consiglio cuffie max 100€

Pubblicità

Duncan Totaldrama

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao devo comprare delle cuffie budget max 100€ le utilizzerei per sentire musica(ascolto prevalentemente punk e rock),per vedere film e giocare,avevo visto le marshall major a 70€ come sono?
p.s. avevo pensato anche di prendere una scheda audio mi potreste consigliarmene qualcuna?

Direi Sennheiser HD518 (equilibrate e comode) oppure, ma dal punto di vista sonoro meglio le prime, le XB700 (che sono comodissime e con dei bassi davvero spettacolari)

Senza dubbio. Come scheda dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget, quanto saresti disposto a spendere?
ma le hd518 vanno bene per il rock/punk?posso trovare cuffie migliori intono a 100/120€?
per la scheda audio non so quando sarei disposto a spendere perchè non so quale sia la differenza tra l'una e l'altra se potresti fare una scaletta in base al prezzo e la differenza te ne sarei davvero grado.

- - - Updated - - -

ho visto le Superlux HD681 EVO e sembrano buone l'unico problema non riesco a trovare uno store dove le vendano mi potresti aiutare?a confronto come alle hd518 come sono?

ciao come sai preferisco non dare mai una sola scelta
come cuffie ci sono
superlux hd681 evo
sennheiser hd518
beyerdynamic dt990 (in offerta si possono trovare a quella cifra)
akg 240 mk2 , k242

personalmente preferisco le superlux e le beyerdynamic
qui http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/378814-elenco-recensioni.html
trovi recensioni ed anche il confronto diretto hd681evo vs hd518

per la scheda dipende dal budget e dal pc (notebook, o desktop? e se desktop che configurazione?) si può anche pensare ad una cosa come sto facendo io ovvero scheda audio esterna di partenza abbastanza buona e poi via via migliorarla (modificare l'alimentazione, l'amplificazione etc)

ciao come sai preferisco non dare mai una sola scelta
come cuffie ci sono
superlux hd681 evo
sennheiser hd518
beyerdynamic dt990 (in offerta si possono trovare a quella cifra)
akg 240 mk2 , k242

personalmente preferisco le superlux e le beyerdynamic
qui http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/378814-elenco-recensioni.html
trovi recensioni ed anche il confronto diretto hd681evo vs hd518

per la scheda dipende dal budget e dal pc (notebook, o desktop? e se desktop che configurazione?) si può anche pensare ad una cosa come sto facendo io ovvero scheda audio esterna di partenza abbastanza buona e poi via via migliorarla (modificare l'alimentazione, l'amplificazione etc)

mi piacciono molto le superlux l'unico problema è che non trovo uno store in cui le vendano bianche e vorrei sapere come sono i materiali perchè cercando su internet ci sono pareri contrastanti.

per la scheda audio come ho detto prima non so quando sarei disposto a spendere perchè non so quale sia la differenza tra l'una e l'altra e quindi se mi potresti fare una scaletta in base al prezzo e la differenza te ne sarei davvero grado.
la mia configurazione sarà questa:
i5 4670
asrock fatal1ty h87
evo 212
phantom 410 nzxt
samsung evo 120gb
barracuda 1tb 7200.14
xfx 650w
ballistix tactical 8gb
masterizzatore lg
per la scheda video sono indeciso.

sono molto interessato a prenderla esterna e poi modificarla ma come si fa???e poi quando la modifichi si nota la differenza?

Ultima modifica:
eheh lo so che per colpa mia non si trovano più molto... diciamo che le prendono e le finiscono molto velocemente
per gli schop ti mando un pm

allora siccome sei ancora indeciso per la scheda ti metto anche le interne

interne:
soundblaster z (se si trova sotto gli 80 altrimenti è una menata per il naso)
xonar dx (50 euro)

esterne:
xonar u7
soundblaster x-fi hd
sono le migliori come base di partenza che possano andar bene sia per musica sia per film e giochi (le altre sono più dei dac e mancano delle features che consentono il surround)
poi ovvio che se si vogliono spendere 300 e passa c'è la serie essence di asus (sovraprezzata per quello che dà però non c'è ulteriore investimento da fare per modificarla)

sul come modificarle... dipende dalla modifica che si vuole fare (anche le interne possono essere modificate nella sezione dac ad esempio però non si può moddare l'alimentazione e quelli che possiamo definire i dettagli)
le modifiche meno invasive sono
1 modifica del cavo usb... su questo si può decidere di tagliare ed isolare il famoso cavo rosso (quello del +5v) oppure proprio costruirselo su misura considerando di non mettere proprio il cavo di alimentazione
2 col cavo usb si può decidere di farne uno doppio che arriva allo stesso connettore (cmq li vendono anche già fatti) uno che porta il segnale e quindi va al pc l'altro che porta l'alimentazione che può andare o ad un alimentatore switching... oppure ad uno lineare autocostruito
3 un'altra modifica che non è molto una modifica è che qualora (quasi sempre su cuffie di un certo calibro) la sezione di amplificazione non fosse chissà cosa si può decidere che l'uscita cuffie si va ad usare solo in game e con i film, mentre con la musica si decide di usare un buon amplificatore esterno (comprato o autocostruito e magari anche progettato... dipende dal livello di pazzia) e sfruttare la sezione di uscita frontale

queste tre sono modifiche non invasive poi ci sono quelli che le aprono e sostituiscono i chip, i condensatori e quant'altro

eheh lo so che per colpa mia non si trovano più molto... diciamo che le prendono e le finiscono molto velocemente
per gli schop ti mando un pm

allora siccome sei ancora indeciso per la scheda ti metto anche le interne

interne:
soundblaster z (se si trova sotto gli 80 altrimenti è una menata per il naso)
xonar dx (50 euro)

esterne:
xonar u7
soundblaster x-fi hd
sono le migliori come base di partenza che possano andar bene sia per musica sia per film e giochi (le altre sono più dei dac e mancano delle features che consentono il surround)
poi ovvio che se si vogliono spendere 300 e passa c'è la serie essence di asus (sovraprezzata per quello che dà però non c'è ulteriore investimento da fare per modificarla)

sul come modificarle... dipende dalla modifica che si vuole fare (anche le interne possono essere modificate nella sezione dac ad esempio però non si può moddare l'alimentazione e quelli che possiamo definire i dettagli)
le modifiche meno invasive sono
1 modifica del cavo usb... su questo si può decidere di tagliare ed isolare il famoso cavo rosso (quello del +5v) oppure proprio costruirselo su misura considerando di non mettere proprio il cavo di alimentazione
2 col cavo usb si può decidere di farne uno doppio che arriva allo stesso connettore (cmq li vendono anche già fatti) uno che porta il segnale e quindi va al pc l'altro che porta l'alimentazione che può andare o ad un alimentatore switching... oppure ad uno lineare autocostruito
3 un'altra modifica che non è molto una modifica è che qualora (quasi sempre su cuffie di un certo calibro) la sezione di amplificazione non fosse chissà cosa si può decidere che l'uscita cuffie si va ad usare solo in game e con i film, mentre con la musica si decide di usare un buon amplificatore esterno (comprato o autocostruito e magari anche progettato... dipende dal livello di pazzia) e sfruttare la sezione di uscita frontale

queste tre sono modifiche non invasive poi ci sono quelli che le aprono e sostituiscono i chip, i condensatori e quant'altro
ma le superlux vanno bene per il punk e il rock?e per il gaming e guardare film?la costruzione com'è?

ma come qualità del suono ecc. quale sono migliori le interne o le esterne?la differenza si nota?e modificandole con modifiche poche invasive la qualità migliora sensibilmente?invece con modifiche più consistenti?è difficile sostituire chip e condensatori e dove posso trovarli?

queste sono i miei dubbi e grazie che mi stai dando una mano

io nell'anima sono un rocker ed uso le superlux... però sono anche uno pignolo e voglio sentire ogni nota ogni strumento
si comportano bene con musica gaming e film
la qualità del suono compete come dico nella recensione con cuffie fino ai 200 euro
la costruzione è buona... certo è di tipo industriale ed ogni tanto ci sono quelle fallate (ma trovatemi una cuffia non fatta tutta a mano, e che quindi costi 800 euro, che non abbia avuto degli esemplari non ottimali) ma fatti un giro anche sulla rece http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/378814-elenco-recensioni.html

tra le schede le esterne non soffrono i campi interni, ma hanno materiali un pelo peggiori delle interne ( a grandi linee)
le modifiche non invasive danno degli effetti talvolta minimi talvolta interessanti dipende da molte variabili fai che sulla u7 non ho ancora avuto tempo da dedicare all'alimentazione

chip e condensatori si trovano in internet... però non è certo la modifica più semplice da fare... bisogna saper saldare ma soprattutto sapere su cosa si sta mettendo le mani... sono però le modifiche che cambiano completamente la scheda perchè di fatto la rendono un'altra scheda (però non sempre sono necessarie soprattutto quelle di chip... la xonar u7 ha un chip di pari qualità alle essence, cambiare i condensatori sarebbe il tocco in più... certo da fare dopo dovute considerazioni e soprattutto dopo la dovuta esperienza.
invece fare il cavo usb o prenderlo già fatto ed attaccarci un alimentatore sono modifiche nettamente più semplici e tranquille

io nell'anima sono un rocker ed uso le superlux... però sono anche uno pignolo e voglio sentire ogni nota ogni strumento
si comportano bene con musica gaming e film
la qualità del suono compete come dico nella recensione con cuffie fino ai 200 euro
la costruzione è buona... certo è di tipo industriale ed ogni tanto ci sono quelle fallate (ma trovatemi una cuffia non fatta tutta a mano, e che quindi costi 800 euro, che non abbia avuto degli esemplari non ottimali) ma fatti un giro anche sulla rece http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/378814-elenco-recensioni.html

tra le schede le esterne non soffrono i campi interni, ma hanno materiali un pelo peggiori delle interne ( a grandi linee)
le modifiche non invasive danno degli effetti talvolta minimi talvolta interessanti dipende da molte variabili fai che sulla u7 non ho ancora avuto tempo da dedicare all'alimentazione

chip e condensatori si trovano in internet... però non è certo la modifica più semplice da fare... bisogna saper saldare ma soprattutto sapere su cosa si sta mettendo le mani... sono però le modifiche che cambiano completamente la scheda perchè di fatto la rendono un'altra scheda (però non sempre sono necessarie soprattutto quelle di chip... la xonar u7 ha un chip di pari qualità alle essence, cambiare i condensatori sarebbe il tocco in più... certo da fare dopo dovute considerazioni e soprattutto dopo la dovuta esperienza.
invece fare il cavo usb o prenderlo già fatto ed attaccarci un alimentatore sono modifiche nettamente più semplici e tranquille
ok grazie per le risposte erano solo dubbi credo che domani procederò all'acquisto delle cuffie.
p.s. la recensione che hai fatto l'avevo già letta prima di aprire il thread e mi era davvero piaciuto complimenti.

invece per quanto riguarda la scheda audio non so proprio cosa prendere.
Ma per migliorare l'audio è meglio prendere una scheda audio ,un dac,una amplificatore o altro?

per migliorare l'audio diciamo che è meglio tutto
se l'uso è solo musicale è meglio un dac + amp oppure un dacamp (ovvero dac ed amp in un unico prodotto)
se l'uso è anche multimediale (game e film) allora meglio una scheda audio perchè ha la possibilità di ricreare il surround virtuale
certo che una seppur buona scheda audio spesso necessita di essere affiancata da un amplificatore per quando si ascolta musica a meno di andare su prodotti come la serie essence di asus o simili

per migliorare l'audio diciamo che è meglio tutto
se l'uso è solo musicale è meglio un dac + amp oppure un dacamp (ovvero dac ed amp in un unico prodotto)
se l'uso è anche multimediale (game e film) allora meglio una scheda audio perchè ha la possibilità di ricreare il surround virtuale
certo che una seppur buona scheda audio spesso necessita di essere affiancata da un amplificatore per quando si ascolta musica a meno di andare su prodotti come la serie essence di asus o simili
tu cosa mi consigli di fare per la musica film e game il budget è di 120€ ma se ne vale veramente la pena posso arrivare anche a 150€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro