• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio configurazione

Pubblicità

Tony0Stark

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti, volevo chiedere un parere su una configurazione da gaming che volevo comprare dato che cambio computer. Non mi sembrava male ma non ne sono sicuro e vorrei chiedere il parere a chi se ne intende più di me. Il mio budget è di 700, massimo 750 euro.
Grazie in anticipo :)
Configurazione Computer.webp

Ciao io farei così... Metti una 280x come vga e un Intel core i5 4440 come cpu e come mobo una msi h97 pc mate
Se ti avanza qualcosa metti un wd caviar blue da 1 tb al posto di quello che hai scelto e aggiungi un ssd (se no mettilo in futuro)
E come alimentatore metterei un thermaltake hamburg (quello da 530w)

Ultima modifica:
Io ero interessato a schede video nvidia, oltre al fatto che mi sono sempre trovato bene, ma anche perché ho lo shield e spesso uso lo streaming dal pc e serve avere una scheda nideo nvidia

La configurazione citata da te fa pena...
Potresti fare così
750e.webp
Ma se vuoi proprio una GTX sacrifichiamo qualcosa sulla mobo e facciamo così
750egtx.webp
Il sito è TaoComputer, e le cifre sono oltre i 750€ ma pagando con bonifico rientri sicuro :ok:

Guarda non sarò un esperto ma so che la GTX 960 non è male (la hai pure nella tua configurazione) e il processore da 3.1 non mi convince tanto, sembra molto poco. quello che ho messo io nella configurazione è di 3.7 e qualcosa mi dice che sia superiore.

Guarda non sarò un esperto ma so che la GTX 960 non è male (la hai pure nella tua configurazione) e il processore da 3.1 non mi convince tanto, sembra molto poco. quello che ho messo io nella configurazione è di 3.7 e qualcosa mi dice che sia superiore.
Non c'entra :) in questo caso è meglio un i5 4460/4440

Si ma il mio limite è di 750, se fosse entrato nel budget lo avrei anche inserito, ma è proprio per il costo che preferivo un processore amd ad uno intel

- So che la 960 non è male ma io l'ho messa per disponibilità economiche, dato che tu hai più soldi perché non mettere un modello migliore?
- La frequenza è l'ultima cosa da guardare nei processori, vedi i5 4440 3.1 ghz che batte un FX 8350 occato a 5 ghz in gaming.

Quando dicevo 700 euro di budget massimo 750 intendevo che il limite è 700, se proprio ne vale la pena posso arrivare a 750 (che altrimenti quei 50 euro li uso per altro cose) ma oltre i 750 i soldi sono finiti e quei 50 sono di riserva non da usare per forza.

Quando dicevo 700 euro di budget massimo 750 intendevo che il limite è 700, se proprio ne vale la pena posso arrivare a 750 (che altrimenti quei 50 euro li uso per altro cose) ma oltre i 750 i soldi sono finiti e quei 50 sono di riserva non da usare per forza.
Con quelle configurazioni non sfori. Se poi non vuoi oltrepassare i 700€ metti una 280X.

La matematica non è un opinione, 770 sono più di 750 o il sole mi è andato alla testa?

- - - Updated - - -

non è che non li voglio spende, è che i 70 non ci sono. Ne ho 50 e non avrei voluto spenderli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro