per cuffie (smsl sap 2, sap 3, bravo audi ov2, a1 clone, schiit magni)

altriemnti si possono vedere i DAC
ma questi esclusi alcuni da 100 euro si aggirano già dai 200 euro come il dacmagic100 di cambridge audio o l'udh-01 di teac
senza considerare che questi due necessitano comunque di un amplificatore per cuffie

inoltre ci sono i dacamp ovvero dac che includono anche un amplificatore per cuffie: il più vantaggioso che mi viene in mente è l'audio gd nfb 15
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili