Consiglio configurazione ryzen 7 3700

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

japigia

Utente Attivo
239
3
CPU
AMD FX 8320
RAM
Crucial Ballistix 4 x 2 gb 1866
Case
K380 Coolermaster
vi ringrazio tutti per le risposte. Purtroppo sono senza pc e ne ho bisogno di uno in fretta, domani sera ordino i pezzi.

consigliatemi se potete un buon alimentatore sui 70 - 80 euro, ed ho concluso :p
 

Reesid

Utente Attivo
247
13
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deepcool Gammax GT RGB
Scheda Madre
b450 Aorus Pro
HDD
WD Blue 1tb
RAM
16gb (8x2gb) Ballistix 3600mhz, RGB
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super 8gb Windforce OC
PSU
Corsair cx650m 650watt
Case
Deepcool Mastrexx 55 Mesh
OS
Windows 10 Professional Build 20H2

convesso

Bannato a Vita
819
349
vi ringrazio tutti per le risposte. Purtroppo sono senza pc e ne ho bisogno di uno in fretta, domani sera ordino i pezzi.

consigliatemi se potete un buon alimentatore sui 70 - 80 euro, ed ho concluso :p
Ciao
Screenshot_20200502_185218.jpg
Fai attenzione a non prendere la versione lite.
Sono 550W effettivi.
 

japigia

Utente Attivo
239
3
CPU
AMD FX 8320
RAM
Crucial Ballistix 4 x 2 gb 1866
Case
K380 Coolermaster
ottimo grazie a tutti. mentre come 2060 quale mi consigliate tra questi modelli?


modello 1

modello 2

modello 3

modello 4 2060 MSI VENTUS XS (no OC)

modello 5 2060 ASUS DUAL

sopratutto per quanto riguarda le temperature.. grazie ancora
.
 
Ultima modifica:

ketavet

Utente Attivo
259
28
Non riesci a prendere una 2060s? Le RTX lisce hanno poco value for money secondo me.
A me piace la Gigabyte ma anche EVGA e MSI sono buone, Asus non la conosco.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7

japigia

Utente Attivo
239
3
CPU
AMD FX 8320
RAM
Crucial Ballistix 4 x 2 gb 1866
Case
K380 Coolermaster
Non riesci a prendere una 2060s? Le RTX lisce hanno poco value for money secondo me.
A me piace la Gigabyte ma anche EVGA e MSI sono buone, Asus non la conosco.

comprendo benissimo che c'è di meglio ma se ho chiesto espressamente tra questi modelli ho le mie ragioni (questi modelli li pagherei moolto poco), mi interessava sapere esclusivamente tra questi 4 modelli quale consigliate migliore:)
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
comprendo benissimo che c'è di meglio ma se ho chiesto espressamente tra questi modelli ho le mie ragioni (questi modelli li pagherei moolto poco), mi interessava sapere esclusivamente tra questi 4 modelli quale consigliate migliore:)
Personalmente non saprei consigliarti nello specifico, però posso dirti che su YouTube ci sono molti video con fps a confronto... Vedi i modelli che fps hanno
Inoltre ci sono anche test sulle temperature.

Lo so è più laborioso e purtroppo richiede tempo. Lo dico solo nel caso qualcuno non riuscisse ad aiutare.

PS
per la questione prezzo li trovi d'accordo, uno deve spendere per quello che può e per quello che gli serve. E onestamente credo che spesso con la tecnologia ci prendano per i fondelli... Per vedere una sfumature in più ti fanno pagare anche il doppio. C'è un punto in cui non vale più la pena spendere oltre... Io in genere cerco quel punto... Poi certo c'è chi questi problemi per fortuna non ne ha. Il discorso sarebbe lungo e le opinioni sarebbero tante.
 

japigia

Utente Attivo
239
3
CPU
AMD FX 8320
RAM
Crucial Ballistix 4 x 2 gb 1866
Case
K380 Coolermaster
Personalmente non saprei consigliarti nello specifico, però posso dirti che su YouTube ci sono molti video con fps a confronto... Vedi i modelli che fps hanno
Inoltre ci sono anche test sulle temperature.

Lo so è più laborioso e purtroppo richiede tempo. Lo dico solo nel caso qualcuno non riuscisse ad aiutare.

PS
per la questione prezzo li trovi d'accordo, uno deve spendere per quello che può e per quello che gli serve. E onestamente credo che spesso con la tecnologia ci prendano per i fondelli... Per vedere una sfumature in più ti fanno pagare anche il doppio. C'è un punto in cui non vale più la pena spendere oltre... Io in genere cerco quel punto... Poi certo c'è chi questi problemi per fortuna non ne ha. Il discorso sarebbe lungo e le opinioni sarebbero tante.

ahah si concordo... comunque credimi è da oggi pomeriggio che ci smanetto.. penso prenderò la windforce perchè è l'unica OC di quelle che ho postato, a meno che qualcuno qui non mi consiglia altro.
riguardo i video youtube ho provato a cercare ma nulla, questi sono modelli MID RANGE i video gli fanno su dissipatori ARMOR TUF ROG etc quindi non ho trovato confronti altrimenti avrei evitato di disturbarvi:)

rimango quindi ancora un po' indeciso su quale delle 5 schede video postate da me sopra sia la migliore, aspetto qualche altra delucidazione.

per l'alimentatore dopo 2 ore di letture e ricerche ho optato per questo "Seasonic-S12III-650" prefissandomi un budget tassivo di massimo 75 euro. mi confermate che su questa fascia di prezzo (quindi su massimo 75e) è un buon alimentatore e va bene per 3700x 2060?
https://www.amazon.it/dp/B07MWHRG99/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
per l'alimentatore dopo 2 ore di letture e ricerche ho optato per questo "Seasonic-S12III-650" prefissandomi un budget tassivo di massimo 75 euro. mi confermate che su questa fascia di prezzo (quindi su massimo 75e) è un buon alimentatore e va bene per 3700x 2060?
non è adatto per sistemi con gpu dedicata, stai creando budget per i componenti ma ancora non sai come vanno scelti
 

japigia

Utente Attivo
239
3
CPU
AMD FX 8320
RAM
Crucial Ballistix 4 x 2 gb 1866
Case
K380 Coolermaster
75€ per un PSU buono sono troppo pochi al momento, ne devi spendere almeno 90.

quindi non va bene proprio perchè ho visto gente che li utilizza per queste configurazioni. cosa cambia? puoi dirmi da cosa lo si deduce? dalla certificazione che è solo bronze?

in tal caso se tra la 2060gigabyte e quella Evga non c'è molta differenza, vado di evga così da poter arrivare sui 90 per la psu..
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Non posso fare altro che unirmi al coro sul Psu. Scegli uno tra i due ultimi consigliati da ketavat... Credimi che ci ho sbattuto anche io un mese per capire cosa prendere... Ora i prezzi sono saliti ma quelli che ti ha consigliato ci stanno come prezzi ma sono decisamente meglio.
Fai uno sforzo di questo 20 euro in più per il Psu è fondamentale in un PC.

Non sono tecnico 3 non entrerò nei dettagli non ne sono in grado, ma è una questione di qualità, reggere certi volumi di lavoro, tensioni, correnti... Reggere picchi e sbalzi di tensione. Saper gestire i 12 v, i 5 v ecc....

Poi i semimodulare e i modulari delle marche sono sinonimo già di qualità. Ho un Psu corsair e hx750 i pagato all epoca 175 euro e dopo 8 anni funziona ancora come dal primo giorno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili