Consiglio cuffie chiuse max 100 euro

JackYak

Utente Attivo
100
22
CPU
2,7 GHz Intel Core i7
HDD
128 GB SSD
RAM
4 GB 1333 MHz DDR3
Audio
RME Babyface
OS
OSX
Salve ragazzi, oggi sono io che chiedo un consiglio per l'acquisto di una cuffia.. voglio regalarla a mio fratello che attualmente sta utilizzando le moster beats solo HD (lo so lo so :cav:)

- una cuffia chiusa (le utilizza molto in esterno quindi deve essere così per forza)
- impedenza bassa (lui utilizza un Sansa clip zip senza ampli
- frequenze equilibrate (basta con sti bassi pompati delle Monster)
- budget max 100 euro

Mi sarebbe piaciuto prendergli le Superlux HD660 visto che ho notato vengono consigliate molte volte, ma purtroppo hanno impedenza 150 quindi troppo per in Sansa.

Che cuffia mi consigliereste di prendere?
 

argonhxor

Bannato a Vita
274
32
HDD
1 Tb 7200rpm Seagate
RAM
Crucial Tactical Trace 1866Mhz cl9 led 2x4Gb
Monitor
Samsung 22" led 1080p 5ms
PSU
Super Flower Leadex Gold 750W
OS
!# Debian
Ath-m50 , grado sr80i
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
il driver è quasi lo stesso una diciamo è più pro con i 150 l'altra più user fiendly con 32
suono cambia ben poco
le 662 cmq le puoi paragonare alle dt770 fino a 10000hz oltre calano un'attimo... scusate se è poco (30 euro neanche di prodotto)
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
il driver è quasi lo stesso una diciamo è più pro con i 150 l'altra più user fiendly con 32
suono cambia ben poco
le 662 cmq le puoi paragonare alle dt770 fino a 10000hz oltre calano un'attimo... scusate se è poco (30 euro neanche di prodotto)
quoto, le superlux sono delle piccole belve :D
 

JackYak

Utente Attivo
100
22
CPU
2,7 GHz Intel Core i7
HDD
128 GB SSD
RAM
4 GB 1333 MHz DDR3
Audio
RME Babyface
OS
OSX
Per curiosità, dove le utilizza? Lettori portatili?

si, come ho scritto nel primo post utilizza un Sansa Clip Zip e non ha intenzione di portarsi dientro anche un amplificatore
 
Ultima modifica:

JackYak

Utente Attivo
100
22
CPU
2,7 GHz Intel Core i7
HDD
128 GB SSD
RAM
4 GB 1333 MHz DDR3
Audio
RME Babyface
OS
OSX
Ho acquistato le Superlux HD662 2 giorni fa e le ho appena ricevute (ora le sta già rodando mio fratello visto che sono per lui).
Sono riuscito però a provarle per qualche minuto e devo dire (anche se è una prima impressione e so che potrebbe essere influenzata dal fattore "oggetto nuovo per casa" :D) che suonano davvero bene, mi aspettavo un buon prodotto ma per questo prezzo ridicolo pensavo qualcosa meno.

Ho acceso il FiiO X3 e provato un brano di musica classica (flac 192k) e uno rock (flac 96k) confrontando le HD662 con le mie Sennheiser Momentum e mi sono fiondato subito a scrivere qui.
Sul brano di musica classica non ho notato grosse differenze sulla qualità o i dettagli dell'audio ma quando sono passato al brano rock ho notato delle modeste differenze. Il suono delle Superlux, a primo impatto, mi sembra più cristallino e un po' più tagliente rispetto alle Sennheiser che invece sul brano rock al mio orecchio risultano più morbide ma anche un po' meno definite nel distinguere tutti gli strumenti.. ma ovviamente questa è solo una prima impressione basata veramente su 3-4 min di ascolto perciò mi riprometto di affrontare un confronto serio tra queste due cuffie una volta terminato il rodaggio delle HD662 :D maurilio86

PS: ricordo che Superlux HD662 45 euro spedite, Sennheiser Momentum 270 euro spedite.. ma penso che le mie Sennheiser avranno da battagliare parecchio :D
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ho acquistato le Superlux HD662 2 giorni fa e le ho appena ricevute (ora le sta già rodando mio fratello visto che sono per lui).
Sono riuscito però a provarle per qualche minuto e devo dire (anche se è una prima impressione e so che potrebbe essere influenzata dal fattore "oggetto nuovo per casa" :D) che suonano davvero bene, mi aspettavo un buon prodotto ma per questo prezzo ridicolo pensavo qualcosa meno.

Ho acceso il FiiO X3 e provato un brano di musica classica (flac 192k) e uno rock (flac 96k) confrontando le HD662 con le mie Sennheiser Momentum e mi sono fiondato subito a scrivere qui.
Sul brano di musica classica non ho notato grosse differenze sulla qualità o i dettagli dell'audio ma quando sono passato al brano rock ho notato delle modeste differenze. Il suono delle Superlux, a primo impatto, mi sembra più cristallino e un po' più tagliente rispetto alle Sennheiser che invece sul brano rock al mio orecchio risultano più morbide ma anche un po' meno definite nel distinguere tutti gli strumenti.. ma ovviamente questa è solo una prima impressione basata veramente su 3-4 min di ascolto perciò mi riprometto di affrontare un confronto serio tra queste due cuffie una volta terminato il rodaggio delle HD662 :D maurilio86

PS: ricordo che Superlux HD662 45 euro spedite, Sennheiser Momentum 270 euro spedite.. ma penso che le mie Sennheiser avranno da battagliare parecchio :D

ricorda il rodaggio lungo di 100 ore... ma già tra una 20ina dovresti notare delle prime differenze
 

JackYak

Utente Attivo
100
22
CPU
2,7 GHz Intel Core i7
HDD
128 GB SSD
RAM
4 GB 1333 MHz DDR3
Audio
RME Babyface
OS
OSX
il rodaggio lo farà interamente mio fratello perchè sono le sue cuffie.. tra un mesetto me le farò prestare per una giornata e farò il confronto :)
 

mich91

Utente Attivo
202
8
CPU
i5-2500
Scheda Madre
MSI P67A-C45
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 128GB
RAM
G.Skill Ripjaws 8GB
GPU
VGA Gigabyte GeForce GTX 570
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2312HM
PSU
ENERMAX EMG600AWT 600W Modu 87+Gold
Case
Cooler Master CM 690 II LITE
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
ma allora queste superlux hd662 non scherzano??io mi chiedevo come fosse possibile paragonare una cuffia da 20 euro (costa così sull'amazzone perchè jack yak le hai pagate 45?? ) con delle cuffie da oltre 200 euro???
maurilio ma te queste cuffie come hai fatto a scoprirle??
no perchè parlando coi miei amici di queste cuffia prodigio da 20 euro che equivale a molte delle cuffie più costose mi ridono in faccia!!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
maurilio ma te queste cuffie come hai fatto a scoprirle??
se solitamente si dice "homo faber suae fortunae" in questo caso... l'homo centra poco ed è più corretto dire "casus faber mia fortuna" (se non sbaglio latino) nel senso che le ho incontrate per caso e grazie al fatto di essere un audiofilo profondamente convinto che non bisogna spendere cifre a 3 zeri per ottenere della buona musica
 

JackYak

Utente Attivo
100
22
CPU
2,7 GHz Intel Core i7
HDD
128 GB SSD
RAM
4 GB 1333 MHz DDR3
Audio
RME Babyface
OS
OSX
ma allora queste superlux hd662 non scherzano??io mi chiedevo come fosse possibile paragonare una cuffia da 20 euro (costa così sull'amazzone perchè jack yak le hai pagate 45?? ) con delle cuffie da oltre 200 euro???
maurilio ma te queste cuffie come hai fatto a scoprirle??
no perchè parlando coi miei amici di queste cuffia prodigio da 20 euro che equivale a molte delle cuffie più costose mi ridono in faccia!!

purtroppo quando le ho ordinate 2-3 giorni fa sull'amazzone le avevano finite e non c'era scritto quando sarebbero state disponibili di nuovo, così le ho prese sulla baia a 35+10 di s.s.

PS se tra un mesetto, quando farò un confronto serio con le Momentum, dovessi ancora rimanere colpito positivamente da queste cuffie non indugerò a prendermi un modello aperto da utilizzare in casa per le lunghe sessioni di ascolto (visto che sono ancora molto lontano dal risparmiare una cifra adeguata per acquistare le Sennheiser HD800 e un ampli dedicato).. penso proprio che d'ora in poi comincerò a consigliarle anche io ad amici e interessati al settore :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili