DOMANDA Consiglio CPU: AMD quad core o i5 Dual?

Pubblicità
Oggi pomeriggio andrò a vedere se lo trovo, come consigliate di comportarmi con le prime accensioni del notebook? riguardo alla batteria intendo..

devi tenere conto di due cose fondamentali con le batterie al litio: soffrono le temperature alte quindi tieni un notebook fan sotto il tuo Laptop soprattutto se giochi in modo da non far raggiungere al case una temperatura alta, e non amano essere lasciate scariche, in teoria dovresti mantenere una carica media della batteria intorno al 70/80% (media significa che puoi utilizzarla anche fino a 0 basta che non la lasci per settimane senza carica) infatti se la batteria al litio viene lasciata con carica al di sotto del 20% per periodi prolungati. KAPUT! :morte:

Alla fine ho comprato: HP Notebook Pavilion g6-2321el a 599€
con le seguenti caratteristiche:
Processore Intel® Core™ i5-3230M di 3a generazione (2,60 GHz, fino a 3,20 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache).
Display 15,6” HD LED.
RAM 8192 MB.
Hard Disk 500 GB.
Grafica AMD Radeon HD 7670M con 2 GB di memoria dedicata.
Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi 802.11 b/g/n. HDMI.
Microsoft Windows® 8 (64-bit).

Comunque intendevo con la prima accensione che devo fare? prima caricare la batteria? oppure accenderlo aspettare che si scarica e poi caricarla per 12h?

ottima macchina ti darà soddisfazione soprattutto a livello prestazioni, specie se gli aggiungi un bel SSD Samsung 840 Pro o SSD analogo, a quel punto gli dovrai correre dietro tu ;) :D, dal punto di vista della qualità costruttiva i G6 non sono proprio entusiasmanti non tanto per la qualità della progettazione, ma sulla qualità dei materiali utilizzati, ma comunque molto meglio di molti laptop della stessa fascia di mercato della concorrenza. Una richiesta se ne hai la puoi non appena avrai la possibilità (e se ne hai volontà) ti chiederei di creare un "3d" con una descrizione sommaria delle tue impressioni su questa macchina, magari qualche foto e il punteggio ottenuto in indice prestazioni di Windows 8:)

PS: per la carica puoi fare come meglio credi, non ci sono particolari "rodaggi" da adottare per le batterie al litio

Ultima modifica:
Ho già riscontrato il primo problema però. Da indice di prestazioni Non mi legge la scheda video dedicata ma legge la HD4000, come faccio a fare funzionare quella dedicata?

Ho già riscontrato il primo problema però. Da indice di prestazioni Non mi legge la scheda video dedicata ma legge la HD4000, come faccio a fare funzionare quella dedicata?

Prestazioni grafica desktop e prestazioni grafica 3D hanno lo stesso punteggio ? :boh:

il WEI sono solo numeretti inutili
Prestazioni grafica desktop e prestazioni grafica 3D hanno lo stesso punteggio ?
fanno entrambi riferimento alla stessa gpu, dedicata o integrata che sia

devi entrare nel bios ed impostare switchable graphics etc. su static anzichè dynamic, se non erro, comunque c'è un ampia discussione di pixel e gress http://www.tomshw.it/forum/portatil...e-il-bug-dello-switch-della-scheda-video.html oppure OpenGL Applications Cannot Be Configured to Use the Discrete GPU | HP® Supporto

Nei G6 non c'è l'opzione FIXED ;)

- - - Updated - - -

il WEI sono solo numeretti inutili

fanno entrambi riferimento alla stessa gpu, dedicata o integrata che sia

No, nel mio caso (G6-2157SL con l'A8-4500M e la doppia scheda 7640G/7670M) i due punteggi sono diversi: la grafica Desktop (in cui entra in gioco l'integrata) ha un punteggio più basso, la grafica 3D (in cui funziona la 7670M) ne ha uno più alto :asd:

la grafica Desktop (in cui entra in gioco l'integrata) ha un punteggio più basso, la grafica 3D (in cui funziona la 7670M) ne ha uno più alto
dipende da i driver e se si usa nvidia optimus o amd switchable graphics

Quindi ch e devo fare per fare funzionare quella dedicata? e in ogni caso con quale diavolo di tasto si entra nel bios??

in ogni caso con quale diavolo di tasto si entra nel bios??
sulla maggior parte dei pc è F2
cercare su google come entrare nel bios di un g6 no è?
Quindi ch e devo fare per fare funzionare quella dedicata?
l' importante è che la gpu amd si attivi se avvii un gioco o simili, per il wei non te ne fai niente
innanzitutto aggiorna bios e driver

ho cercato, ho provato tutti i tasti ma non funzionava, alla fine sono riuscito ad aprirlo (non so con quale tasto se con F2 F6 o F10) comunque nel bios non trovo la voce Switchable graphics, ho aggiornato il bios all'ultima versione (F.24), ho pure appena installato i driver della scheda video sia dedicata che quella in comune ma di quella dedicata nessuna traccia. tanto che se scarico i driver dal sito AMD al momento dell'installazione mi dice che è impossibile installarli a causa di una incompatibilità hardware/software.. non so più cosa fare..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro