consiglio configurazione P5N-E SLI

magellano

Nuovo Utente
3
0
salve a tutti, sono un nuovo iscritto è da qualche giorno che vi leggo e mi sono deciso a chiedere consiglio a voi guru :inchino:

la prendo un pò larga...

tutto è cominciato quando ho installato il gioco Medieval total war 2, l'unica serie che gioco (quando ho tempo) ed ho scoperto che mi si pianta ogni 5 minuti, ma è normale con la configurazione che ho:

Athlon xp 1800+
Gigabyte 7vrxp
1 GB sdram
Ati 8500 128 mb
disco 30 gb

quindi ho deciso di fare un piccolo upgrade che mi costi poco, mi permetta di giocare e mi inserisca nel mondo del PCI express da poter upgradare con calma anche in vista delle dx 10. Vengo finalmente al punto.. :asd:
avrei deciso di prendere la scheda in oggetto P5N-E SLI, metterci una scheda video temporanea che mi costa una scemenza XFX GeForce 6600GT 128MB GDDR3 PCI Express ma supporta tutte le caratteristiche che mi servono, almeno credo :lol:, metterci un HD da parecchi giga ad esempio un 320 che ho visto a 70 eurozzi e da qui partire.. che ne pensate?, faccio pena? :shock: e poi che ram mi consigliate? e che processore? hihihihi
grazie mille anticipatamente!!!

p.s.
sto per avere un figlio e devo comprare i pannolini per questo vado a risparmio :ok:

 

snack

Utente Attivo
543
0
CPU
Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
WD Raptor 74Gb, Seagate Barracuda 7200.10 500Gb, WD MyBook Home 500Gb
RAM
Geil Ultra CAS4 Pc6400 2*1Gb
GPU
XFX GeForce 8800 GTS 320 Mb Xt
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Philips 107B 17" CRT
PSU
LCPower Arkangel 850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
ArchLinux, Windows XP SP3
La P5N-E SLI ce l'ho anche io, ma sembra che la P5B goda di miglior fama e costa uguale. A me non ha dato problemi, a parte con l'aggiornamento del bios. Per quanto riguarda le ram invece ho sentito dire che e' un po' schizzinosa: la mia con le Geil Pc6400 Ultra funziona. Per quanto riguarda il processore, Core 2 Duo senza dubbio, E6400 se vuoi risparmiare, E6600 se il pupo te lo consente... ;)
 

magellano

Nuovo Utente
3
0
grazie mille è proprio quello che mi serviva, consiglio molto utile, ora faccio un paio di verifiche e di conti e ti faccio sapere :ok:
ciao :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili