DOMANDA Consiglio cpu video editing

Pubblicità

denis8710

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi scrivo perché volevo chiedervi un consiglio.
Allora, sono in procinto di assemblare un pc ma sono molto incerto su quale processore montare. Il mio scopo principale sarebbe quello di usarlo, nella maggior parte dei casi, come video editing e vedo che con quello mio attuale consuma quasi sempre tutta la ram (che sarebbe di 8gb).
Ora volevo sapere, montando una ram da 16gb sarebbe meglio un'intel i5 o un'intel i7 (preferisco solo Intel come cpu)?
Poi volevo chiedervi, potrei fare a meno della scheda video o è sempre meglio montarla (il pc lo userei anche per trasferire video sul mio televisore 4k)?
Grazie davvero molto!

Ciao a tutti, vi scrivo perché volevo chiedervi un consiglio.
Allora, sono in procinto di assemblare un pc ma sono molto incerto su quale processore montare. Il mio scopo principale sarebbe quello di usarlo, nella maggior parte dei casi, come video editing e vedo che con quello mio attuale consuma quasi sempre tutta la ram (che sarebbe di 8gb).
Ora volevo sapere, montando una ram da 16gb sarebbe meglio un'intel i5 o un'intel i7 (preferisco solo Intel come cpu)?
Poi volevo chiedervi, potrei fare a meno della scheda video o è sempre meglio montarla (il pc lo userei anche per trasferire video sul mio televisore 4k)?
Grazie davvero molto!
Per video editing, è sempre consigliato un i7 rispetto ad un i5 per i thread in più, un buon acquisto è un i7 4790 / 4790k
Se le RAM devi ancora acquistarle, ti consiglio di prenderle con frequenze di 1866 o 2400Mhz.
Infine secondo me puoi cominciare non acquistando una scheda video fin quando non ne sentirai la necessità (se questo avverrà).

Ah ok e quindi dici che per l'inizio posso rinunciare alla scheda video? Però ascolta mondando il dissipatore Cooler Master Hyper non sono obbligato a montare delle ram low profile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro