DOMANDA Consiglio configurazione workstation 3D: budget 2500€

Pubblicità

doriang

Nuovo Utente
Messaggi
133
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio per una nuova workstation 3D fissa.
In pratica mi servirebbe come master o slave per render distribuiti,
Uso 3Ds e Corona render soprattutto.
Attualmente ho un fisso con processore i7-6700K 4.00GHz e un ROG vecchiotto che vorrei eliminare dal punto di vista "render" e quindi sostituire con un fisso nuovo.

Sapreste indirizzarmi.
Magari se conoscete anche qualcuno specializzato nell'assemblaggio di WS.
(vivo a Roma)

Grazie :)
 
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio per una nuova workstation 3D fissa.
In pratica mi servirebbe come master o slave per render distribuiti,
Uso 3Ds e Corona render soprattutto.
Attualmente ho un fisso con processore i7-6700K 4.00GHz e un ROG vecchiotto che vorrei eliminare dal punto di vista "render" e quindi sostituire con un fisso nuovo.

Sapreste indirizzarmi.
Magari se conoscete anche qualcuno specializzato nell'assemblaggio di WS.
(vivo a Roma)

Grazie :)
Perché non guardi a macchine Dell, HP o Lenovo, nei rispettivi siti? E magari ci si sente per la configurazione ottimale?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ciao rctimelines,
Grazie mille per la risposta.

Dell lo escluderei, ho tentato di comprare tempo fà un Precision e sono totalmente inaffidabili nelle spedizioni e nel supporto (è impossibile comunicare con loro) ho avuto una pessima esperienza.

HP e lenovo ho provato a fare delle configurazioni, ma in fatto di CPU non sembrano offrire molto col mio budget, sinceramente speravo in qualcosa di più :/
 
Ciao rctimelines,
Grazie mille per la risposta.

Dell lo escluderei, ho tentato di comprare tempo fà un Precision e sono totalmente inaffidabili nelle spedizioni e nel supporto (è impossibile comunicare con loro) ho avuto una pessima esperienza.

HP e lenovo ho provato a fare delle configurazioni, ma in fatto di CPU non sembrano offrire molto col mio budget, sinceramente speravo in qualcosa di più :/
Tua singola esperienza personale negativa a cui potrei controbattere con decine di mie positive, peccato perché sono prodotti eccellenti per uso professionale e per durata.
Gli altri forse sono troppo cari?.. qualcosa di più rispetto a workstation HP?? C'è ne sono di ogni tipo, d'altra parte se vuoi fare rendering ad alto livello devi andare su processori XEON

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Lo sò, ma non immagini quanto avrei voluto comprare un Dell Precision 2 anni fà :(((
Sono molto paziente nell'attesa dei render, proprio ora stò renderizzando 2 secondi a 25fps con 2 ore di render a frame...voglio morì...:(((

Lenovo offre opzioni a 2xCpu Xeon a € 2.575 di base, magari provo a rifare una configurazione.
HP sembra molto più alto il prezzo.
 
Nessuna delle due visto il budget che hai andrei di filato sul threadripper sedici core
Non è che lo regalano neanche quello. Per fare render trovi una scheda dual CPU socket lga2011 per 350€ (su taocomputer a 298 pag.bonifico) è un paio di XEON e5 2690 per 380€ la coppia (trovi usato) ciascuno ha 8core/16threads per un complessivo anche di 32 threads.. e 40Mb di cache.. anche importante per il rendering.. e frequenza 2,8/3,8GHz.. Totale 680€ mobo+cpu

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Oppure al prezzo del 1950 due e5 2690v2 con 10c/20t 3,0/3,6Ghz 25Mb totale 40threads 50Mb

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Lo sò, ma non immagini quanto avrei voluto comprare un Dell Precision 2 anni fà :(((
Sono molto paziente nell'attesa dei render, proprio ora stò renderizzando 2 secondi a 25fps con 2 ore di render a frame...voglio morì...:(((

Lenovo offre opzioni a 2xCpu Xeon a € 2.575 di base, magari provo a rifare una configurazione.
HP sembra molto più alto il prezzo.
La dual CPU Lenovo che processori?

jb
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top