Consiglio configurazione 15" retina

theend

Utente Attivo
527
29
Per dirti io mi sono preso il 15" retina base 2.0Ghz, 8GB, 256GB. Domani vado a ritirarlo (Pagato 1660, sennò col cavolo). Anche io ho pensato di prenderlo americano, avendo agganci in Caserma Ederle qua a Vicenza volendo ci riuscivo. Ma dopo, tastiera? (ok ti compri un compri tastiera con la traduzione italiana), ma a chi lo rivendi in futuro? (nessuno).

Ero propenso per la versione da 2629, ma per il momento è più che sufficiente la versione base.
I dati poi andrebbero tenuti su un disco esterno, soldi buttati 512GB di flash disk. Come prendere il top perchè ha la 750m dedicata. Uno non si compra un Mac per giocare. La Iris Pro in tutte le recensioni (a livello lavorativo) risulta pari se non migliore.

Piuttosto che prendere il top, tra 2/3 anni lo cambio.. Io sono di questa idea.
O appunto prendi tranquillamente la versione precedente se la trovi scontata, sennò sfrutta un tuo amico con un'università convenzionata!
 
Ultima modifica:

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
Re: Consiglio configurazione 15" retina

Per dirti io mi sono preso il 15" retina base 2.0Ghz, 8GB, 256GB. Domani vado a ritirarlo (Pagato 1660, sennò col cavolo). Anche io ho pensato di prenderlo americano, avendo agganci in Caserma Ederle qua a Vicenza volendo ci riuscivo. Ma dopo, tastiera? (ok ti compri un compri tastiera con la traduzione italiana), ma a chi lo rivendi in futuro? (nessuno).
!
Be avendo la apple care è valida in tutto il mondo perciò lo puoi rivendere benissimo penso no ? garanzia valida so what's the problem ?


Ma dopo, tastiera? (ok ti compri un compri tastiera con la traduzione italiana),
perche comprare la traduizione per la tastiera scusa ?? o.O
per la tastiera non ce problema poi chiedere gratuitamente che prima della spedizione ti montino la tastiera italiana ;)

I dati poi andrebbero tenuti su un disco esterno, soldi buttati 512GB di flash disk
qua sono d'accordissimo con te ma la configurazione top dell ssd non posso decidere io quale mettere :(


Come prendere il top perchè ha la 750m dedicata. Uno non si compra un Mac per giocare. La Iris Pro in tutte le recensioni (a livello lavorativo) risulta pari se non migliore.

qua scusa ma non sono per niente d'accrdo con te... Perche primo non ho mica detto che gioco, poi è ovvio che se uno vuole prende mac non vuole giocare (altrimenti sarebbe un controsenso prendersi mac per giocare hahaha), secondo nei rendering pesanti e per lavori futuri una scheda grafica dedicata fidati che servirà sempre ed è una marcia in piu che per un mac esigo (perche non mi va giu il fatto di spendere 2009 euro per la versione base italiana senza scheda dedicata)

Piuttosto che prendere il top, tra 2/3 anni lo cambio.. Io sono di questa idea.
convenzionata!

io invece sono di una filosofia diversaXD meglio una cosa con le contro p@lle subito che duri 5 e passa anni che spendere 1600 e cambiarlo dopo 2/3 anni

O appunto prendi tranquillamente la versione precedente se la trovi scontata, sennò sfrutta un tuo amico con un'università convenzionata!/QUOTE]

questo era ed è il mio grande dubbio prendere la versione topo con apple care a 2000 o buttarmi sulla versione precendente ?? (che poi non risparmierei chissache quanto)

- - - Updated - - -

tranquillo non cè problema ti ringrazio tanto per la risposta:)

tra il portarsi dietro sempre un hd portatile e avercelo direttamente sempre montato dentro il proprio notebook c'è secondo me una bella differenza in termini di utilità e comodità

sisi sono d'accordissimo con te ma nel caso prendessi il retina 500 gb di ssd (che nn posso configurare con meno) mi sarebbero moltooo piu che sufficienti


le mie specifiche, brevemente, sono: Intel Core i7-3720QM QuadCore 2.6 GHz (Turbo Boost 3.6GHz) e NVIDIA GeForce GT 650M 1GB GDDR5(la versione base aveva solo 512mb di dedicata) + Intel HD 4000. Risoluzione 1680x1050, era disponibile sia in opaco(con cornice argentata, come negli Air) che con schermo lucido. Ma c'era addirittura una versione ancora più performante con l'intel da 2,8 GHz (credo sia il 3820 QM, ovviamente sempre quadcore)
percio la tua scheda grafica era il top che si poteva mettere sui mac do quella generazione ?? ma quella versione 1680x 1050 c'era anche normale (senza i 2 tipi di schermo ludico e opaco)?? ti ricordi che differenza c'era tra gli opachi e i lucidi? perchè mi ricordo che uno di questi 2 era propsto soppratutto per i fotografici e anche per editing video ma nn mi ricordo quale perche su sito li hanno tirati giu :( Perfetto alloa il rpocessore piu potente era un intel a 2.8 ghz

Il modello 2012 non retina fino a poco tempo fa partiva da 1800€ (il mio modello veniva 2200 quasi, io l'ho pagato 1800 con un super sconto dell'università) con l'uscita di produzione a favore dei nuovi retina può essersi deprezzato, ma io credo che essendo l'ultimo non retina, con i vantaggi che ne comporta, non abbia comunque un deciso deprezzamento. Sicuramente sotto i 1100-1200€ non credo tu lo trovi ( a meno di occasioni eccezionali)

azzz cosi tanto ? attorno ai 1200 ? a questo punto non mi sembra che ci sia cosi tanto differenza di prezzo tra il nuovissmo retina e l'ultimo non retina giusto (1200 del non retina contro i 1800 del retina (+ 200 di eventuale apple care)

a questo punto tu cosa mi consiglieresti retina topo o top non retina? cosa faresti al mio posto sapendo che(posso prendere il retina top + apple care a 2000 ) dovessi prendere un pc che duri tantissimi anni e che non mi facesse rimpiangere una workstation fissa per editing video e foto e anche per il discorso schermo ?
scusa ma non vorrei fare una scelta errata perche il pc li tengo per tantissimi anni e mi sembri molto ferrato in materia ti ringrazio nuovamente per tutto l'aiuto che mi stai dando
 

theend

Utente Attivo
527
29
Re: Consiglio configurazione 15" retina

Più che altro non te li lasciano ordinare, li prendi così come sono, sennò tutti qua a Vicenza si prenderebbero il Mac lì. Figurati.

Eh si filosofie diverse, per me dopo 4 anni è difficile rivendere.. Se a te non interessa è ovvio che punti a qualcosa in più.
Comunque per quanto concerne alla dedicata, non credere che ci siano così tante differenze. Poi se uno lo fa per lavoro e ha progetti impegnativi è un discorso. Ma chi come me usa Photoshop, illustrator, Final Cut Pro. Il base basta!
Ti ho detto dei giochi perché nelle recensioni era l'unica motivazione valida per optare per la 750m.

Inizialmente anche a me stava sulle scatole spendere tutti sti soldi e poi non avere una dedicata. Poi quando sono usciti i bench, beh ho cambiato idea!
 
Ultima modifica:

the_driver

Utente Attivo
154
24
CPU
Intel Core i7-3720QM 2.6 GHz (Turbo Boost 3.6GHz)
HDD
SSD Samsung 840 Pro + HDD Toshiba 500GB 5400rpm
RAM
8GB Kingston HyperX 1600MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 650M 1GB GDDR5 + Intel HD 4000
Monitor
1680x1050
Case
Macbook Pro 15" mid 2012
OS
OSX 10.11 El Capitan
Re: Consiglio configurazione 15" retina

In realtà la 650M presente nella scorsa generazione era una versione overclockata che raggiunge prestazioni quasi uguali alle 750M. Invece le Iris Pro raggiungono solo la potenza di una 640M (il risparmio in termini di energia rispetto alla dedicata c'è, e comunque quasi tutto gira a dovere).
Ma per lavorare davvero bene con programmi specifici che richiedono la dedicata non c'è niente da fare, bisogna puntare alla Nvidia
In pratica chi prende un macbook pro retina( con iris pro) di fine 2013 o si ritroverà con un macbook meno potente del precedente,ma che dura un pò di più a livello di batteria; oppure(con la 750m) si ritroverà con un macbook leggermente più potente e con un po' più di memoria (2gb al posto di 1).
In definitiva: le integrate sono una generazione e mezza indietro per ora, ma si avvicinano abbastanza velocemente, forse il prossimo anno o quello dopo saranno comparabili


Appurato che ha te serva la dedicata, ti dico che anche sui modelli 2012 puoi anche fare volendo apple care(200€) quindi se riesci a trovarlo a buon prezzo faresti un affare a mio avviso.
La risoluzione 1650x1050 era disponibile con schermo classico lucido(come quello presente nelle versione normali e quelle retina) oppure con schermo opaco e cornice argentata (come l'air) adatto più a chi fa grafica e fotografica. L'ssd deve essere tenuto il più libero possibile, perchè lavora al meglio con la maggior parte della capienza libera.
Cosa scegliere? bella domanda...a pelle andrei sui retina, appena usciti e con la massima portabilità
Ma personalmente preferisco la configurabilità consentita dal MBP tradizionale, dato che dello schermo ultra definito in mobilità a me preme davvero poco(tolti i fotografi),se si vuole lavorare davvero bene si compra un monitor professionale sopra i 23" da tenere a casa. Quindi schermo opaco, mediamente definito, configurazione ibrida con SSD da minimo 128 GB (per OS App e spazio lavoro) ed un HD di buona capacità mi sembrano requisiti irrinunciabili rispetto all'offerta Retina.
Entrambi hanno pro e contro...conta che per esempio tra 1200€ e 2000€ ballano 800€..non pochi
Ma qualunque scelta tu faccia vai sul sicuro, sono entrambi prodotti eccellenti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: dany-nardo

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
Re: Consiglio configurazione 15" retina

Più che altro non te li lasciano ordinare, li prendi così come sono, sennò tutti qua a Vicenza si prenderebbero il Mac lì. Figurati.

Apparte che per programmare e altre cose è piu comoda quella america, ho chiesto sul sito americano nella chat e mi hanno confermato che prima dell'ordine posso chiedere di mettere quella italiana (me lo hanno confermata almeno in una 20 di chat)

Eh si filosofie diverse, per me dopo 4 anni è difficile rivendere.. Se a te non interessa è ovvio che punti a qualcosa in più.

sisi se lo prendo penso di tenerlo fuori e fuori, ma anche fosse per rivederlo varrebbe come un altro mac dato che lo prolungherei con l'apple care non vedo quale sia il problema rispetto ad uno italiano


omunque per quanto concerne alla dedicata, non credere che ci siano così tante differenze. Poi se uno lo fa per lavoro e iniziano a essere lavori impegnativi è un discorso. Ma chi come me usa Photoshop, illustrator, Final Cut Pro. Il base mi basta e avanza!
Ti ho detto dei giochi perché nelle recensioni era l'unica motivazione valida per optare per la 750m.

Inizialmente anche a me stava sulle scatole spendere Tutti i soldi e poi non avere una dedicata. Poi quando sono usciti i bench, beh ho cambiato idea!

in che senso scusa non ci sono granfi differenze tra integrata e dedicata ?? o.O

mi puoi linkare dove hai visto i bench con la intengrata e dedicata ?
magari uno una volta ogni tanto si concede qualche giochino e magari spendendo 200 e passa euro gli girerebbero le @@ non avere neanche una minima scheda dedicata

- - - Updated - - -

In realtà la 650M presente nella scorsa generazione era una versione overclockata che raggiunge prestazioni quasi uguali alle 750M. Invece le Iris Pro raggiungono solo la potenza di una 640M (il risparmio in termini di energia rispetto alla dedicata c'è, e comunque quasi tutto gira a dovere).
Ma per lavorare davvero bene con programmi specifici che richiedono la dedicata non c'è niente da fare, bisogna puntare alla Nvidia
In pratica chi prende un macbook pro retina( con iris pro) di fine 2013 o si ritroverà con un macbook meno potente del precedente,ma che dura un pò di più a livello di batteria; oppure(con la 750m) si ritroverà con un macbook leggermente più potente e con un po' più di memoria (2gb al posto di 1).
In definitiva: le integrate sono una generazione e mezza indietro per ora, ma si avvicinano abbastanza velocemente, forse il prossimo anno o quello dopo saranno comparabili


Appurato che ha te serva la dedicata, ti dico che anche sui modelli 2012 puoi anche fare volendo apple care(200€) quindi se riesci a trovarlo a buon prezzo faresti un affare a mio avviso.
La risoluzione 1650x1050 era disponibile con schermo classico lucido(come quello presente nelle versione normali e quelle retina) oppure con schermo opaco e cornice argentata (come l'air) adatto più a chi fa grafica e fotografica. L'ssd deve essere tenuto il più libero possibile, perchè lavora al meglio con la maggior parte della capienza libera.
Cosa scegliere? bella domanda...a pelle andrei sui retina, appena usciti e con la massima portabilità
Ma personalmente preferisco la configurabilità consentita dal MBP tradizionale, dato che dello schermo ultra definito in mobilità a me preme davvero poco(tolti i fotografi),se si vuole lavorare davvero bene si compra un monitor professionale sopra i 23" da tenere a casa. Quindi schermo opaco, mediamente definito, configurazione ibrida con SSD da minimo 128 GB (per OS App e spazio lavoro) ed un HD di buona capacità mi sembrano requisiti irrinunciabili rispetto all'offerta Retina.
Entrambi hanno pro e contro...conta che per esempio tra 1200€ e 2000€ ballano 800€..non pochi
Ma qualunque scelta tu faccia vai sul sicuro, sono entrambi prodotti eccellenti

infatti è quello che pensavo pure io al riguardo della dedicata e non penso propio di poterne fare a meno


ma percio io posso applicare la apple care anche se prendo prodotti usati ? cioè fammi capire come funziona ..io possso metterla anche dopo che ho comprato un prodotto ? anche dopo 3-4 posso decidere di fare l'apple care? o ho delle limitazioni ?


trovarne uno "assemblato" non retina come dici a un buon prezzo non è facile trovarlo :(

se l'ssd è occupato tanto perde un bel po la sua velocità e prestazioni ?

si hai ragione anche per il fatto schermo , ma conta allora che dvorei sborsare altri 400-500 euro per un buono/ottimo schermo per foto e video montaggi

sisi hai ragione alla fine sarebbero 600 di differenza perche la apple care sarebbe un plus e verrebbe senza quella 1800 ma comunque 600 sono sempre tantini solo che nn so mai come è stato usato e lo stato dellla batteria:/


grazie tanto ancora per le tue risposte grazie mille :)
 

theend

Utente Attivo
527
29
Guarda che secondo me c'è ancora qualche negozio che vende il MacBook Pro 15" non retina. L'unico neo è che tra ssd, secondo disco, RAM aggiuntiva ti viene a costare un bel pó.

Ps. Dimenticate gli ssd pci della nuova generazione. È un bel salto di qualità


Domani quando mi arriva il Mac ti linko i siti, con il telefono non mi metto a cercare!
 
Ultima modifica:

the_driver

Utente Attivo
154
24
CPU
Intel Core i7-3720QM 2.6 GHz (Turbo Boost 3.6GHz)
HDD
SSD Samsung 840 Pro + HDD Toshiba 500GB 5400rpm
RAM
8GB Kingston HyperX 1600MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 650M 1GB GDDR5 + Intel HD 4000
Monitor
1680x1050
Case
Macbook Pro 15" mid 2012
OS
OSX 10.11 El Capitan
Si può fare la apple care se è ancora in garanzia..io per esempio visto che l'ho acquistato a giugno, posso ancora farla. Oppure se acquisti un ricondizionato dal sito Apple puoi farla sicuramente
Il discorso dello schermo più grande da tenere a casa era inteso anche per il retina, semplicemente perchè lavorare su uno schermo superiore ai 23" non ha prezzo in termini di produttività e qualità. Come dice teheend qualche negozio che vende qualche Pro non retina c'è di sicuro, devi vedi con che caratteristiche.
SSD; parti da 80€ con il Samsung 120GB EVO, oppure da 140€ 250GB, più i 500gb standard che già hai dentro ottieni una bella capienza....Ram 8GB la trovi sui a 60€..da 16gb siamo sui 100€(sempre che tu non lo prenda con già 16gb)
Comunque è ovvio che se non riesci a trovarlo, vai dritto sul retina senza problemi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: dany-nardo

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
Si può fare la apple care se è ancora in garanzia..io per esempio visto che l'ho acquistato a giugno, posso ancora farla. Oppure se acquisti un ricondizionato dal sito Apple puoi farla sicuramente
Il discorso dello schermo più grande da tenere a casa era inteso anche per il retina, semplicemente perchè lavorare su uno schermo superiore ai 23" non ha prezzo in termini di produttività e qualità. Come dice teheend qualche negozio che vende qualche Pro non retina c'è di sicuro, devi vedi con che caratteristiche.
SSD; parti da 80€ con il Samsung 120GB EVO, oppure da 140€ 250GB, più i 500gb standard che già hai dentro ottieni una bella capienza....Ram 8GB la trovi sui a 60€..da 16gb siamo sui 100€(sempre che tu non lo prenda con già 16gb)
Comunque è ovvio che se non riesci a trovarlo, vai dritto sul retina senza problemi

ma perciò è da fare entro i due anni giusto ?

su quello sono d'accordo con te ma se prendo il portatile al momento non ho soldi per prendere un monitor esterno, potrei usare sempre come esterno quello che ho a casa un samsung da 19" o quello da 22".. quale accessorio dovrei prendere per poterlo collegare a dei monito esterni ?

Proverò a vedere in qualche negozio, anche se sarà difficile trovarli confiurati bene adesso che sono andati fuori produzione, ma anche al mediaworld qui ne anno solo uno (messo adesso in magazzino 9 che è stato fuori per tutti questi anni come tester ma lo hanno a prezzo pieno in magazzino, proverò a cercare ancora... anche se la strada piu fattibile è quella dell'usato ma anche qui in zona non ho trovato granche (sapete se qualche vostro conoscente ne vende uno ? tanto da farci un pensierino)

ma se lo prendo con 8 gb devo poi comprane solo altri 8 gb o cambiarli tutti e prenderne 16 gb nuovi ?

si la differenza di prezzo ce e si sente , ho appena controllato e sarebbe $2,399.00 + AppleCare Protection $239.00 +
$234.12 di sales tax =
Total$2,872.12 circa 2148.18 euro
sisi sono tutti e 2 due dispositivi ottimi solo che il dubbio è grande XD
 
Ultima modifica:

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
scusate se riscrivo ma tra qualche giorno un mio conoscente va via in america e se lo voglio prendere devo dirglielo nei primi giorni che è via (perchè nn sta tanto li..circa una settimana o forse meno)

La batteria del retina cambiarla costa 200 euri e quella del non retina ho visto che costerebbe 129 perciò non c'è quest grandissima differenza se devo cambiare batteria no ? oppure si possono mettere batteria anche da 50 euro sul non retina ??

se ho l'apple care il cambio della batteria mi verrebbe a costare meno ?? grazie mille ancora
 
Ultima modifica:

the_driver

Utente Attivo
154
24
CPU
Intel Core i7-3720QM 2.6 GHz (Turbo Boost 3.6GHz)
HDD
SSD Samsung 840 Pro + HDD Toshiba 500GB 5400rpm
RAM
8GB Kingston HyperX 1600MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 650M 1GB GDDR5 + Intel HD 4000
Monitor
1680x1050
Case
Macbook Pro 15" mid 2012
OS
OSX 10.11 El Capitan
Non so quanto costi cambiare batteria ne sul retina nel sul non retina..cmq se hai tutta questa fretta prenditi il retina e non pensarci più
 

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
Non so quanto costi cambiare batteria ne sul retina nel sul non retina..cmq se hai tutta questa fretta prenditi il retina e non pensarci più

Ciao non è che che ho fretta perché solitamente prendo sempre i prodotti dopo averci riflettuto per bene come ad esempio per il mio HTC one.... Non ho fretta di prenderlo soli riuscire a capire quale è meglio perciò se mi dici che il vantaggio del retina sono minori del non retina aspetto mesi e mi metto alla ricerca di un buon usato altimenti se mi dici che i vantaggi del retina sono di più devo dirglielo al mio amico entro mercoledì- giovedì
ps avrei trocaro un rigenerato sul sito Apple a 1800 però per m i sembra tantino perché dovrei aggiungere ram ssd e Apple care
 
B

Bob_Rock

Ospite
Ciao,ho letto tutte le tue domande,anche gli ottimi suggerimenti che ti sono stati dati.Però se vuoi un consiglio e vuoi fare un buon acquisto,prendi il retina.Avrai una visione più nitida di qualsiasi full-hd 1920x1080,sia in colori,lettura e immagini,che non ti faranno affaticare la vista.Poi comunque,decidi bene senza fare le cose di corsa.Per la gpu dedicata o integrata,dipende dall'uso che devi farne.Se si tratta solo di photoshop,internet,editing video,l'integrata va benone.La dedicata serve se richiedi qualcosa in più come prestazioni nel gaming.Per il resto la integrata va benissimo per gestire il resto.

Ciao. :)
 

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
ero deciso sul retina ma poi alcuni mie amici mi continuano a dire che che tra il retina e il non retina ci ballano quasi mille euro(tra retina e non retina con 16 gb di ram hd+ssd scheda video da 1 gb ) e che nel non retina posso anche cambiare la batteria (è vero ?) da me risparmiando molto e fare come dice the_drivere hdd+ssd e che poi tutta questa differenza nello schermo se prendo un opaco 1920 *1080 non è abissale e quando son a casa userei lo schermo da 23 della samsung, perderei solo un po di potenza in cpu ma niente di che ...bo mi hanno scombussolato i piani
è vero che ce tutta questa differenza di prezzo ?

c'è chi mi consiglia il retina e chi no a sto punto a cosa mi conviene puntare ? scusate ancora se continuo a chiedervi ma se lo prendo mi durerà per molti molti anni e non vorrei sprecare soldi... grazie ancora a tutti
 

the_driver

Utente Attivo
154
24
CPU
Intel Core i7-3720QM 2.6 GHz (Turbo Boost 3.6GHz)
HDD
SSD Samsung 840 Pro + HDD Toshiba 500GB 5400rpm
RAM
8GB Kingston HyperX 1600MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 650M 1GB GDDR5 + Intel HD 4000
Monitor
1680x1050
Case
Macbook Pro 15" mid 2012
OS
OSX 10.11 El Capitan
La soluzione che hai appena scritto secondo me(ripeto secondo me) è la migliore. Un non retina con soluzione ibrida, schermo opaco ben definito, + schermo a casa rimane insuperabile e più duratura. Hai prestazioni pressoché identiche rispetto hai retina attuali, forse perdi leggermente in autonomia
Certo, il discorso vale se secondo me risparmi almeno di 300€ rispetto
alla soluzione retina. Credo potresti trovare qualcosa di usato o anche nuovo rimasto in giacenza a buon prezzo
Sicuramente la batteria è facilmente accessibile nel non retina, difatti anche per questo ha ottenuto 7/10 di riparabilità(contro 1/10 del retina).
Bisogna vedere a quale prezzo trovi il non retina con quelle caratteristiche. Secondo me sotto i 1600 è un buon affare ( se è in ottime condizioni ovviamente)
 
Ultima modifica:

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
sai che mi hai convinto alla fine ? penso di prendere un opaco più la configurazione da te proposta...tu conosci qualcuno che ne vende?
sisi be se prendo questo voglio sicuramente stare su un cifra "modica" circa sui 1300
prima mi dicevi che un buon affare lo avrei fatto sotto i 1110-1200... ma intendevi la versione base oppure la versione modificata con 16 di ram+ ssd+hd ? oppure per questa configurazione intendevi quei 1600 di adesso ? grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!