mi permetto di rispondere citando e rispondendo in rosso
La scelta è immensa ma non saprei proprio cosa scegliere, sto vedendo ovunque su internet e ognuno ovviamente ha la sua opinione su ogni cuffia,Vero in internet si trova tutto ed il contrario di tutto... so di far parte di internet e di questo crogiuolo quindi non ti voglio obbligare a credermi... l'unica cosa che porto a mio vantaggio è la contentezza degli utenti per i miei consigli... stop
io vorrei una cuffia con surround 7.1 reale per sentire bassi e qualità suoni perfettamente bene imho se vuoi buoni bassi evita le 7.1 bassi equalizzati e poco estesi a causa di driver troppo piccoli per muovere abbastanza aria alle basse frequenze
e se sto in game devo capire da che parte arrivano rumori o nemici,surround virtuale riesce a fare ciò calcolando come il suono arriverebbe alle orecchie nella realtà.
e che come dicevo sia per gaming(rumori,nemici) che per musica devono sorprendermi per la qualità dei suono ok se vuoi essere sorpreso scegli di distinguerti dal marketing e di andare sull'hi-fi
....
in base alle risposte
mi verrebbe da dire
se vuoi un headset
sennheiser pc320 (aperte)
qpad qh85 (aperte)
qpad qh 90 (chiuse)
se invece vuoi una cuffia (si ottiene più qualità)
superlux hd681 EVO (aperte)
sennheiser hd518 (aperte)
beyerdynamic dt990 (aperte) dt770 (chiuse)
akg k242mk2 (aperte)
alle cuffie ci clippi un microfono tipo lo zalman zm mic 1
e con tutte ti rimane un budget per cambiare la scheda audio con una soundblaster z (interna), soundblaster x-fi hd (esterna),
xonar U7 (esterna)