A un prezzo non tanto maggiore della Essence ST/STX (220 euro) io considererei la coppia ODAC/Objective2 che è parecchio meglio performante soprattutto nell'amplificazione...a ogni modo considera anche il Fiio E18 che sta sui 150 euro ed è ottimo
il problema è però che per un uso anche multimediale l'odac non è l'ideale
- - - Updated - - -
mi dispiace ora posso arrivare massimo a 150€ che mi servono per migliorare l'audio per il pc sia per i giochi e i film e sia per la musica quindi come mi hanno consigliato l'accoppiata migliore sarebbe scheda audio+amplificatore o una scheda audio migliore come la essence stx
allora col tuo budget per tutto ciò che vuoi fare
hai queste possibilità... ed il meglio lo può dire solo il tuo orecchio
asus essence stx= molto buona con tutto e non necessita di amplificatore esterno
asus xonar dx = buona ma necessita obbligatoriamente di un amplificatore esterno sia per la musica sia in game (non ha amplificatore), il programma per il surround virtuale è curato da Dolby
soundblaster z = buona, nei giochi sfrutti l'amplificatore montato sulla scheda, con la musica a detta di alcuni (fidati) necessita di amplificatore esterno, il programma per il surround virtuale è di creative ed in più ha lo scout mode per esaltare i passi dei nemici negli fps
cmoy= poco costoso, autocostruibile, modificabile, suona bene
Bravo audio= poco costoso, suona bene, ma la valvola sarà da cambiare periodicamente quindi ha un costo di manutenzione.
detto questo non posso, ma soprattutto non voglio imporre la scelta finale... coi soldi miei decido io coi soldi tuoi decidi tu
l'audio non è fatto da numeri come molte cose nel pc quindi non esiste la migliore soluzione, ma solo un discreto numero di migliori soluzioni
puoi decidere anche in base a previsioni tipo: quanto è probabile che l'anno prossimo sarai diventato un appassionato a cui viene l'idea di cambiare dei pezzi del comparto audio?