Consiglio configurazione PC per uso di editing video e fotoritocco

Pubblicità
Ok, ma intanto avresti dovuto spiegare prima queste cose, per correttezza. Se poi vuoi metterci un i7-8700k non è che avrai una differenza abissale di prezzo. In ogni caso la configurazione del negozio sarà inevitabilmente più alta di prezzo.

Giusto venerdì, stavamo valutando una workstation di uno dei maggiori assemblatori nazionali che ha sede proprio sotto gli uffici dove lavoro ora, che offriva per circa 2000€ una build basata su XEON w-2123 + QUADRO p1000 e 500gb NVMe.. dubito che quel negozio arrivi a fare altrettanto! (posso darti eventualmente il link in PM)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
difatti perche io gli ho chiesto cosa deve editare?? per sapere se usava il 4k opure il fullhd e solo in questo caso poteva andar bene un pc configurato in quel modo, ma per il 4k cambia tutto.
 
Avete ragione ragazzi scusate per la mia poca chiarezza, in realtà anche il mio amico è stato poco chiaro perchè parlava di un i7 ma non mi ha specificato neanche il modello di processore. Comunque sia chiaro, il 4k non è indispensabile, diciamo solo che è qualcosa in più, nel senso che se rientro nel budget potrebbe andare bene, altrimenti potrei benissimo farne a meno. Lui è più fissato per programmi come photoshop e mi diceva che programmi simili richiedevano pc potenti. E vorrei non fargli spendere 2000€ in negozio senza neanche sapere che cosa gli hanno messo in quel pc, che tipo di alimentatore, scheda madre ecc.
 
Avete ragione ragazzi scusate per la mia poca chiarezza, in realtà anche il mio amico è stato poco chiaro perchè parlava di un i7 ma non mi ha specificato neanche il modello di processore. Comunque sia chiaro, il 4k non è indispensabile, diciamo solo che è qualcosa in più, nel senso che se rientro nel budget potrebbe andare bene, altrimenti potrei benissimo farne a meno. Lui è più fissato per programmi come photoshop e mi diceva che programmi simili richiedevano pc potenti. E vorrei non fargli spendere 2000€ in negozio senza neanche sapere che cosa gli hanno messo in quel pc, che tipo di alimentatore, scheda madre ecc.
photoshop e molto meno esigente di premiere pro quindi il discorso cambia di molto se la metti in questo modo.
 
Ragazzi in base hai vostri consigli stavo pensando ad una configurazione simile:
configurazione pc.webp

Cosa ne pensate? Può andare bene secondo voi? Dove conviene acquistare per risparmiare qualcosina? Grazie mille a tutti :-)

Edit: mancano le ram, stavo pensando alle corsair vengeance ddr4 3000 Mhz 16 GB a 192 €
 
Ragazzi in base hai vostri consigli stavo pensando ad una configurazione simile:

Cosa ne pensate? Può andare bene secondo voi? Dove conviene acquistare per risparmiare qualcosina? Grazie mille a tutti :-)

Edit: mancano le ram, stavo pensando alle corsair vengeance ddr4 3000 Mhz 16 GB a 192 €

Particolare non da poco.. cmq con Intel quelle RAM sono inutili, vanno bene invece con Ryzen.
Come detto sopra io non metterei 8700k ma ryzen7 2700x che per il rendering video è superiore.
In ogni caso non ci fai il 4k

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi in base hai vostri consigli stavo pensando ad una configurazione simile:

Cosa ne pensate? Può andare bene secondo voi? Dove conviene acquistare per risparmiare qualcosina? Grazie mille a tutti :-)

Edit: mancano le ram, stavo pensando alle corsair vengeance ddr4 3000 Mhz 16 GB a 192 €
ehhh il 4K e una bella cosa ma brutta bestia per editarlo, servono pc molto ben dotati:muro:
 
Particolare non da poco.. cmq con Intel quelle RAM sono inutili, vanno bene invece con Ryzen.
Come detto sopra io non metterei 8700k ma ryzen7 2700x che per il rendering video è superiore.
In ogni caso non ci fai il 4k

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Okayy a parità di prezzo sono simili? Intendo ryzen e intel?Secondo te può andare bene il ryzen 7 2700? (Senza la X) Poi perchè sono inutili quelle ram?? Per il 4k non è un problema evidentemente serve un budget superiore quindi rinuncio. Invece come ram le HyperX fury come vanno??
 
Okayy a parità di prezzo sono simili? Intendo ryzen e intel? Poi perchè sono inutili quelle ram?? Per il 4k non è un problema evidentemente serve un budget superiore quindi rinuncio. Invece come ram le HyperX fury come vanno??
Intendo la frequenza, gli i7 Coffelake arrivano a 2666mhz. Inoltre, sai che il k serve per fare OC.. lo userà?!?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Intendo la frequenza, gli i7 Coffelake arrivano a 2666mhz. Inoltre, sai che il k serve per fare OC.. lo userà?!?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sii hai ragione non serve avere il moltiplicatore sbloccato in quanto non farà mai l'overclock. Quindi potrei optare per la versione non k per risparmiare qualcosa. E invece il ryzen 7 2700 secondo te? può andare bene? Per le ram le hyper furi da 2400 mhz dovrebberò essere più compatibili giusto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top