[Consiglio] Connessione a Internet

• Autore discussione Autore discussione Zap
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zap

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Mi serve un consiglio sulla connessione a Internet, per adesso ho Alice 640 e sto per cambiare casa, quindi posso decidere di modificare la linea.
Ero essenzialmente indeciso tra:

Fastweb Fibra 10Mbit
Adsl Alice 20mb
Altre offerte (Tiscali sopratutto).

A me servirebbe una linea discrtamente veloce perchè ho la necessita di condividere la banda tra più PC. Io sono orientato su fastweb ma questo comporta numerosi problemi con l'IP Privato. Di P2P uso Bittorent ed eMule sopratutto. Vorrei sapere se fastweb crea gravi problemi con questi programmi da nn poterli usare, come si comporta alice 20 e come funziona la linea di tiscali (sono coperto dalla 24mb).

Cosa mi consigliate? Alice, Fastweb Fibra o Libero\Tiscali?

Ps. Vorrei sapere se esiste un contratto adsl (o fibra) che consente di nn perdere banda tra i PC collegati al router, mi spiego: mettiamo che ho la 640k quindi 80 e 32 vorrei poter arrivare ad entrambi ad 80 e 32 in contempranea (entro certi limiti), avevo sentito di qualche offerta che fino a 4 PC nn perdevi banda...quando ha informazione al riguardo.

Fastweb sarebbe la scelta migliore, se nn fosse x il già citato problema dell'ip privato. Questo fattore causa problemi con i p2p e, nella fattispecie, con i client ke utilizzano i torrent; mentre con eMule potresti utilizzare aMule Adunanza, 1a versione d eMule fatta appositamente x gli users Fastweb, con i client torrent c'è ben poco da fare: nn li potresti utlizzare (mi sembra). L'unica soluzione sarebbe quella d ottenere 1 ip pubblico ma nn ricordo bene quanto costerebbe al giorno e cmq nn ne varrebbe assolutamente la pena. Visto tutto ciò, se è tua necessità utilizzare altri programmi p2p all'infuori d eMule, l'unica alternativa valida è Alice ke è anke + economica rispetto a Fastweb.

Se ti arriva la fibra di Fastweb mettila a occhi chiusi è la + veloce in download e upload usando emule adunanza 3.13
Cè anche la 20megabit con 1megabit in upload qui dipende dalla stato del doppino telefonico

Telefona 192192-192193 per informazioni

;)

ragà ne approfitto del thread.
ho appena ordinato alice 20Mb per casa e stiamo togliendo l'adsl di fastweb.
Con fastweb ho avuto 300 problemi, telefonate con qualità orrenda...disconnessioni continue...per non parlà del fatto ke l'ip pubblico costa na cifra...

mo il problema è ke x la 20mb ci vuole un modem particolare, e io ho preso per ora quello di alice. qualcuno lo ha? com'e'? mi consigliate di cambiarlo?

MalboroLi ha detto:
ragà ne approfitto del thread.
ho appena ordinato alice 20Mb per casa e stiamo togliendo l'adsl di fastweb.
Con fastweb ho avuto 300 problemi, telefonate con qualità orrenda...disconnessioni continue...per non parlà del fatto ke l'ip pubblico costa na cifra...

mo il problema è ke x la 20mb ci vuole un modem particolare, e io ho preso per ora quello di alice. qualcuno lo ha? com'e'? mi consigliate di cambiarlo?

Per la 20 Mb ci vuole un Modem o un Rourer ADSL per ADSL2/ADSL2+ ...
non è questione di cambiarlo, ma sei obbligato a cambiarlo perchè il vecchio non funziona proprio oltre gli 8 Mb ... :lol: :lol: :lol:

Grazie x le risposte...nn me la sento proprio di fare fastweb...ok velocità enormi...ma a cosa serve se nn posso usare i P2P e mi causa centinaia di altri problemi cn le altre applicazioni...

Penso di fare Alice 20...è l'unica offerta che mi da un minimo di banda (anche se realmente saranno 4-5 mb (forse)...

Ultima cosa
Nessuno sa di qualche offerta per non perdere banda usando il router? (cioè collegare piu PC insieme e avere banda piena (o quasi) su ognuno?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro