Consiglio cuffia e mic pc gaming

M16m

Nuovo Utente
24
1
Ottimo,ho visto velocemente anche altri con fronti e sono buone.
Ora per completare il tutto manca un micro e un adattatore per poterle collegare alla scheda madre.
Post unito automaticamente:

Anche se le dh599 su certi siti parlano meglio delle 559
 
Ultima modifica:

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
Ottimo,ho visto velocemente anche altri con fronti e sono buone.
Ora per completare il tutto manca un micro e un adattatore per poterle collegare alla scheda madre.
Post unito automaticamente:

Anche se le dh599 su certi siti parlano meglio delle 559
Si sono migliori ma costano più del doppio. Questo le porta ad avere un rapporto qualità/prezzo decisamente più basso, partendo dal presupposto che non siamo audiofili e che difficilmente percepiamo le differenze tra 2 BUONE cuffie ed essendo la 559 una buona cuffia è superfluo andare oltre (ovvio che se risparmiare non te ne frega, sei alla ricerca del prodotto migliore in assoluto e te sbatti del costo allora 599 tutta la vita).
Ti posso assicurare che le 559 hd sono molto buone, le ho prese qualche giorno fa e sono rimasto allibito, un suono così fedele e spaziale non l'avevo mai sentito.
Per il microfono ho fatto una ricerca qui sui vecchi thread e ti posso consigliare di usarne uno con braccietto e non da tavolo in quanto quelli da tavolo sono sensibili ai colpi che dai sulla scrivania e ai tasti che premi sulla tastiera, Questo è un buon mic
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
le 599 costano 150/170 euro e sono le concorrenti più dirette delle DT990.
La beyer per i giocatori offre le TYGR 300 r che sono molto più facili da pilotare.
Parliamo però di modelli che cominciano a fare un utilizzo più importante del metallo per le parti delicate e chiaramente di un audio ancora più spazioso e dettagliato.

Caso mai é un bello sconto quello sulle 559 che di norma costano un centone.
 

M16m

Nuovo Utente
24
1
Grazie mille!quindi la scelta più semplice è meno costosa sarebbe una 559/599 più boom pro e collegare il tutto alla scheda madre del PC mentre dt990 o tygr300r hanno bisogno entrambe di altra interfaccia audio prima di essere collegata al PC,corretto?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
No
Le 559 sono semplicemente una buona offerta e se la tua scheda madre ha una scheda audio integrata decente te le puoi godere.
Le tygr sono anche più facili da pilotare e di qualità superiore.

Le 599 sono uno step in su rispetto alle 559 e sarebbe il caso di cominciare ad usarle con una scheda dedicata, più che altro perché se no l'integrata fa da tappo ai dettagli che puoi sentire
Eviterei le dt990 a 250 Ohm, perché richiedono un tot di amplificazione
 

M16m

Nuovo Utente
24
1
Sul PC monto una aorus x570 elite come mobo e uso un controller scuf per le sessioni di gaming,quindi l idea era quella di poter collegare la cuffia tramite jack 3.5 e prendere un mic per completare la combo.
Ho visto che tygr hanno bisogno di un ampliamento per tirar fuori il meglio di loro ma a questi livelli siamo attorno alle prestazioni ed esigenze delle599 e di 990.
Concludendo per ora potrei scegliere le tygr con una prolunga 3.5 e un microfono da collegare fisicamente alla cuffia.magari in futuro prendere una creative g6 come suggerisce l amazone,che suggerisci?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Tutte le cuffie postate sono ottime, comprese le 559
Tutte se ci metti una scheda come la G6 ti regalano qualcosa in più, compatibilmente con quella che é la loro qualità di partenza (perché sono meno da zappatore rispetto ad una logitech/razer)

In generale sentirai molto meglio anche accoppiandole all'integrata,
perché il grosso del lavoro lo fa già la cuffia,
ma diciamo che gli tarpi un pochino le ali
e se in futuro gli dai in pasto un segnale buono le fai più contente, orecchie comprese.
 
Ultima modifica:

M16m

Nuovo Utente
24
1
Eccomi qua,ho pensato a queste combo,magari potrei affinare la scelta che per ora sta sulle prime:
Check this out! https://amzn.eu/d/cuo3lDr
Check this out! https://amzn.eu/d/a1mZ6PT
Check this out! https://amzn.eu/d/hdXpufl
Check this out! https://amzn.eu/d/bYMgraP

oppure:
Check this out! https://amzn.eu/d/3iGoxru
Check this out! https://amzn.eu/d/9Ym9juE
Check this out! https://amzn.eu/d/dqYwuaq

cosa mi consigliate?sicuramente la seconda combo è più indicata per un surround più marcato rispetto alle prime o sbaglio?

grazie
 
Ultima modifica:

M16m

Nuovo Utente
24
1
Mi dareste un consiglio?non saprei se valga veramente la pena questa g6 cercando un effetto immersivo 7.1 o basta un dac amp e sfruttare le caratteristiche delle cuffie assieme alle impostazioni audio del PC
 

M16m

Nuovo Utente
24
1
Ora come ora prenderei la prima combo riportata sopra.
Per le Tygr 300r viene consigliato il g6 forse per marketing mentre per le hd 560s ,hd599 o 559 già meno.

Non saprei è un campo a me sconosciuto
 

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
Ora come ora prenderei la prima combo riportata sopra.
Per le Tygr 300r viene consigliato il g6 forse per marketing mentre per le hd 560s ,hd599 o 559 già meno.

Non saprei è un campo a me sconosciuto
Considera che una cuffia aperta ti dà già di. Suo una sensazione di spazialità maggiore è quindi non hai bisogno di virtualizzare il 3d perché è già molto marcato, ovviamente serve una buona cuffia e la 560s lo è. Ottima scelta
 

M16m

Nuovo Utente
24
1
Bene,qualcosa ci avevo capito,attendo ancora qualche parere poi chiudo prendendo la 560s assieme al v-moda boom pro e al fosi q4
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Occhio a cosa prendi.
La 560s é una cuffia fantastica, ma é dritta che più dritta non si può, non piace a tutti quelli che arrivano da cuffie che mediamente avevano le montagne russe come Equalizzazione.
Inoltre é il contrario la 560s é più difficile da pilotare della tygr, che invece si pilota agilmente anche con uno smartphone.

Anche i microfoni che hai postato, si abbinano solo con certe cuffie che hanno l'entrata compatibile. Es: il boom mic delle vModa funziona con appunto vModa, AudioTechnica e alcune Yamaha.

Se non vuoi smattare con i driver Creative, prendi un microfono USB di quelli che hanno anche l'uscita audio e hai mic+scheda+cuffia. Puoi aggiungere il Dolby Atmos per cuffie come software dallo store di Microsoft. O usare il suo gratuito (Sonic qualcosa)
 

M16m

Nuovo Utente
24
1
Capisco...quindi la soluzione più semplice sarebbe la seconda combo che ho postato ma costa 350 euro...
Potresti consigliarmi altre combo headset da collegare a pc prettamente per gaming e saltuariamente per ascolto musica e film giusto per farmi un idea?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili