• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio configurazione con case mini-ITX

Pubblicità

gonzer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum per chiedere consiglio anche se da un po’ che leggo i vari post per farmi una idea di una configurazione.
Sono un utente mac da diversi anni ma ho deciso per la prima volta di assemblare un PC pensando al gioco come utilizzo principale, in particolar modo MMORPG.
Ho pensato a questa configurazione valutando due aspetti per me importanti, la prima è lo spazio a mia disposizione quindi la scelta di un case mini-ITX, la seconda è che vorrei un PC il più silenzioso possibile in quanto mi ritrovo a giocare a notte fonda con un volume assai basso ed è per questo che ho scelto la scheda grafica pacata nei consumi pensando (spero di aver fatto una valutazione corretta) che meno watt in gioco ci sono meglio è.
Tastiera, mouse, monitor (21,5” 1920x1080) e un HD da 500GB sono già in mio possesso ma ho un dubbio sulla scelta dell’alimentatore e se devo prevedere un dissipatore della CPU o se va bene quello standard.

Grazie in anticipo

Allegati

• Schermata 2014-03-18 alle 18.27.40.webp
    Schermata 2014-03-18 alle 18.27.40.webp
    45.3 KB · Visualizzazioni: 57
ti conviene andare di mATX piuttosto che di miniITX. ci guadagni in qualità e costo totale. il bitfenix prodigyM ha le stesse dimensioni del prodigy normale, solamente che una scheda madre mATX costa molto meno.
inoltre toglierei l'SSD per lasciar spazio ad una scheda grafica migliore. togliendolo potresti prendere una R9 270X e un processore come un i5-4670.
inoltre cambierei anche l'alimentatore con un modello più affidabile. se vuoi spendere poco c'è il thermaltake berlin.

temp.webp

Valuta questa configurazione. L'alimentatore da 450w dovrebbe bastare se no ci sta il 550w inoltre ho preferito optare per un modulare per ridurre al minimo i cavi all'interno del case visto che è cosi piccolo :asd:

- - - Updated - - -

Per un pc più silenzioso prendi un dissipatore after come il coolermaster 212s ma bisogna sapere l'altezza massima supportata dal case per essere sicuri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro