DOMANDA Consiglio cpu video editing

denis8710

Nuovo Utente
8
1
Ciao a tutti, vi scrivo perché volevo chiedervi un consiglio.
Allora, sono in procinto di assemblare un pc ma sono molto incerto su quale processore montare. Il mio scopo principale sarebbe quello di usarlo, nella maggior parte dei casi, come video editing e vedo che con quello mio attuale consuma quasi sempre tutta la ram (che sarebbe di 8gb).
Ora volevo sapere, montando una ram da 16gb sarebbe meglio un'intel i5 o un'intel i7 (preferisco solo Intel come cpu)?
Poi volevo chiedervi, potrei fare a meno della scheda video o è sempre meglio montarla (il pc lo userei anche per trasferire video sul mio televisore 4k)?
Grazie davvero molto!
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Beh un i7 4790 sarebbe la scelta migliore, ma dipende anche dal tuo budget
 

Darkali36

Nuovo Utente
109
17
CPU
Intel Core i7-11700K
Dissipatore
NZXT Kraken Z63
Scheda Madre
Gigabyte Z590 Aorus Master + WIFI
HDD
Samsung 970 EVO Plus 1Tb + Crucial P2 CT2000 2Tb + Seagate Barracuda 4Tb
RAM
32Gb Kingston FURY Beast RGB 3200MHz (16Gbx2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX™ 3080 Gaming OC 10G
Monitor
LG OLED C2 42"
PSU
Seasonic Focus GX 850W Gold
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
Tastiera Logitech G512 + Mouse Razer DeathAdder
OS
Microsoft Windows 11 Pro 64Bit
Ciao a tutti, vi scrivo perché volevo chiedervi un consiglio.
Allora, sono in procinto di assemblare un pc ma sono molto incerto su quale processore montare. Il mio scopo principale sarebbe quello di usarlo, nella maggior parte dei casi, come video editing e vedo che con quello mio attuale consuma quasi sempre tutta la ram (che sarebbe di 8gb).
Ora volevo sapere, montando una ram da 16gb sarebbe meglio un'intel i5 o un'intel i7 (preferisco solo Intel come cpu)?
Poi volevo chiedervi, potrei fare a meno della scheda video o è sempre meglio montarla (il pc lo userei anche per trasferire video sul mio televisore 4k)?
Grazie davvero molto!
Per video editing, è sempre consigliato un i7 rispetto ad un i5 per i thread in più, un buon acquisto è un i7 4790 / 4790k
Se le RAM devi ancora acquistarle, ti consiglio di prenderle con frequenze di 1866 o 2400Mhz.
Infine secondo me puoi cominciare non acquistando una scheda video fin quando non ne sentirai la necessità (se questo avverrà).
 

denis8710

Nuovo Utente
8
1
Ah ok e quindi dici che per l'inizio posso rinunciare alla scheda video? Però ascolta mondando il dissipatore Cooler Master Hyper non sono obbligato a montare delle ram low profile?
 

Darkali36

Nuovo Utente
109
17
CPU
Intel Core i7-11700K
Dissipatore
NZXT Kraken Z63
Scheda Madre
Gigabyte Z590 Aorus Master + WIFI
HDD
Samsung 970 EVO Plus 1Tb + Crucial P2 CT2000 2Tb + Seagate Barracuda 4Tb
RAM
32Gb Kingston FURY Beast RGB 3200MHz (16Gbx2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX™ 3080 Gaming OC 10G
Monitor
LG OLED C2 42"
PSU
Seasonic Focus GX 850W Gold
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
Tastiera Logitech G512 + Mouse Razer DeathAdder
OS
Microsoft Windows 11 Pro 64Bit
Ah ok e quindi dici che per l'inizio posso rinunciare alla scheda video? Però ascolta mondando il dissipatore Cooler Master Hyper non sono obbligato a montare delle ram low profile?
Se è un Hyper 612S ti conviene acquistare RAM LP.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili