• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio configurazione pc gaming :)

Pubblicità
Eccomi di nuovo... domanda velocissima :) , meglio:

VGA PowerColor Ati AMD Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000MHz Memory GDDR5 4.8Gbps 2GB DVI HDMI MiniDP

o

VGA XFX Ati Amd Radeon HD 7870 Core 1GHz Memory GDDR5 4.8GHz 2GB DVI HDMI MiniDP

Sapphire non c'è :( , quindi tra queste 2 quale marca è più affidabile? :)

VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP

le altre 2 lascia stare :nunu:

B*******o tu stai da pc thai :asd:
Se stai da cell come me e hai trovato la scheda disponibile ti stimo :D

VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP

le altre 2 lascia stare :nunu:

Questa è OC però... avrò problemi con l' Alimentatore PC Artic Cooling Fusion 550R 550W 80Plus Retail ATX?

Mi sai dire che differenze ci sono in favore di una o dell'altra marca :) , per farmene un'idea :) , intendo tra le 2 che ho elencato e questa che mi hai segnalato tu.

Questa che mi hai linkato costicchia un pò di più ed ha un problema di dimensioni per il case che ho preso.

le powercolor xfx non han un buon sistema di raffreddamento

per fare un esempio
v5Hq2.png
reference 7970

ozPps.png
7970 DCUII

BUxQH.png
XFX HD 7970 Double Dissipation

non trovo immagini delle powercolor ma mi fido di chi le sconsiglia

Non mi sembrano temperature esagerate comunque... la reference non la occhi... La dcu si... Quindi poi avrai le stesse temperature no? O sbaglio?

Grazie mille :) bocciate XD

Di Sapphire ho trovato questa:

VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI MiniDP

Non è la 7870, è la 7850, ma c'è molta differenza? Il prezzo è mooolto allettante ma vorrei sapere se il guadagno prestazionale rispetto alla mia attuale Sapphire HD 6870 è netto e palpabile, se si tratta di un vantaggio irrisorio lascio perdere!

Ovviamente sperando siano tutte compatibili con la mia scheda madre, ma non credo sia un problema, giusto?

EDIT: ma è possibile davvero che il calore frigga una vga? Voglio dire le assemblano così e non sanno che c'è il rischio che si fondono XD ... se compro una vga performante è scontato che poi la sfrutto il più possibile... XD . Mi dirai... le marche farlocche ci sono per ogni prodotto :asd:

Ultima modifica:
la mobo non ha problemi..sicuramente va di più della 6870..però se potessi andrei di 7870 perchè avresti più margine di guadagno..però va bene pure la 7850 se non c'è altro

la mobo non ha problemi..sicuramente va di più della 6870..però se potessi andrei di 7870 perchè avresti più margine di guadagno..però va bene pure la 7850 se non c'è altro

E' una congiura U_U ... Di Sapphire c'è questa 7850 oppure la 7970 che è decisamente fuori budget XD ...

Vabbeh, ho ancora un pò di tempo prima di passare all'acquisto, vedo se riesco a trovare una sapphire 7870 altrimenti vado di 7850 :) .

Grazie mille a tutti di nuovo per i consigli ^^

di niente...cmq con tutte e due vai bene

7850_t.jpg

Ultima modifica:
Ma tutta questa differenza è data solo dal sistema di dissipazione o anche dalla diversa qualità dei materiali usati? o i materiali sono gli stessi? vorrei capire...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro