DOMANDA Consiglio CPU: AMD quad core o i5 Dual?

Pubblicità
non erano le BroadWell le prime CPU che verranno saldate alla scheda madre?

Sì ma era una battuta, un modo per dire che non darei neanche 1 centesimo alla Intel :D
A parte il fatto che la Intel stessa potrebbe "tornare sui suoi passi" (cioè allo zoccolo LGA) quando verranno introdotti gli Sky Lake (successivi ai Broadwell) ma, da qui al 2014, ne passerà di "acqua sotto i ponti" :asd:
E' ancora tutto da confermare, caro UltrasNinjas :sisi:

Soprattutto se la Intel dovesse decidere, con l'introduzione della nuova piattaforma Haswell, di saldare la CPU sulla piastra madre anziché "montarla" su zoccolo :asd:
credi forse che netbook e ultrabook abbiano la cpu upgradabile?
ovvio che saldare la cpu sulle schede madri per pc desktop di fascia media e alta è una cazzata ENORME
Sì ma era una battuta, un modo per dire che non darei neanche 1 centesimo alla Intel
è un affermazione un pò avventata
se avessi bisogno di una cpu MOLTO potente, sia sui notebook che pc desktop, amd non può assolutamente competere, sia come potenza pura che come rapporto prestazioni/consumi, e questo è un dato di fatto...

credi forse che netbook e ultrabook abbiano la cpu upgradabile?
ovvio che saldare la cpu sulle schede madri per pc desktop di fascia media e alta è una cazzata ENORME

è un affermazione un pò avventata
se avessi bisogno di una cpu MOLTO potente, sia sui notebook che pc desktop, amd non può assolutamente competere, sia come potenza pura che come rapporto prestazioni/consumi, e questo è un dato di fatto...

1) Infatti netbook e ultra-book non esistono per me :asd:
2) Non è affatto avventata: non ho bisogno di una CPU potente ma di un sistema equilibrato a basso costo, la potenza è un aspetto relativo :sisi:

P.S. Per quanto mi riguarda, i PC Desktop sono morti :D

look.gif.pagespeed.ce.VNIx2pVeZ8.gif
C05FVFNDQVBFMi4wAwEAAAAh+QQFEgAIACwAAAAADwAPAAAEVhBJCWqdGNVgwhkXBnRdEBQDOAGmKQjGiwJUKbSnoLI4bhyzUeDV+wVdhJdSCQIcYoRkVDBtDgpUqRawu1Kz38KFWzgsZSrKtcBmp2giXeoNz2gsdUkEACH5BAUSAAgALAMAAwAKAAoAAAQjEMkQ0ClyCoE2llzWIZRoChRlGBfYcZspC4RMwDWRh+8WIxEAOw==
:nono:

Ok allora nei prossimi giorni vado a comprarlo, sperando di trovarlo ancora in negozio.
E sperando anche di non trovarmi male con il dual core xD, ma se dite che per un uso normale quel processore basta mi fido ;)

- - - Updated - - -

Un ultima domanda (spero) in questo post, ne ho trovato un altro notebook che sembra buono:
HP Pavilion g6-2306el, al prezzo di 550€ con le seguenti caratteristiche:
Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 3MB L2)
HD 500GB (di cui 24GB per partizione di ripristino)
RAM 8GB DDR3 SDRAM
Display 15,6" wide
Scheda grafica AMD Radeon HD 7670M 1GB dedicata
S. O. : Windows 8 64 Bit.

li vale 50 euro in più?

Ok allora nei prossimi giorni vado a comprarlo, sperando di trovarlo ancora in negozio.
E sperando anche di non trovarmi male con il dual core xD, ma se dite che per un uso normale quel processore basta mi fido ;)

- - - Updated - - -

Un ultima domanda (spero) in questo post, ne ho trovato un altro notebook che sembra buono:
HP Pavilion g6-2306el, al prezzo di 550€ con le seguenti caratteristiche:
Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 3MB L2)
HD 500GB (di cui 24GB per partizione di ripristino)
RAM 8GB DDR3 SDRAM
Display 15,6" wide
Scheda grafica AMD Radeon HD 7670M 1GB dedicata
S. O. : Windows 8 64 Bit.

li vale 50 euro in più?

Secondo me, sì :sisi:
La CPU è da 35W (cioè non è ULV, a bassa dissipazione di potenza, come il 3317U) con una frequenza-base di 2.6GHz e Turbo-Boost a 3.0GHz su due Core attivi (3.2GHz su un solo Core attivo).
Inoltre, la dotazione di memoria di sistema (8GB di tipo DDR3-1600MHz) è ottima.
La scheda dedicata Radeon HD7670M, la stessa che ho io sul mio G6-2157SL, è leggermente migliore della GT630M.
A presto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro