Consiglio cuffie chiuse

Pubblicità

Devilmen84

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
67
Salve ragazzi,

Mi sapreste consigliare un paio di cuffie chiuse intorno ai 30€? Avevo visto le Sennheiser HD201 che sembravano essere buone per il prezzo a cui sono vendute ma, proprio qui, le sconsigliate perchè non sono un granchè. Ovviamente sono consapevole che con questo prezzo non posso pretendere una grossa differenza tra una cuffia ed un'altra però vorrei sapere come meglio investire questi 30€. Grazie mille a tutti

P.S: Le cuffie verranno usate per uso domestico, quindi musica al PC e magari qualche gioco

Superlux HD662, un altro passo rispetto a quelle postate da te. Le uso ormai da un po`, oltre la qualità sonora, sono molto comode, isolanti e per niente pesanti. Spesso mi dimentico di averle in testa, poi la gente mi picchietta sulla spalla "hei ti sto parlando da 5 minuti" XD

Intanto grazie della risposta...Comunque ho visto che le cuffie da te consigliate costano circa il doppio del mio budget :cry:

EDIT: cercando meglio le ho trovate a 30€, a questo punto però mi è sorto un dubbio: non sò se sceglierle chiuse o magari semi-aperte. Ho letto qui che quelle aperte o semi-aperte restituiscono una scena più ampia a discapito dell'isolamento. Voi cosa consigliereste per un uso domestico?

- - - Updated - - -

Up

Ultima modifica:
Intanto grazie della risposta...Comunque ho visto che le cuffie da te consigliate costano circa il doppio del mio budget :cry:

EDIT: cercando meglio le ho trovate a 30€, a questo punto però mi è sorto un dubbio: non sò se sceglierle chiuse o magari semi-aperte. Ho letto qui che quelle aperte o semi-aperte restituiscono una scena più ampia a discapito dell'isolamento. Voi cosa consigliereste per un uso domestico?

- - - Updated - - -

Up
Valuta pero che senza amplificatore una semiaperta ha meno bassi per via della dispersione sonora.
Io ti consiglierei di guardare anche gli amp che ti aumentano la qual della cuffia.

Ci sono anche diversi modi di intenderr chiuse e aperte
Ad esempio io ho le sennheiser 518 e le superlux hd681 evo e le prime sono molto più aperte e spaziali delle 681.
Dipende molto da modello a modello.

Se le vuoi semiaperte tendenti al chiuso prendi le superlux hd681 evo.
Se le vuoi chiuse ma molto chiuse la fascia 662.

Ah ok perfetto. Grazie mille per i consigli. Penso che mi butterò su una delle 2. Domanda stupida: su questa fascia di prezzo c'è qualche altra cuffia da prendere in considerazione?

EDIT: Ma le 662 come le dovrei prendere? Ho visto che ci sono le 662 B o F. Cosa cambia?

Ultima modifica:
Ah ok perfetto. Grazie mille per i consigli. Penso che mi butterò su una delle 2. Domanda stupida: su questa fascia di prezzo c'è qualche altra cuffia da prendere in considerazione?
Allora io te le elenco in generale
Superlux fa prezzi bassi e qualità alta percui puoi vedere vari modelli
Superlux hd681 liscia f b o evo
662 f b liscia
330 660 che però hanno impedenza 150ohm
685 modello chiuso e materiali diversi.

Taskstar 2050 modello semiaperto comodo è il miglior qualita comodita prezzo

Oppure andiamo nelle classiche akg da 80 euro o delle sennheiser o grado che vengono scontate sui 80 euro che però non sempre.

Scusa le domande stupide ma non sono esperto in materia. Non ho capito un paio di cose :grat::
1) Cosa significa che ha un'impedenza di 150 ohm? Cosa comporta?
2) Cosa significa 662 fascia?

Scusa di nuovo l'ignoranza

Scusa le domande stupide ma non sono esperto in materia. Non ho capito un paio di cose :grat::
1) Cosa significa che ha un'impedenza di 150 ohm? Cosa comporta?
2) Cosa significa 662 fascia?

Scusa di nuovo l'ignoranza
XD per fascia indendevo fascia di modelli visto che esistono con timbro diverso ovvero una predisposizione di fabbrica leggera verso qualcosa tipo balanced sui bassi e flat sui medi e alti

Invece per 150ohm comporta che suonano ad un volume bassissimo se usate su smartphone o integrate senza un decente amplificatore.
Le ho messe perchè magari se ti piace il modello e decidi di metterle su scheda audio o amplificatore vanno benissimo

Ah ok ora ho capito. Quindi per fascia intendi tutti o vari modelli di quelle determinate cuffie, tipo 662 F o 662 B. Ma cosa dovrebbe far scegliere, per esempio, il modello F piuttosto che quello B?

Ah ok ora ho capito. Quindi per fascia intendi tutti o vari modelli di quelle determinate cuffie, tipo 662 F o 662 B. Ma cosa dovrebbe far scegliere, per esempio, il modello F piuttosto che quello B?
Si intendevo proprio quei due li.

Ad esempio se io ti chiedo ma vuoi sentire più i bassi o i medi e alti?

Diciamo che non cambia poi molto è più una caratteristica della cuffia per spiegarlo meglio se vai sul sito superlux e diciti 662 escono le 3 risposte in frequenza che anche non essendo esperti mostrano nelle 662b un picco più alto nei bassi mentre nelle f un leggero picco sui medi e poi tutto piatto invece le lisce un leggerissimo picco sugli alti insomma non cosi imfluenti ma fanno il loro.

Ah ok perfetto, sei stato chiarissimo. Devo solo valutare le mie preferenze sull'ascolto. Invece le HD681 EVO cosa enfatizzano? Bassi o medi alti?

Ah ok perfetto, sei stato chiarissimo. Devo solo valutare le mie preferenze sull'ascolto. Invece le HD681 EVO cosa enfatizzano? Bassi o medi alti?
Le evo sono evolution e non enfatizzano particolarmente nulla sono molto lineari infatti molti utenti hanno opinioni contrastanti su cosa enfatizzano.
Io posso darti un paragone tra le evo e le sennheiser 518 dove ad esempio i bassi delle 518 sono poco marcati mentre nelle evo sono più enfatizzati ma non sovrastanti.
Comunque essendo cuffie da amplificatore aggiungendo quest ultimo pezzzo cambiano considerevolmente io ad esempio non uso mai l integrata ne lo smartphone perchè i bassi non ci sono e i suoni sono impastati.
Però valuta chr queste differenze si notano con la comparazione tra vari modelli e con vari amp e quindi non sono assoluti potresti anche non notare nulla xD

Ah ok ho capito. Cmq io non ho una scheda audio dedicata. Questo influisce molto?
Mentirei a non dirti si.
Le cuffie sono 1 di 3 componenti essenziali

Cuffie dac amplificatore
La scheda audio ha un dac e un amp entry level a bordo ma comunque servono. Anche se puoi comunque usare una cuffia senza in resto ma suona meno bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro