• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio configurazione PC GAMING Budget 900€

Pubblicità
Ahah esatto rotelline, una guida? o qualche buon supporto basso?
Se hai un minimo di pratica col fai da te potresti crearti una base di appoggio apposita con tanto di rotelline integrate che innalzi il case da terra di circa 2-3cm visto che a quanto pare sembra che tu abbia problemi di spazio ;)
Volendo potrei farti uno schizzo veloce per farti capire ciò che avrei in mente :utonto:

Si, esatto, hai proprio inteso quello che voglio fare ;) 2-3 cm bastano e avanzano ma non so proprio come iniziare, quindi magari appena hai tempo mandami lo schizzo ;)
Grazie

- - - Updated - - -
@Nick_7

- - - Updated - - -

Nick se rispondi anche oltre a mettere mi piace, grazie ;)

Scusami tanto ma oggi ho avuto anche degli impegni. :oogle:
Ad ogni modo ecco qua un prototipo di quella che potrebbe essere il supporto per il tuo case. :sisilui:

je6a.jpg

Come materiali consiglio il compensato per la base e per i bordi di contenimento mentre dei piccoli blocchi di legno per il supporto alle rotelline, per l'assemblaggio consiglierei di usare della colla assieme a viti e/o chiodi a seconda di cosa hai già a disposizione in casa.
La stessa identica cosa potrebbe essere realizzata, con delle dovute modifiche, in metallo o simili ma la lavorazione ne risulteebbe molto più lunga e dispendiosa, ecco per quale motivo consiglierei il legno. ;)
Per quanto riguarda la finitura potresti aggiungere tu stesso altri piccoli pannelli, spessori, fori, scritte ecc... ove necessario ed infine verniciare il tutto con una vernice dello stesso colore del tuo case, o in alternativa del colore opposto per creare contrasto.

Insomma questa è solo un'idea poi sta a te personalizzarla come meglio credi.:ciaociao:

Wow vero se ha fatto tutto quello a mano.. comunque non sembra molto difficile, forse il più impegnativo è fissare le ruote! Vedrò se trovo un supporto basso meglio ancora :) grazie comunque ;)

- - - Updated - - -

comunque ho capito che i 10cm di altezza sono fino ai contenitori lateriali, quindi NO PROBLEM. Mi sembrava strano che solo le ruote erano 10cm xD

Se poi hai necessità di componenti varie puoi sempre rivolgerti ad un negozio del fai da te come ad esempio OBI o simili ;)

Comunque ecco la configurazione definitiva :)

Intel i5-4670 Core Socket H3 3.4 GHz Intel Core i5 32 GB DDR3-SDRAM 182,04 €
Corsair CX600M 600 W 100 - 240 V 47 - 63 Hz 24-pin ATX 33.4 dBi 60,60 €
ASUS H87-PLUS DDR3-SDRAM DIMM Doppio Intel Celeron 83,03 €
Aerocool XPredator X3 SECC 0.7 mm Fondo 1x 200 mm 200 mm 76,35 €
Sapphire Vapor-X Radeon HD 7970 GHz 3GB GDDR5 Radeon HD 7970 4096 x 2160 Pixels AMD 3072 MB GDDR5-SDRAM 362,25 €
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB 1000 GB 88.9 mm 7200 RPM 1.2 W 6.8 W 50,74 €
Corsair CMX8GX3M2A1600C9 8 GB DDR3 1600 MHz 1.65 V (2x4gb) 55,14 €
ASUS VH228D 546.1 mm 5 ms 250 cd/m² 100 x 100 mm -5 - 20 ° 96,16 €
TP-LINK TL-WN751ND Senza fili PCI RF Wireless 150 Mbit/s 11/54/150Mbps 9,12 €

Totale: 975€

Ho un po' sforato però ne vale la pena per quella scheda video!

2 cose non vanno bene:
1-prendi un XFX 550W a 50€, quell'alimentatore è di bassa qualità e non regge i 600w prescritti;
2- Un dissipatore, un Cooler Master che trovi sui 20€ tanto per un minimo di raffreddamento

quell'alimentatore, eroga 550w, sulla 12volt, ed è modulare, che per quel prezzo è ottimo.

vedendo le recensioni non è al top della qualità, ma non è un alimentatore di bassa qualità..

2 cose non vanno bene:
1-prendi un XFX 550W a 50€, quell'alimentatore è di bassa qualità e non regge i 600w prescritti;
2- Un dissipatore, un Cooler Master che trovi sui 20€ tanto per un minimo di raffreddamento
Q8, molto meglio un xfx con qualche Watt di meno ma di qualità su cui tra l'altro risparmi €10 ed aggiungendone altri 10 ti prendi un buon dissipatore giusto per non stare in pena quando avvierai giochi un po' più pesantucci è una sorta di precauzione ;)

Si, magari sull'alimentatore, lo considero, ma il dissi proprio non mi serve, come già detto non avvierò giochi pesanti...

- - - Updated - - -

Sicuri sia modulare? da quello che leggo su internet sui negozi non lo è :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro