ciao a tutti, sono giuseppe.
seguo da molto il forum, ma è la prima volta che scrivo e lo faccio per chiedere un parere su una configurazione.
premetto che questo è il mio primo assemblaggio, ho un budget di circa 1100 euro e l'uso principale sarebbe per grafica (foto e video, ma per passione, non a livello pro) e mi piacerebbe, venendo da un portatile in fin di vita, poterci giocare tranquillamente (mai fatto OC ma non escludo la possibilità).
al momento, la configurazione che avevo in mente è questa:
CPU: Intel i5-2500K BOX
MOBO: Asus P8P67 EVO Rev3.0
MONITOR: ASUS LED 23" MS238H 10000000:1 2ms
VGA: Asus ENGTX560 Ti DCII TOP/2DI 1024MB DDR4
ALI: CORSAIR 700W CMPSU-700GEU
RAM: CORSAIR Vengeance DDR3 6GB/1600Mhz [3x2GB] KIT CL9
HD: WD 1TB Caviar Green Intellipower 64MB SATA2
CASE: Thermaltake Armor A90 ATX Nero
e, con le varie periferiche, dovrei essere nel budget previsto.
il mio dubbio principale, banalmente, è sulla scelta del socket. inizialmente ero orientato su LGA1366, ma ho letto spesso che sandy bridge ha un'ottima qualità a costi inferiori, senza contare la possibilità di upgrade ad ivy, quando sarà.
non so, consigli o pareri?
grazie in anticipo (:
seguo da molto il forum, ma è la prima volta che scrivo e lo faccio per chiedere un parere su una configurazione.
premetto che questo è il mio primo assemblaggio, ho un budget di circa 1100 euro e l'uso principale sarebbe per grafica (foto e video, ma per passione, non a livello pro) e mi piacerebbe, venendo da un portatile in fin di vita, poterci giocare tranquillamente (mai fatto OC ma non escludo la possibilità).
al momento, la configurazione che avevo in mente è questa:
CPU: Intel i5-2500K BOX
MOBO: Asus P8P67 EVO Rev3.0
MONITOR: ASUS LED 23" MS238H 10000000:1 2ms
VGA: Asus ENGTX560 Ti DCII TOP/2DI 1024MB DDR4
ALI: CORSAIR 700W CMPSU-700GEU
RAM: CORSAIR Vengeance DDR3 6GB/1600Mhz [3x2GB] KIT CL9
HD: WD 1TB Caviar Green Intellipower 64MB SATA2
CASE: Thermaltake Armor A90 ATX Nero
e, con le varie periferiche, dovrei essere nel budget previsto.
il mio dubbio principale, banalmente, è sulla scelta del socket. inizialmente ero orientato su LGA1366, ma ho letto spesso che sandy bridge ha un'ottima qualità a costi inferiori, senza contare la possibilità di upgrade ad ivy, quando sarà.
non so, consigli o pareri?
grazie in anticipo (: