Consiglio configurazione con case mini-ITX

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gonzer

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
DDR3 Ballistix Tactical 1866MHz 8GB
GPU
Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST
PSU
PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 8.1
Buongiorno a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum per chiedere consiglio anche se da un po’ che leggo i vari post per farmi una idea di una configurazione.
Sono un utente mac da diversi anni ma ho deciso per la prima volta di assemblare un PC pensando al gioco come utilizzo principale, in particolar modo MMORPG.
Ho pensato a questa configurazione valutando due aspetti per me importanti, la prima è lo spazio a mia disposizione quindi la scelta di un case mini-ITX, la seconda è che vorrei un PC il più silenzioso possibile in quanto mi ritrovo a giocare a notte fonda con un volume assai basso ed è per questo che ho scelto la scheda grafica pacata nei consumi pensando (spero di aver fatto una valutazione corretta) che meno watt in gioco ci sono meglio è.
Tastiera, mouse, monitor (21,5” 1920x1080) e un HD da 500GB sono già in mio possesso ma ho un dubbio sulla scelta dell’alimentatore e se devo prevedere un dissipatore della CPU o se va bene quello standard.


Grazie in anticipo
 

Allegati

  • Schermata 2014-03-18 alle 18.27.40.png
    Schermata 2014-03-18 alle 18.27.40.png
    77 KB · Visualizzazioni: 57

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
ti conviene andare di mATX piuttosto che di miniITX. ci guadagni in qualità e costo totale. il bitfenix prodigyM ha le stesse dimensioni del prodigy normale, solamente che una scheda madre mATX costa molto meno.
inoltre toglierei l'SSD per lasciar spazio ad una scheda grafica migliore. togliendolo potresti prendere una R9 270X e un processore come un i5-4670.
inoltre cambierei anche l'alimentatore con un modello più affidabile. se vuoi spendere poco c'è il thermaltake berlin.
 

AndreaOC

Utente Attivo
326
70
CPU
i7-8700
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
MSI H370 Gaming Pro Carbon
HDD
SSD Samsung 840 Evo 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16Gb LP 2400MHZ Red
GPU
EVGA GeForce GTX 1070 Ti SC GAMING
Monitor
Asus MG248Q
PSU
XFX Proseries 650w modulare
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Drevo Calibur (Switch Red) / Logitech G502
OS
Windows 11 Pro x64
temp.png

Valuta questa configurazione. L'alimentatore da 450w dovrebbe bastare se no ci sta il 550w inoltre ho preferito optare per un modulare per ridurre al minimo i cavi all'interno del case visto che è cosi piccolo :asd:

- - - Updated - - -

Per un pc più silenzioso prendi un dissipatore after come il coolermaster 212s ma bisogna sapere l'altezza massima supportata dal case per essere sicuri.
 

gonzer

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
DDR3 Ballistix Tactical 1866MHz 8GB
GPU
Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST
PSU
PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 8.1
Grazie mille dei suggerimenti fonte di riflessione e nuova valutazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili