consiglio configurazione P5N-E SLI

Pubblicità

magellano

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, sono un nuovo iscritto è da qualche giorno che vi leggo e mi sono deciso a chiedere consiglio a voi guru :inchino:

la prendo un pò larga...

tutto è cominciato quando ho installato il gioco Medieval total war 2, l'unica serie che gioco (quando ho tempo) ed ho scoperto che mi si pianta ogni 5 minuti, ma è normale con la configurazione che ho:

Athlon xp 1800+
Gigabyte 7vrxp
1 GB sdram
Ati 8500 128 mb
disco 30 gb

quindi ho deciso di fare un piccolo upgrade che mi costi poco, mi permetta di giocare e mi inserisca nel mondo del PCI express da poter upgradare con calma anche in vista delle dx 10. Vengo finalmente al punto.. :asd:
avrei deciso di prendere la scheda in oggetto P5N-E SLI, metterci una scheda video temporanea che mi costa una scemenza XFX GeForce 6600GT 128MB GDDR3 PCI Express ma supporta tutte le caratteristiche che mi servono, almeno credo :lol:, metterci un HD da parecchi giga ad esempio un 320 che ho visto a 70 eurozzi e da qui partire.. che ne pensate?, faccio pena? :shock: e poi che ram mi consigliate? e che processore? hihihihi
grazie mille anticipatamente!!!

p.s.
sto per avere un figlio e devo comprare i pannolini per questo vado a risparmio :ok:

 
La P5N-E SLI ce l'ho anche io, ma sembra che la P5B goda di miglior fama e costa uguale. A me non ha dato problemi, a parte con l'aggiornamento del bios. Per quanto riguarda le ram invece ho sentito dire che e' un po' schizzinosa: la mia con le Geil Pc6400 Ultra funziona. Per quanto riguarda il processore, Core 2 Duo senza dubbio, E6400 se vuoi risparmiare, E6600 se il pupo te lo consente... ;)
 
grazie mille è proprio quello che mi serviva, consiglio molto utile, ora faccio un paio di verifiche e di conti e ti faccio sapere :ok:
ciao :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top