DOMANDA Consiglio cuffie gaming 5.1/7.1

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

magixdevil

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
55
Salve a tutti,come da titolo sto cercando delle cuffie gaming per il mio pc e vorrei sfruttare a pieno la mia scheda audio Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7. Ora io cercavo essenziamente delle cuffie gaming 7.1 con microfono sui 100€ di spesa se proprio non ce la faccio con quel budget punto a delle cuffie 5.1. Prima avevo delle Turtle Beach Z6a e mi ero trovato benissimo però poi si sono rotte a distanza di anni qundi se si riesce a trovare qualcosa a quei livelli ma magari a canale 7.1 sarebbe perfetto,con tutti i comandi per alzare e abbassare il surround,i bassi,ecc.

se vuoi sfruttare bene la scheda lascia che virtualizzi il surround con dolby headphone ed affinacaci delle buone cuffie 2.0

e qui... chiuse o aperte?

se vuoi sfruttare bene la scheda lascia che virtualizzi il surround con dolby headphone ed affinacaci delle buone cuffie 2.0

e qui... chiuse o aperte?

le vorrei chiuse,comunque non ho capito perché mi consigli di fare così quando con delle cuffie come le avevo io turtle beach si sentiva tutto perfettamente

ok mai provate delle hi-fi;)

gaming chiuse buone
siberia v2
qpad qh 90

e tra non molto bitfenix flo

onestamente per ora non ho trovato alcuna 7.1 reale che riesca a suonare bene
troppi driver in poco spazio
troppa equalizzazione
driver troppo piccoli per suonare bene o almeno riprodurre bene qualcosa che necessiti di spostare più aria (i bassi e quindi anche le esplosioni)

onestamente per ora non ho trovato alcuna 7.1 reale che riesca a suonare bene
troppi driver in poco spazio
troppa equalizzazione
driver troppo piccoli per suonare bene o almeno riprodurre bene qualcosa che necessiti di spostare più aria (i bassi e quindi anche le esplosioni)

a me servono il prima possibile poiché le mie vecchie cuffie sono andate. La scelta è immensa ma non saprei proprio cosa scegliere, sto vedendo ovunque su internet e ognuno ovviamente ha la sua opinione su ogni cuffia,io vorrei una cuffia con surround 7.1 reale per sentire bassi e qualità suoni perfettamente e se sto in game devo capire da che parte arrivano rumori o nemici,prima avevo le turtle beach z6a e mi trovai bene,ma dovendo comprare cuffie nuove vorrei fare un salto di qualità e quindi prendere ciò che c'è di meglio con un budget di 180€ max, avevo visto le tiamat poiché dicevano che hanno un 7.1 reale anche se il microfono faceva pena.
Non so più cosa scegliere, so solo che mi servono il prima possibile xD
Ricapitolando mi servono:
Cuffie 7.1 reale se possibile altrimenti 5.1 real
con microfono
da sfruttare con la scheda audio asus xonar dx(che volendo posso cambiare)
magari anche belle esteticamente
e che come dicevo sia per gaming(rumori,nemici) che per musica devono sorprendermi per la qualità dei suoni xD
Aspetto tue risposte
Quali sono le cuffie perfette per le mie esigenze?

mi permetto di rispondere citando e rispondendo in rosso
La scelta è immensa ma non saprei proprio cosa scegliere, sto vedendo ovunque su internet e ognuno ovviamente ha la sua opinione su ogni cuffia,Vero in internet si trova tutto ed il contrario di tutto... so di far parte di internet e di questo crogiuolo quindi non ti voglio obbligare a credermi... l'unica cosa che porto a mio vantaggio è la contentezza degli utenti per i miei consigli... stop

io vorrei una cuffia con surround 7.1 reale per sentire bassi e qualità suoni perfettamente bene imho se vuoi buoni bassi evita le 7.1 bassi equalizzati e poco estesi a causa di driver troppo piccoli per muovere abbastanza aria alle basse frequenze

e se sto in game devo capire da che parte arrivano rumori o nemici,surround virtuale riesce a fare ciò calcolando come il suono arriverebbe alle orecchie nella realtà.

e che come dicevo sia per gaming(rumori,nemici) che per musica devono sorprendermi per la qualità dei suono ok se vuoi essere sorpreso scegli di distinguerti dal marketing e di andare sull'hi-fi

....
in base alle risposte
mi verrebbe da dire
se vuoi un headset
sennheiser pc320 (aperte)
qpad qh85 (aperte)
qpad qh 90 (chiuse)

se invece vuoi una cuffia (si ottiene più qualità)
superlux hd681 EVO (aperte)
sennheiser hd518 (aperte)
beyerdynamic dt990 (aperte) dt770 (chiuse)
akg k242mk2 (aperte)

alle cuffie ci clippi un microfono tipo lo zalman zm mic 1

e con tutte ti rimane un budget per cambiare la scheda audio con una soundblaster z (interna), soundblaster x-fi hd (esterna),
xonar U7 (esterna)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro