Consiglio configurazione PC per uso di editing video e fotoritocco

Pubblicità
Intendo la frequenza, gli i7 Coffelake arrivano a 2666mhz. Inoltre, sai che il k serve per fare OC.. lo userà?!?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
scusa ma qui vorrei farti una domanda visto che sei esperto nel settore, io ho un I7 4790K ed ho letto in giro ancora di questo fatto che dicono che s non fai OC bastava prendere I7 4790.
io ho sentito in giro anche che l'I7 4790K anche se non fai OC e comunque piu potente del modello senza K.
ti risulta? grazie
 
Ma perché questa ostilità verso AMD? Tra l'altro del tutto irragionevole visto che non conosci bene ne uno ne l'altro!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
scusa ma qui vorrei farti una domanda visto che sei esperto nel settore, io ho un I7 4790K ed ho letto in giro ancora di questo fatto che dicono che s non fai OC bastava prendere I7 4790.
io ho sentito in giro anche che l'I7 4790K anche se non fai OC e comunque piu potente del modello senza K.
ti risulta? grazie
Era vero nelle generazioni precedenti a Coffelake perché di base i k avevano clock più elevato e maggiore memoria cache. Per 8700 e 8700k non è più così.
Poi potrebbe anche essere che i die per le versioni k siano di qualità statisticamente migliori.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Era vero nelle generazioni precedenti a Coffelake perché di base i k avevano clock più elevato e maggiore memoria cache. Per 8700 e 8700k non è più così.
Poi potrebbe anche essere che i die per le versioni k siano di qualità statisticamente migliori.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
quindi per I7 4790K e sempre piu potente del senza K anche senza fare OC, mentre per 8700 allora le cose sono diverse, ok grazie ci tenevo a sapere queste cose in modo da regolarmi.
 
a chi rivolgi questa domanda?:nunu:
Mi riferivo all'OP che ha cercato in ogni modo di tornare su Intel i7.
Sinceramente nel rendering sono importanti i processi paralleli prima ancora di IPC e frequenza, quindi avere 8+8 threads anziché 6+6 è una differenza di 4 threads.. un 30% in più leggermente ridotto dal minor IPC ma compensato da maggior frequenza e possibilità di OC.
Nei bench il 2700x è superiore al 8700

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Mi riferivo all'OP che ha cercato in ogni modo di tornare su Intel i7.
Sinceramente nel rendering sono importanti i processi paralleli prima ancora di IPC e frequenza, quindi avere 8+8 threads anziché 6+6 è una differenza di 4 threads.. un 30% in più leggermente ridotto dal minor IPC ma compensato da maggior frequenza e possibilità di OC.
Nei bench il 2700x è superiore al 8700

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ok buona anche questa, difatti se decidessi domani di cambiare PC avevo pensato pure io di passare a AMD tanto per cambiare e per aver sentito parlare bene di loro, anche se non so la differenza rispetto ad un Intel.
grazie
 
Quindi rivalutando i vostri consigli, cosa ne pensate di una configurazione simile:
configurazione pc 2.webp
Può andare bene la mobo? E le ram? Grazie ancora e scusate, non è facile scegliersi i componenti...
 
Può andare bene la mobo? E le ram? Grazie ancora e scusate, non è facile scegliersi i componenti...
mobo e ram non vanno bene, la prima non ha il bios aggiornato, la seconda hanno frequenza troppo bassa per ryzen

Cattura.webp
l'alimentatore non è modulare, ma 80+gold da 450w, se vuoi un 550w c'è il solito tx550m
ho inserito un dissipatore anche se è compreso con ryzen, ti permette di tenere le temperature più basse e sfruttare l'xfr2 e il digi+ di asus per l'aumento automatico delle frequenze
 
mobo e ram non vanno bene, la prima non ha il bios aggiornato, la seconda hanno frequenza troppo bassa per ryzen

Visualizza allegato 301485
l'alimentatore non è modulare, ma 80+gold da 450w, se vuoi un 550w c'è il solito tx550m
ho inserito un dissipatore anche se è compreso con ryzen, ti permette di tenere le temperature più basse e sfruttare l'xfr2 e il digi+ di asus per l'aumento automatico delle frequenze
Ti ringrazio davvero tanto, bellissima configurazione, se posso chiederti su che sito hai cercato? non mi sembra Amazon. Magari potrei acquistare tutto lì. Grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top