DOMANDA consiglio cuffie gaming pc da collegare a scheda audio dedicata

quaddista

Nuovo Utente
9
1
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una mano da parte vostra poichè non sono molto esperto nel campo, nel tempo libero mi piace giocare al pc (FPS come COD, Apex) da moltissimi anni e quasi 8 anni fa presi una Asus Xonar DX 7.1 insieme a le cuffie Roccat kave 5.1 reali, sono sempre andate molto bene in più ho tutto della Roccat e non ho mai neanche provato altre cuffie, ora però cominciano a mostrare gli anni e la similpelle dei padiglioni si sta distruggendo, quindi ho pensato di cambiarle.
cercando in giro c'è veramente tantissima scelta ma alla fine usando un sito che si chiama versus ho più o meno confrontato le cuffie che più mi piacciono e convincono e sarebbero:
1. HyperX Revolver S vengono dichiarate come le migliori come comparto audio (anche se non mi piacciono esteticamente) scelta delle S per il cavo molto lungo che mi serve ovviamente usate senza la loro scheda 7.1 e collegate alla mia xonar
2. ASTRO Gaming A40 TR X-Edition senza mixamp per usarle con la mia scheda audio (il configuratone le da come scarse in qualità audio e con driver da 40 ritenuti piccoli ) ma alla viste mi convincono molto.
3. Asus ROG Delta anche se hanno un prezzo leggermente alto
4. Roccat Kave XTD analog 5.1 reali che sarebbero la versione aggiornata delle mia. ma se non ci sono molte 5.1 reali in girò ci sarà un motivo
5. HyperX Cloud Alpha ma ora sono molto più care del dovuto e forse non hanno la resa sonora che cerco

ovviamente voglio qualcosa di cablato così sfrutto ancora la scheda audio che ho, penso che la Xonar sia ancora all altezza per alimentare delle cuffie oppure sto sbagliando tutto? ovviamente accetto qualunque tipo di consiglio...
ho bisogno anche di un cavo lungo circa 3m penso che male che va posso prendere una prolunga se non crea problemi..
Grazie mille a chi mi darà una mano.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Considera che le Astro senza mixamp fanno schifo perché sono molto corrette lato software tramite DSP per farle suonare bene, gli togli il mixamp e diventano cuffie super mediocri, su Asus posso dirti che i prodotti non sono male, ma sulle cuffie non ne ho mai trovata una davvero buona oltre al fatto che sono sovrapprezzate per via del marchio, le Roccat lasciamo perdere la qualità costruttiva non è niente di che e il suono manco. HyperX fa buoni prodotti lato audio spesso, ma quelle che ti consiglio per giocare sono le HyperX Orbit se vuoi qualcosa di definitivo, con microfono e con buona qualità audio. Il top ovviamente rimangono le Audeze Mobius.

In alternativa se vuoi usare la tua scheda audio che male non è, allora potresti orientarti su modelli stereo a cui aggiungere un microfono, tipo le HD599, le AD900X, le K712Pro o le DT770Pro
 

quaddista

Nuovo Utente
9
1
grazie mille per la risposta, avevo visto anche le orbit ma scartate per prezzo e poichè hanno anche una scheda audio già integrata mentre le audeze mobius viste in un video di prodigek ma forse sono un pochino care :P
anche le dt770 pro ho letto che molti le consigliavano ma le vorrei lasciare come ultima spiaggia poichè non integrano un microfono come tutte le cuffie studio(anche se ormai ritengo le migliori da scegliere) quindi scartando anche le Asus, se si fa un paragone tra le hyperix rimaste secondo te:
Le Revolver con il 7.1 della xonar hanno la stessa resa di quelle studio da te citate?
mentre le orbit oltre alla scheda audio integrata cosa danno di più?
le cuffie studio sicuramente hanno una resa migliore delle altre ma non si perde qualcosa in immersione? ad esempio avendo un suono più piatto anche se sfrutto il 7.1 virtuale della xonar?
scusami se ti faccio tutte queste domande ma sono molto in confusione ormai..
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Valuta le PG1 di Audio Technica.
Dipende poi sempre da quanto vuoi spendere e se vuoi per forza un prodotto all-in-one o se saresti disposto ad una combo cuffia+microfono.

In quest'ultimo caso, ascolta i consigli di Mattuz.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

quaddista

Nuovo Utente
9
1
non vorrei spendere qualcosa di eccessivo ma stare sui 150€ se proprio ne vale la pena salire, ma di poco. leggendo in giro se non ho capito male, oltre quella cifra sono poche le cose che si guadagnano sopratutto se si cerca cuffie cablate.. e avendo già una scheda audio dedicata vorrei continuare a sfruttarla.. la migliore cosa sarebbe come dice Mattuz, le cuffie studio ma ho paura che poi non mi senta coinvolto con l audio..
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Se hanno abbastanza bassi e in genere una buona signature non vedo perché non dovrebbero coinvolgerti, sono cuffie come quelle da gaming, solo senza microfono. Poi ce ne sono di più analitiche e di meno analitiche, le dt770 pro sono a V con bassi e alti più in risalto dei medi ad esempio
 

quaddista

Nuovo Utente
9
1
quindi l opzione migliore sarebbe proprio una studio e tra tutte quelle elencante le dt770 sono le più vicine a essere adatte al mio scopo se non ho capito male. ovviamente da affiancare a un microfono ce ne sono alcuni da 15€ su amazon sono adatti? o potete dirmi qualcosa di buono voi? senza spendere molto
quasi dimenticavo le dt770 pro da quanti ohm devono essere?
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Non andrei oltre il modello da 80, tanto non ti serve e non cambia a livello di qualità.

Microfoni puoi guardare anche i condensatori con USB, oppure più economici quelli a clip tipo speedlink, sharkoon, Amazon basics
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili