DOMANDA Consiglio cuffia over-ear chiusa 200 €

Pubblicità

Stefano Baglio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Sono alla ricerca di una cuffia chiusa over-ear che mi isoli discretamente dall' esterno e soprattutto che isoli gli altri da me, così da non dare fastidio alcuno a chi mi sta intorno. Vorrei anche che fossero comode. Mi servono con una bassa impedenza perchè le utilizzerei con il mio lettore mp3 (sony nwz-a35) e sul portatile in trasferta.

Io ho trovato alcuni modelli molto interessanti ma sono in cerca di alternative perchè questi hanno alcune "imperfezioni" che non mi convincono.

Le sony mdr 100aap e le mdr 1a, che non isolano bene dall' esterno. Inoltre le 1a hanno un' impedenza al limite (48 ohm). Oppure le beyerdynamic dt 770 pro (versione 32 ohm) o le audio technica ath-m50x.
Ma forse sono un po' ingombranti da utilizzare in mobilità (?)

Altre alternative?

Le DT770 Pro da 32Ohm e le ATH-M50X hanno un carattere abbastanza simile ma con le prime più aperte sulle alte frequenze, dovrebbero darti un maggiore senso di dettaglio e spazialità. Entrambe sono molto facili da pilotare, sulla comodità o per eventuali alternative ti evoco @filoippo97.

Sono alla ricerca di una cuffia chiusa over-ear che mi isoli discretamente dall' esterno e soprattutto che isoli gli altri da me, così da non dare fastidio alcuno a chi mi sta intorno. Vorrei anche che fossero comode. Mi servono con una bassa impedenza perchè le utilizzerei con il mio lettore mp3 (sony nwz-a35) e sul portatile in trasferta.

Io ho trovato alcuni modelli molto interessanti ma sono in cerca di alternative perchè questi hanno alcune "imperfezioni" che non mi convincono.

Le sony mdr 100aap e le mdr 1a, che non isolano bene dall' esterno. Inoltre le 1a hanno un' impedenza al limite (48 ohm). Oppure le beyerdynamic dt 770 pro (versione 32 ohm) o le audio technica ath-m50x.
Ma forse sono un po' ingombranti da utilizzare in mobilità (?)

Altre alternative?
le MDR100 AAP le ho provate giusto 5 giorni fa. Non isolano bene? Se c'é una cosa che fanno bene é proprio l'isolamento, per averne uno maggiore bisogna andare sul noise cancelling attivo perché non credo che fisicamente si riesca a fare di meglio, se non magari con una cuffia antirumore. In mobilitá le 770 pro per quanto estremamente comode e sonicamente indubbiamente superiori, non sono il massimo, sono piuttosto ingombranti, le M50x sono piú adatte sicuramente. Come isolamento peró non siamo molto distanti dalle sony.

Oggi ho visto che le sony 100 aap si stavano esaurendo in fretta. 1 solo esemplare rimasto, e poichè le varianti di diverso colore erano non disponibili da moltissimo tempo ho presunto che non torneranno disponibili tanto presto (forse potrebbero già essere fuori produzione). Quindi dato che al momento mi sembra il migliore compromesso tra audio, comodità, isolamento e mobilità le ho ordinate. Quando arrivano vi faccio sapere.
Nel frattempo se qualcuno ha idee migliori accetto comunque consigli perchè se eventualmente non dovessero fare al caso mio le potrei restituirei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro