Salve a tutti! Sto per comprare un nuovo pc per video editing (filmati fullHD da videocamera, premiere pro e after effects) e prima di procedere definitivamente all'acquisto ho pensato di chiedervi se la configurazione che avevo fatto fosse buona.
Processore: AMD FX-8350 Black Edition 8core 4 GHz 8MB
Dissipatore: CoolerMaster HYPER 412S
MB: ASUS M5A97 R2.0 - Socket AM3+ - AMD 970
Ram: Corsair Vengeance Pro Series DDR3 2133 MHz - 16 GB (2 x 8 GB)
Scheda Video: Asus R7 240 - 2 GB DDR3
HD SSD: Samsung 840 EVO 250 GB
HD: Western Digital Green WD20EZRX 3,5" 2 TB
Alimentatore: Corsair CX600M 600 Watt
+ Cabinet ATX e Masterizzatore DVD a 790 euro (di più proprio non posso spendere).
Secondo voi c'è qualcosa di sbagliato in questa configurazione? Qualche collo di bottiglia o un componente che a parità di prezzo sarebbe migliore?
P.s. Credete che potrei lavorare anche su filmati a 4K oppure sto chiedendo troppo?
P.s.2 Le ram sono high profile però mettendole agli slot 2 e 4 non dovrei avere problemi col dissipatore vero?
P.s.3 Premiere Pro CC e After effects CC sfrutteranno tutte gli 8 core del processore, non soltanto 1 vero?
Grazie mille per il vostro tempo e per i vostri consigli! ;)
Processore: AMD FX-8350 Black Edition 8core 4 GHz 8MB
Dissipatore: CoolerMaster HYPER 412S
MB: ASUS M5A97 R2.0 - Socket AM3+ - AMD 970
Ram: Corsair Vengeance Pro Series DDR3 2133 MHz - 16 GB (2 x 8 GB)
Scheda Video: Asus R7 240 - 2 GB DDR3
HD SSD: Samsung 840 EVO 250 GB
HD: Western Digital Green WD20EZRX 3,5" 2 TB
Alimentatore: Corsair CX600M 600 Watt
+ Cabinet ATX e Masterizzatore DVD a 790 euro (di più proprio non posso spendere).
Secondo voi c'è qualcosa di sbagliato in questa configurazione? Qualche collo di bottiglia o un componente che a parità di prezzo sarebbe migliore?
P.s. Credete che potrei lavorare anche su filmati a 4K oppure sto chiedendo troppo?
P.s.2 Le ram sono high profile però mettendole agli slot 2 e 4 non dovrei avere problemi col dissipatore vero?
P.s.3 Premiere Pro CC e After effects CC sfrutteranno tutte gli 8 core del processore, non soltanto 1 vero?
Grazie mille per il vostro tempo e per i vostri consigli! ;)