• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio configurazione

Pubblicità
Non ho mai sentito quel sito e avrei voluto comprarlo su amazon che funziona sempre bene ed ha un ottima assistenza, e tantomeno lo pagherei con bonifico il pc, oltre il fatto che se avevo messo 2 TB era perché mi sarebbero serviti, mentre quella configurazione è da un solo TB

Non ho mai sentito quel sito e avrei voluto comprarlo su amazon che funziona sempre bene ed ha un ottima assistenza, e tantomeno lo pagherei con bonifico il pc, oltre il fatto che se avevo messo 2 TB era perché mi sarebbero serviti, mentre quella configurazione è da un solo TB
Cosa ci fai con 2 tb sono veramente tanti fidati parti con uno e al massimo te ne aggiungi un altro fra un po.
Il sito taopc é buono basta leggere su internet e la configurazione di Yoshi entra nei 750 con bonifico... Tu dici che li spendi se ne vale la pena... Beh una 970+i5 durerà moolllttooo di più rispetto quello che faresti con 50€ in meno = meno spese a "breve".
Per i processori guarda i benchmark e vedi che Intel é migliore in gaming.

Saluti.

Ultima modifica:
Modificando la configurazione sono riuscito a mettere un i5 ma ho lasciato la stessa scheda grafica dato che la differenza sembrava minima e purtroppo i 50 mi serviranno per il sistema operativo. Ho preso i componenti da diversi siti per risparmiare il più possibile sul prezzo. Così la configurazione è meglio o continua a non valere il prezzo?
Jarvis 3.0.webp

Mmm la mobo B85 solitamente si mette per risparmiare, meglio di no...
Poi anziché una 960 4 GB meglio una R9 280X che è superiore. Comunque puoi prendere il sistema operativo a 20€ su g2a, quindi ti rimangono 730€ per il PC. Vedo cosa si può fare.

Per la scheda video continuo a preferire la gtx 960 perché come ho detto mi serve una nvidia per lo streaming con lo SHIELD tablet, se puoi consigliarmi una scheda madre buona spendendo 20 euro in più mi faresti un piacere

- - - Updated - - -
@Yoshi91
Intanto stavo cercando il sistema operativo su g2a e si costa 20 euro ma credo che dica che serve un sistema operativo precedente come windows xp, vista o 7. sei proprio sicuro che sia il sistema operativo completo e non solo l'aggiornamento?

- - - Updated - - -
@Yoshi91
Una scheda madre che più potrei prendere dato che non voglio andare oltre come prezzo è la Msi H97 PC Mate ATX 1150 che costa 84 euro. Anche se resta sempre il problema del sistema operativo.

- - - Updated - - -

comunque mi sono accorto che taocomputer sono 20 euro di spese di spedizione con bartolini, quindi in totale con questa configurazione arrivo a 724 euro e io ho 750 quindi vorrei mettere SteamOS o direttamente un linux e mi avanzano solo 26 euro

Ultima modifica:
Per la scheda video continuo a preferire la gtx 960 perché come ho detto mi serve una nvidia per lo streaming con lo SHIELD tablet, se puoi consigliarmi una scheda madre buona spendendo 20 euro in più mi faresti un piacere

- - - Updated - - -
@Yoshi91
Intanto stavo cercando il sistema operativo su g2a e si costa 20 euro ma credo che dica che serve un sistema operativo precedente come windows xp, vista o 7. sei proprio sicuro che sia il sistema operativo completo e non solo l'aggiornamento?

- - - Updated - - -
@Yoshi91
Una scheda madre che più potrei prendere dato che non voglio andare oltre come prezzo è la Msi H97 PC Mate ATX 1150 che costa 84 euro. Anche se resta sempre il problema del sistema operativo.

- - - Updated - - -

comunque mi sono accorto che taocomputer sono 20 euro di spese di spedizione con bartolini, quindi in totale con questa configurazione arrivo a 724 euro e io ho 750 quindi vorrei mettere SteamOS o direttamente un linux e mi avanzano solo 26 euro
L'alimentatore scelto non è buono. Gurda sulla guida alimentatori 2015 Qui sul forum. Ce ne sono di molto migliori allo stesso prezzo.

- - - Updated - - -
@Yoshi91

- - - Updated - - -
@Yoshi91

- - - Updated - - -

Steam OS é peggio di Windows... Anche abbastanza da quello che ho letto

Si ma non ho i soldi per windows per ora quindi provvisoriamente metterò steamos

- - - Updated - - -

Che alimentatore mi consigliate?

- - - Updated - - -

io ho trovato che consigliano il Thermaltake Munich da 430w

Si ma non ho i soldi per windows per ora quindi provvisoriamente metterò steamos

- - - Updated - - -

Che alimentatore mi consigliate?

- - - Updated - - -

io ho trovato che consigliano il Thermaltake Munich da 430w
Non è malvagissimo. A quanto lo trovi un xfx da 500w quello sarebbe il top come qualità!

550w va comunque bene? ah e la scheda madre? mi avevano detto che era scarsa
Xfx è ottimo come qualità costruttiva e sistemi di protezione, questo indipendentemente dalla Potenza erogata. Se trovi lo stesso modello da 450w della xfx prendi quello!
Si la b85 con un i5 non si può vedere! È una scheda da Pentium g! Prendi almeno una h97

Scusate se mi intrometto, ma dico la mia: secondo me anche una b85 di qualità è meglio della h97 pc mate.
Io avevo bisogno di collegare 3 hdd e 1 ssd a porte sata3, volevo usb 3.0 frontali e le 6 uscite audio posteriori, volevo poter pompare leggermente la cpu x conversioni video più veloci...ma dovevo risparmiare!! Quindi ho preso questa: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=26761
La straconsiglio

Scusate se mi intrometto, ma dico la mia: secondo me anche una b85 di qualità è meglio della h97 pc mate.
Io avevo bisogno di collegare 3 hdd e 1 ssd a porte sata3, volevo usb 3.0 frontali e le 6 uscite audio posteriori, volevo poter pompare leggermente la cpu x conversioni video più veloci...ma dovevo risparmiare!! Quindi ho preso questa: .:: www.taocomputer.it ::.
La straconsiglio
Che mobo è sul tapatalk nn apre il link.
Comunque quelle che hai esposto tu sono features della mobo e che possono variare indistintamente dal chipset

Pubblicità
Pubblicità
Indietro