Consiglio Cuffie per Gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vincent_8798

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve. Apro questo thred perché vorrei dei consigli riguardo all'acquisto di un paio di cuffie per giocare.

Le mia domanda è la seguente:

- Meglio un paio di cuffie stereo di qualità affiancate da una scheda audio ? O un paio di cuffie 7.1 (con magari la mini scheda audio incorporata tipo queste: https://steelseries.com/gaming-headsets/siberia-650) ?

Attendo vostri consigli :ciaociao::help:

decisamente meglio la prima opzione! Hai bisogno per forza di un headset o va bene anche una cuffia?

La qualità audio prima di tutto :). Se il microfono non è incorporato non ne faccio un dramma...

P.S. Peccato perché la marca SteelSeries mi piace molto (tutte le periferiche ce l'ho SteelSeries)

anche a me piace, purtroppo sia con cuffie che con tastiere si perde un po`per strada. ;)
Cuffie aperte o chiuse? di che budget parliamo?

anche a me piace, purtroppo sia con cuffie che con tastiere si perde un po`per strada. ;)
Cuffie aperte o chiuse? di che budget parliamo?

Bhe la Apex M800 come tastiera non è niente male.....

COMUNQUE, il budget non sarebbe un problema (certo, non vorrei spendere centinaia di euro...).

Ho letto che le cuffie aperte rendono il suono più realistico, come se mi trovassi veramente nella "profondità" ambientale. Se è veramente così, opterei decisamente per le aperte.

P.S. Vorrei anche una dritta per una buona scheda audio, più avanti.

Ultima modifica:
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/490936-recensione-takstar-hi2050.html

Altre opzioni sempre sulla fascia economica, ma con rapporto qualità prezzo stratosferico direi superlux HD681 evo (hanno anche un ottimo bundle), altrimenti poi si sale con il cash...bisogna vedere quanto vuoi spendere di preciso. Comunque fino ai 100-150 superlux e takstar dominano, poi salendo si va su altro, ma bisogna anche abbinare il giusto impianto.

Non ti fare problemi a dirmi altri nomi di quella fascia di prezzo (150-200). Come impianti che mi consigli ?

Beh su quella fascia iniziamo a partire con sennheiser 598, i vari modelli della beyerdinamic (dt770 pro e salire), qualche modello della grado, ma son tutte cuffie che suonano bene se ben pilotate da dac e amp. Bisognerebbe vedere anche cosa ti piace in particolare, ogni cuffia ha un suono diverso e ogni persona ha i propri gusti, quindi bisognerebbe partire dal "basso" per capire meglio tutto. :D
Una buona partenza già può essere un fiio e10 come DAC (anche uno zuperdac) e magari più in là un O2 come ampli.

Beh su quella fascia iniziamo a partire con sennheiser 598, i vari modelli della beyerdinamic (dt770 pro e salire), qualche modello della grado, ma son tutte cuffie che suonano bene se ben pilotate da dac e amp. Bisognerebbe vedere anche cosa ti piace in particolare, ogni cuffia ha un suono diverso e ogni persona ha i propri gusti, quindi bisognerebbe partire dal "basso" per capire meglio tutto. :D
Una buona partenza già può essere un fiio e10 come DAC (anche uno zuperdac) e magari più in là un O2 come ampli.

Comincio a non capirci molto....ma non basta una scheda audio ?

- - - Updated - - -

Ho adocchiato le Sennheiser Game One....come ti sembrano ?

la scheda audio è formata da DAC+AMP, logicamente separati è l`opzione migliore. Ma se vuoi risparmiare ed avere comunque ottime prestazioni in gaming, anche una Soundblaster Z va più che bene (o una xonar U7 esterna).
Le senn game one sono sul buono, anche se sono sovraprezzate per il microfono. Quando trovi la scritta x gaming devi sempre pensare ad un`aggiunta di un po`di euro per la pubblicità.

la scheda audio è formata da DAC+AMP, logicamente separati è l`opzione migliore. Ma se vuoi risparmiare ed avere comunque ottime prestazioni in gaming, anche una Soundblaster Z va più che bene (o una xonar U7 esterna).
Le senn game one sono sul buono, anche se sono sovraprezzate per il microfono. Quando trovi la scritta x gaming devi sempre pensare ad un`aggiunta di un po`di euro per la pubblicità.

Le ho trovate a 160 euro (compresa spedizione), sono comunque sovraprezzate ?

Per quanto riguarda la scheda audio io mi ero orientato sulla famosa Sound Blaster Z, anche se ultimamente ho letto che gestisce male le cuffie a bassa impedenza...è vero ? Il software comunque mi sembra molto migliore di quello Asus.

Se conti che con 150 ti fai le 598, direi che son meglio le 598 (un po`più aperte anche) ;) Le game one si avvicinano di più alle hd558, ma comunque son più progettate verso gaming/tv che per la musica.
https://www.amazon.it/Sennheiser-Cu...qid=1467474783&sr=1-2&keywords=sennheiser+558
E poi hanno il microfono che è una bella rottura di scatole.

Sulla SBZ non ho sentito grandi lamentele, per adesso tutti i ragazzi che l`hanno presa son rimasti soddisfatti...dove hai letto dei problemi alle basse frequenze? Il software è ottimo, su youtube e in giro è pieno di tutorial e consigli ;)

Se conti che con 150 ti fai le 598, direi che son meglio le 598 (un po`più aperte anche) ;) Le game one si avvicinano di più alle hd558, ma comunque son più progettate verso gaming/tv che per la musica.
https://www.amazon.it/Sennheiser-Cu...qid=1467474783&sr=1-2&keywords=sennheiser+558
E poi hanno il microfono che è una bella rottura di scatole.

Sulla SBZ non ho sentito grandi lamentele, per adesso tutti i ragazzi che l`hanno presa son rimasti soddisfatti...dove hai letto dei problemi alle basse frequenze? Il software è ottimo, su youtube e in giro è pieno di tutorial e consigli ;)

Bhe, considerato che con la Sound Blaster Z esce anche un microfonino (di m_____ , ma pur sempre un microfono), vincono le 598 3-1 sulle Game One.

Quella cosa che ti ho scritto l'ho letta qui sul forum l'altro giorno (penso risalisse all'anno scorso), ma può essere che ho capito male. :lol: :asd:

Comunque se non c'é di meglio a quel prezzo io avrei deciso:

- Sennheiser 598 (ma le 598 o le 558 :grat: ?) + Sound Blaster Z :utonto: :sisilui:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro