DOMANDA Consiglio cuffia over-ear chiusa 200 €

Stefano Baglio

Nuovo Utente
8
0
Sono alla ricerca di una cuffia chiusa over-ear che mi isoli discretamente dall' esterno e soprattutto che isoli gli altri da me, così da non dare fastidio alcuno a chi mi sta intorno. Vorrei anche che fossero comode. Mi servono con una bassa impedenza perchè le utilizzerei con il mio lettore mp3 (sony nwz-a35) e sul portatile in trasferta.

Io ho trovato alcuni modelli molto interessanti ma sono in cerca di alternative perchè questi hanno alcune "imperfezioni" che non mi convincono.

Le sony mdr 100aap e le mdr 1a, che non isolano bene dall' esterno. Inoltre le 1a hanno un' impedenza al limite (48 ohm). Oppure le beyerdynamic dt 770 pro (versione 32 ohm) o le audio technica ath-m50x.
Ma forse sono un po' ingombranti da utilizzare in mobilità (?)

Altre alternative?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le DT770 Pro da 32Ohm e le ATH-M50X hanno un carattere abbastanza simile ma con le prime più aperte sulle alte frequenze, dovrebbero darti un maggiore senso di dettaglio e spazialità. Entrambe sono molto facili da pilotare, sulla comodità o per eventuali alternative ti evoco @filoippo97.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sono alla ricerca di una cuffia chiusa over-ear che mi isoli discretamente dall' esterno e soprattutto che isoli gli altri da me, così da non dare fastidio alcuno a chi mi sta intorno. Vorrei anche che fossero comode. Mi servono con una bassa impedenza perchè le utilizzerei con il mio lettore mp3 (sony nwz-a35) e sul portatile in trasferta.

Io ho trovato alcuni modelli molto interessanti ma sono in cerca di alternative perchè questi hanno alcune "imperfezioni" che non mi convincono.

Le sony mdr 100aap e le mdr 1a, che non isolano bene dall' esterno. Inoltre le 1a hanno un' impedenza al limite (48 ohm). Oppure le beyerdynamic dt 770 pro (versione 32 ohm) o le audio technica ath-m50x.
Ma forse sono un po' ingombranti da utilizzare in mobilità (?)

Altre alternative?
le MDR100 AAP le ho provate giusto 5 giorni fa. Non isolano bene? Se c'é una cosa che fanno bene é proprio l'isolamento, per averne uno maggiore bisogna andare sul noise cancelling attivo perché non credo che fisicamente si riesca a fare di meglio, se non magari con una cuffia antirumore. In mobilitá le 770 pro per quanto estremamente comode e sonicamente indubbiamente superiori, non sono il massimo, sono piuttosto ingombranti, le M50x sono piú adatte sicuramente. Come isolamento peró non siamo molto distanti dalle sony.
 

Stefano Baglio

Nuovo Utente
8
0
Oggi ho visto che le sony 100 aap si stavano esaurendo in fretta. 1 solo esemplare rimasto, e poichè le varianti di diverso colore erano non disponibili da moltissimo tempo ho presunto che non torneranno disponibili tanto presto (forse potrebbero già essere fuori produzione). Quindi dato che al momento mi sembra il migliore compromesso tra audio, comodità, isolamento e mobilità le ho ordinate. Quando arrivano vi faccio sapere.
Nel frattempo se qualcuno ha idee migliori accetto comunque consigli perchè se eventualmente non dovessero fare al caso mio le potrei restituirei.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!