DOMANDA Consiglio cuffie 120-150 euro

DarK Knight

Utente Attivo
224
18
Salve,quali cuffie è preferibile acquistare intorno ai 130-150 euro per musica e gaming "leggero" casuale? Io ho pensato alle beyerdynamic dt990 pro, che attualmente hanno un buon prezzo,l' impedenza,se non sbaglio, è di 250 ohm,posso collegarle al dac/amp SMSL-M3 ? È necessario prendere un amp più potente?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Non vanno bene per quell'amp. Si sentono e funzionano, ma non esprimono il loro potenziale perché richiedono molta più potenza. Uno Schiit Fulla2 è il punto di partenza per pilotarle.

Per quel prezzo però potresti valutare le DT770Pro, alla fine ok che sono chiuse, ma per gaming leggero non dovresti risentirne assolutamente e sono ottime comunque per la musica.
In alternativa ci starebbero Sennheiser o AudioTechnica (che però ultimamente le trovo solo a prezzi molto più alti del solito su Amazon)
 
  • Mi piace
Reazioni: DarK Knight

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Non vanno bene per quell'amp. Si sentono e funzionano, ma non esprimono il loro potenziale perché richiedono molta più potenza. Uno Schiit Fulla2 è il punto di partenza per pilotarle.

Per quel prezzo però potresti valutare le DT770Pro, alla fine ok che sono chiuse, ma per gaming leggero non dovresti risentirne assolutamente e sono ottime comunque per la musica.
In alternativa ci starebbero Sennheiser o AudioTechnica (che però ultimamente le trovo solo a prezzi molto più alti del solito su Amazon)
Io son d'accordo sulle dt770pro
Ottime cuffie anche per giocare, nonostante siano chiuse il soundstage ha una buona ampiezza, profondita' e altezza.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: DarK Knight

DarK Knight

Utente Attivo
224
18
Vi ringrazio per le risposte, le dt770 pro rispetto alle dt990 pro,cosa hanno di diverso, oltre all'impedenza e al fatto di essere chiuse? Cosa ne pensate delle AudioTechnica Pro ATH-M50X?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Niente di più, sono il modello chiuso, le DT880Pro quello semichiuso e le DT990Pro quello aperto e con questo ne deriva un suono differente. Poi ovviamente cambia l'impedenza, le DT770Pro da 80Ohm vanno bene per l'M3

Le M50X sono ottime cuffie, ma con poco più ci sono le Beyer che per me sono superiori. Un salto in avanti sarebbero le AD900X ma costano davvero troppo su Amazon, se le riesci a trovare sui 150/200 magari usate sono un buon acquisto
 
  • Mi piace
Reazioni: DarK Knight

DarK Knight

Utente Attivo
224
18
Niente di più, sono il modello chiuso, le DT880Pro quello semichiuso e le DT990Pro quello aperto e con questo ne deriva un suono differente. Poi ovviamente cambia l'impedenza, le DT770Pro da 80Ohm vanno bene per l'M3

Le M50X sono ottime cuffie, ma con poco più ci sono le Beyer che per me sono superiori. Un salto in avanti sarebbero le AD900X ma costano davvero troppo su Amazon, se le riesci a trovare sui 150/200 magari usate sono un buon acquisto

Per quanto riguarda la qualità del suono, gradirei un suono bilanciato e definito, non troppi bassi ma nemmeno troppi alti (non sono esperto perdonatemi se uso termini non proprio corretti) , in questo settore come si comportano queste dt770 pro? Il fatto del cavo non rimovibile potrebbe essere un problema dopo un lungo periodo di tempo?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
La qualità costruttiva delle Beyerdinamic è ottima, sono tedesche poi tra l'altro. Secondo me per quel che cerchi e in questo range di prezzo sono la scelta giusta e ideale :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: DarK Knight

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per quanto riguarda la qualità del suono, gradirei un suono bilanciato e definito, non troppi bassi ma nemmeno troppi alti (non sono esperto perdonatemi se uso termini non proprio corretti) , in questo settore come si comportano queste dt770 pro? Il fatto del cavo non rimovibile potrebbe essere un problema dopo un lungo periodo di tempo?
Le dt770 pro sono v-shaped con una gamma bassa un pelo in rilievo e la gamma alta un po' piu brillante del normale.
A mio avviso non sono esagerate queste enfasi, quindi la cuffia e' colorata e divertente ma rimane comunque naturale abbastanza da poterci fare un po' di tutto.
Per la questione del cavo non dovresti aver problemi, sono ben costruite e con normale discrezione non avrai problemi.

Nello sfigato caso in cui il cavo dovesse rompersi, puoi sempre ordinare un replacement con una 20ina di euro e cambiarlo, online ci sono vari tutorials.

Non ti preiccupare comunque.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: DarK Knight

DarK Knight

Utente Attivo
224
18
Le dt770 pro sono v-shaped con una gamma bassa un pelo in rilievo e la gamma alta un po' piu brillante del normale.
A mio avviso non sono esagerate queste enfasi, quindi la cuffia e' colorata e divertente ma rimane comunque naturale abbastanza da poterci fare un po' di tutto.
Per la questione del cavo non dovresti aver problemi, sono ben costruite e con normale discrezione non avrai problemi.

Nello sfigato caso in cui il cavo dovesse rompersi, puoi sempre ordinare un replacement con una 20ina di euro e cambiarlo, online ci sono vari tutorials.

Non ti preiccupare comunque.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Va bene, ho deciso prendo le dt770 , grazie mille per la risposta dettagliata:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje e Mattuz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!